La foto allegata ritrae fedelmente l'andamento degli ultimi minuti di delirio della partita di domenica scorsa. Non spenderò molte parole perchè, oltre ad essere coinvolto per primo nella faccenda, l'episodio sgradevole ha messo in ombra una partita che forse è da catalogare come migliore sinora dall'inizio del campionato. Infatti dopo i primi venti minuti dal fischio iniziale in cui il S.Luigi si avvicina al gol in 2-3 occasioni, arriva il vantaggio siglato Santi. Nel giro di pochi minuti il raddoppio su rigore da parte di Sindona. Anche il centrocampo è molto ispirato, in particolare il sinistro di Ricciardi che, dopo l'ennesimo assist, serve una palla d'oro sulla testa del Vale che insacca all'incrocio. Poco dopo arriva la doppietta di quest'ultimo che sulla ribattuta del portiere si complica la vita con uno stop che indirizza la palla verso il calcio d'angolo, ma la recupera in extremis ed inspiegabilmente la spedisce sul fondo della porta per la quarta volta. Altre ghiotte occasioni si susseguono, ma il quinto gol non arriva. Dopo l'euforia negli spogliatoi la squadra scende in campo tranquilla ma allo stesso tempo attenta, consapevole di dover amministrare solo il risultato. I padroni di casa tentano qualche azione per ridurre il vantaggio, ma la difesa è anch'essa in giornata e per trafiggerla occorre un errore di Sergio che si scontra con Ricky, servendo la palla del definitivo 1-4. Seguono due ghiotte palle gol, una per Sindo e una per Vale, che però non vengono portate a termine. Verso lo scadere il Vale procura un rigore sacrosanto e cede il posto per la realizzazione all'ex di turno: Moli. La palla si stampa sul 7, ribattutta in rete del Vale, ma inspiegabilemente l'arbitro fischia fallo. E poi il delirio. Il Vale casca come un pollo alla provocazione di un'avversario, restituendo il calcio ricevuto. Il resto lo sappiamo e la partita si chiude con 8 giocatori per parte.
I gesti che si son visti in campo sono la peggior cosa che si possa vedere in un campo da calcio e io in primis sono molto dispiaciuto, in particolare perchè ho trascinato con me due compagni di squadra. Però rimane molto rammarico e l'amaro in bocca, perchè è pur vero che siam stati polli a cadere nella "trappola", ma ancora mi chiedo per quale motivo certa gente giochi a calcio. Anzi, mi correggo: non giochi a calcio...perchè l'ignoranza di certe persone li fa scendere in campo con obiettivi che di sicuro esulano dallo spirito sportivo e dal puro divertimento. Poi ci sono gli ingenui che ci cascano come sacchi di patate...
In ogni caso la prestazione del S.Luigi cresce in maniera esponenziale e per fortuna la rosa sta ritornando tutta al completo. La qualità dei giocatori disponibil per il delicato confronto casalingo contro il Varano non manca, pensiamo alla prossima sfida quindi...che al Caronno penseremo al ritorno, con almeno un altro poker!