15/10/08
posted by Valerio Fortunato at 12:35

“Dal trionfo alla disfatta non v’ha che un passo”

Con questo aforisma di uno dei personaggi storici più esperti in materia, Napoleone, ho deciso di delineare la situazione delicata del momento ed esordire come co-blogger di Tolo.

Nel lungo discorso di ieri sera si sono dette tante cose, ma tra tutte la sacrosanta verità è una sola: non ci stiamo mettendo le “palle”! Qualcuno può forse dire il contrario?  Potremmo stare a parlare e criticare tante piccole cose, ma la verità ha bisogno di poche parole. Manca l’impegno, la grinta, la collaborazione tra compagni, la voglia di mordere gli avversari alle caviglie, il sudore negli allenamenti, la ricerca disperata della vittoria e tutto quanto gira intorno a questo mondo. Allora sì che poi possiamo effettivamente permetterci di parlare di moduli, scelte tattiche e quant’altro. Ma prima mettiamoci nelle condizioni di poterne discutere.

Il campionato è ancora lungo e tutto da giocare, ma senza quell’affiatamento che ha caratterizzato lo scorso girone di ritorno non raggiungeremo alcun obiettivo. Come diceva ieri sera il capitano, l’anno scorso il ritorno della nostra ex punta aveva portato un valore in più alla squadra, ma abbiamo cominciato a far bene solo perché la cosa ci ha fatto ritrovare fiducia nei nostri mezzi. Questi mezzi ci sono ancora, ma le motivazioni per tirarli fuori le dobbiamo trovare dentro lo spogliatoio.

Ci sentiamo forse inferiori a qualcuno?Io proprio no.

 Valerio

 P.S. Ho intenzione di creare un nuovo gruppo su Facebook: aiutiamo un così bel bambino a non crescere con la fede blucerchiata del padre!!!Aderisci pure tu.

 



9 Comments:


At 14:23, Blogger tolo

Un benvenuto al Vale!!!
D'ora in poi, gli articoli di questo blog passeranno nelle sue mani!

Ognuno di noi credo debba sentirsi utile a questa squadra, e visti gli scarsi risultati mostrati in campo, è bene che dia il suo contributo in altri modi, scrivendo sul blog appunto.

A parte tutto Vale, concordo su quanto hai scritto nel tuo primo articolo e ti ringrazio per esserti "offerto" in questa collaborazione utile a mantenere vivo questo spazio.

Ancora Benvenuto!

 

At 14:59, Anonymous Anonimo

..ma che bella coppia..se volete vi lasciamo soli..

 

At 15:11, Anonymous Anonimo

TOLO VATTENE!!! SEI TU IL GATTO NERO DEL SAN LUIGI!!! IANNE

 

At 15:32, Blogger Valerio Fortunato

Gaz...attento a quello che dici...ora che sono vice-blogger HO IL POTERE!!!

 

At 16:14, Anonymous Anonimo

..nessun problema, non mi fai paura, ho le tue foto sulla scala in montagna..non farmi dire di più!!

 

At 16:47, Blogger Valerio Fortunato

Sono venuto bene almeno?

 

At 17:42, Anonymous Anonimo

..e insomma, un pò bianco..

 

At 18:38, Blogger Valerio Fortunato

eh l'effetto flash è micidiale!

 

At 22:26, Anonymous Anonimo

AHHHHHHHHHHHHHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!