San Luigi Albizzate - Arnate 4 - 2
(di Dento)
Nei primi minuti di gioco le formazioni in campo si studiano regalando qualche brivido per parte. Ma è l’Albizzate che passa in vantaggio con una rete di matrice poco chiara, con il pallone che, gia’ in rete (a detta di compagni, staff, pubblico, etc etc) viene sfiorato appena da Fortunato. L’arnate reagisce, ma i tentativi di pareggiare risultano vani. Si va così al riposo sul risultato di 1 a 0 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo i nostri scendono in campo ancora più determinati, infatti, dopo poco arriva la rete del raddoppio con un tiro di Ricciardi. Il San Luigi allora conscio della propria superiorità, e trascinato dagli ottimi Buzzi e Del vecchio, si porta addirittura sul 4 a 0 con un bel colpo di testa di Antonetti e un tap-in di Molinaro.
I ragazzi di mister Fortunato a quel punto si rilassano e regalano due gol agli avversari su due distrazioni difensive, che portano alla doppietta dell’attacante arnatese Pavone.
Ma sono gli ultimi minuti di gara, e al fischio finale esplode la gioia dei nostri.
Bella partita, ricca di emozioni, ma con alcune disattenzioni, che non dovranno essere ripetute già dal prossimo scontro. I ragazzi di Albizzate sono infatti attesi al primo, impegnativo ed attesissimo derby della stagione contro i cugini rivali della Jeraghese.