22/04/08
posted by tolo at 00:58
San Luigi - Eagles Car. 1 - 2

E' finita: la mission impossible del San Luigi arriva al capolinea. Dopo l'infinita serie di vittorie, il Caronno spegne definitivamente le speranze degli albizzatesi che si vedono sfumare la zona play off.
Ad Albizzate, infatti, gli Eagles compiono il colpaccio, strappando al 90' tre punti che le permettono ancora di sognare.

La partita è molto importante, c'è tensione in campo e sugli spalti; la federazione, però, pare non aver intuito l'entità del match spedendo al comunale un arbitro certamente non di spessore.

La vera partita, infatti, comincia da una decisione arbitrale discutibile: un fallo da dietro di Pancry viene giudicato da espulsione e il San Luigi rimane in dieci al 30' del primo tempo.

Partita tutta in salita per la squadra di casa che fatica a trovare i varchi per scardinare la difesa avversaria ma che malgrado l'uomo in meno, continua ad avere in mano il pallino del gioco.
Vito ridisegna la formazione e inserisce il giocatore del momento, Sindo, che al 65' su assist invitante di Giginho infila il portiere con un pallonetto delizioso. 1-0.

Sugli spalti, intanto, si gioisce e ci si insulta. Senza entrare in merito alle varie sceneggiate causate da una parte e dall'altra, bisogna ammettere che lo spettacolo è stato a dir poco deprimente. Parlarne servirebbe solo a fomentare l'ira di qualcuno, ma di sicuro, quel qualcuno dovrebbe riflettere e cercare di utilizzare il famoso raziocinio. Chiusa parentesi. (ad ogni modo "Felpa Arancio" è un "drogato")

La parita continua, il San Luigi mantiene il possesso palla e schiaccia il Caronno nella propria metà campo sprecando un paio di occasioni per chiudere il match.
Tutti sperano che le parole di mister Vito diventino realtà: "è una partita dove chi segna per primo, vince". All' 80' però, su una punizione innocua, la mano del Vale devia involontariamente il pallone nella porta difesa da Junior. E' il pareggio.
A quel punto il San Luigi ingrana la marcia cercando il goal del vantaggio, un pareggio non serve a nulla. Nel recupero, però, arriva la beffa su un'altra NON-azione del Caronno che sfrutta un pasticcio della coppia Ricky-Junior; e così gli Eagles passano ad Albizzate senza tirare mai in porta.

Si è già avuto modo di parlare, commentare e analizzare; tutto stramaledettamente vero: il San Luigi non parteciperà ai play off e di certo non per colpa del Caronno. Detto e ridetto, il campionato è stato buttato al vento nel girone di andata, e la sconfitta di ieri è non è altro che la classica partita storta in cui prima o poi cascano tutte le squadre del mondo.
A dimostrare la tesi, infatti, le vittorie dell'Azzura e del Don Bosco, avrebbero vanificato anche un'ipotetica vittoria contro gli Eagles. Le tre vittorie finali del San Luigi, non sarebbero quasi certamente servite ad accedere alla zona play off.
Eppure il San Luigi è arrivato a rasentare quel quinto posto, che nel girone di andata era lontano anni luce. La sconfitta di Domenica ha stroncato un sogno che è rimasto tale solo perchè iniziato troppo tardi. Nulla però potrà cancellare le grandi vittorie, le gioie e la crescita di una squadra che ha avuto il coraggio e la forza di crederci sino in fondo.
Ora la squadra è davvero rodata, il pensiero non può non andare al prossimo campionato; una piccola ritoccatina e il gioiello è pronto per affrontare un campionato da primato solitario;
un gruppo di questo calibro può davvero puntare in alto continuando a sorridere.
SIAMO UNA SQUADRA POMPISSIMA!!!
 



50 Comments:


At 07:42, Anonymous Anonimo

Andata come è andata...anno fantastico comunque!vedrete che sarà piu' bello l'anno che viene stravincerlo sto cxxo di campionato!

 

At 10:07, Anonymous Anonimo

mancano due partite!!! e io voglio vincerle!!!

ora posso riavere il 9?? grazie


g i g i n h o 9

 

At 10:07, Anonymous Anonimo

mancano due partite!!! e io voglio vincerle!!!

ora posso riavere il 9?? grazie


g i g i n h o 9

 

At 10:28, Anonymous Anonimo

Ovvio che si vince, non si regala niente a nessuno!vedro' di intercedere per la maglia N°9...

 

At 11:17, Anonymous Anonimo

seeeeeeeeeeeeeee..... adesso vuoi riavere il 9??!! no no no no no noo.........

 

At 11:59, Anonymous Anonimo

eh ma Ste....x te ovviamente intercedo per il 10...lo sai...

 

At 13:25, Anonymous Anonimo

Ragazzi grazie a tutti...e' stata una super stagione...peccato per la prima parte che vuoi la sfiga vuoi tante cose,ci ha messo in condizione di non poter piu' sbagliare!Però con voi è stato divertente...non mi sono mai trovato così bene in una squadra,siamo un supergruppo,e nonostante la mia poca tecnica(ma va'...?),con voi mi sono sentito forte!Oggi non riesco a camminare e forse mi sono strappato nell'altra gamba..spendero' altri milioni di euro da tutti i fisioterapisti del varesotto per essere in forma e riprovarci con voi la prossima stagione per sto cazzo di campionato che sara' nostro...DAI VAGAAAAAAAAA POVCA PUTTANAAAAAAAA!!!(come lo direi io)

 

At 15:39, Anonymous Anonimo

vale, se cosi' fosse........ ma solo in quel caso.....

 

At 16:22, Anonymous Anonimo

la vittoria piu' bella e' quella di avervi conosciuto tutti...
sindo

 

At 17:52, Anonymous Anonimo

Potete ancora farcela... la matimatica non è ancora contro di voi.
Per il prossimo anno qualche innesto potete vincerlo il campionato.
Un'attaccante tipo Vanossi (arsaghese) o Guidali (cagiva) poi un centrocampista molto fisico e un difensore d'esperienza ... potete far bene!

 

At 21:45, Anonymous Anonimo

vanossi? guidali? non li conosco non mi pare abbian vinto la classifica cannonieri ne quest anno ne lo scorso.. perche l ho vinta io 24gol e in totale ne avevam fatto 40 o poco piu quest anno 9 partite 11 gol x ora e senza adeguata preparazione, non sono inferiore ne io ne sindo a nessuno dei due o altri dieci o venti attaccanti, che puoi nominare.. la squadra e forte coi e anche senza nessun nessuno innesto!! vinciamo alla grande!! se giocassimo andata e ritorno come le ultime 12 partite di quest anno senza nessun innesto vinciamo alla grande!!e sarebbe una vittoria doppia perche non c e bisogno di nessuno e parlo per me sia se resto qui sia che vado via io saro capocannoniere!punto!
l unico nome che non mi offenderebbe vedere associato ad albizzate sia per sostituirmi che per affiancarmi e broggini!!a lui e solo a lui darei anche il mio nr 9 perche e degno!! gli altri mi stanno dietro!e anche dietro al mio gemellino del gol!!che sia chiaro a chiunque!se non lo e libero subito lo spazio.. nada problem

g i g i n h o9

 

At 21:47, Anonymous Anonimo

vale ovvio che per il 9 non mi riferivo a te... sai che ti apprezzo.. il 9 riferito ad attaccanti in genere.

giginho9

 

At 07:35, Anonymous Anonimo

Parole sante giginho!!!il gruppo va mantenuto cosi com'è, gli innesti possono anche starci, ma devono solo essere un ausilio: il gruppo c'è e non si tocca...si rischierebbe solo di rovinarlo

 

At 08:31, Anonymous Anonimo

bomber, ma la smetti di dire che te ne vai..non ci crede nessuno dai, dove caxxo vuoi andare se non in seconda con noi il prox anno!!

 

At 10:00, Anonymous Anonimo

domenica dopo la partita son rimasto a terra a guardare lo stadio la gente che andava via i ragzze e le ragazze..che tristemente lasciavano il campo ho pianto e mi son detto che dovevo restare per vincere il campionato per dare una gioia a questi ragazzi e ragazze a ianne a mattavelli il ns ex capitano a luca che ogni domenica ci han seguito con passione e per noi perche so che possiam vincere poi pero leggere certi commenti di anonimi i quali parlano da tecnici o cmq da gente del settore che fan nomi di formidabili attaccanti che dovrebbero venire, se permetti gira il culo per me e per sindo e giusto se si puo migliorare la squadra ma certi commenti tecnici con nomi non li accetto si fa un torto a me a sindo a ste e a chiunque ha giocato davanti dimostrando poi di avere una media gol largamente e ripeto largamente superiore a chiunque!
son certo che quel commento arriva dall interno, beh se restiamo uniti secondo me ci vuole:
sponsor
massaggiatore
borsa medica sempre presente
visita medica rimborsata totalmente
presenza continua anche durante gli allenamenti da parte della societa
possibilmente buoni per le scarpe
promozione a livello pubblicitario della squadra e del paese visto che abbiamo un blog sfruttiamolo
un calendario fatto con nostre foto
abbiamo dento che non sa giocare(scherzo) ma e un ottimo dj!organizzare serate con cene o feste in locali o in strutture societarie per poi poter utilizzare i proventi per la squadra e magari anche un po di beneficienza
ridisegnare lo stemma societario e stamparlo in petto ad ogni maglietta o divisa societaria la squadra deve identificarsi nel paese dove nasce quindi visto che c e anche un bello stemma ad albizzate proporrei quello
abbiamo un seguito femminile non indifferente ottima cosa ma da incrementare.. ecco direi che per iniziare va bene...
ah no dimenticavo guardate che ho parlato con un medico e mi ha detto che sicuramente sindo il prossimo anno avra completato lo sviluppo ebben si!sara piu alto di un cm!forse due!se mette i nuovi tacchetti!

giginho9

 

At 16:30, Anonymous Anonimo

sono 27 anni che mi dicono dello sviluppo, io ancora ci credo!!!
fino a 30anni non si cresce??
ma se diventassi troppo alto, dopo scle rimarrebbe solo.. non e' giusto!
per le ragazze al seguito direi che sono incrementate da quando buzzi e gigio si sono tagliati i capelli!
bella vagazzi
sindo

 

At 16:42, Anonymous Anonimo

Giusto giginho, sono le stesse cose che ho detto a mio padre ieri prima che andasse alla riunione societaria, in cui hanno parlato per l'anno prossimo...speriamo!in ogni caso servo lo sponsor...

 

At 17:26, Anonymous Anonimo

...secondo me è nettamente piu' alto scale!!!

 

At 17:58, Anonymous Anonimo

faccio io da sponsor..quanto vi serve?

 

At 18:37, Anonymous Anonimo

Ciao a tutti,
e scusate l'intromissione. Sono un componente degli allievi e mi è stato detto di raccontare la nostra esperienza...Domani (24/04/08) la nostra squadra parte per Cattolica per partecipare al "Torneo Verde Blu" con avversari del calibro di Marina Monte (25/04/08 ore 10.15), Valleverde (25/04/08 ore 15.00), Olimpia Sacro Cuore (26/04/08 ore 11.00) e Virgilio Varoso (26/04/08 ore 16.00). Passano solo le prime 2 per la finalissima che si terrà il 27/04/08 alle ore 11.00 . Speriamo di esserci!!! Per quanto riguarda la location, alloggeremo all'hotel "international" di Cattolica se la memoria non mi inganna...Riferirò poi dell'esito del torneo! Ringraziandovi per lo spazio concesso, vi saluto...Ciao!!!! Jacopo

 

At 20:35, Anonymous Anonimo

DALLA GAZZETTA DELLO SPORT:

SECONDO UNA STATISTICA PORTATA AVANTI DALL AGENZIA ADN MEZZOMETROS
L ATTACCANTE PIU PROLIFICO TENUTO CONTO IL RAPPORTO GOL/CENTIMETRI RISULTA ESSERE SINDONA CHE CON 12 GOL PRATICAMENTE HA SEGNATO 1 GOL OGNI DIECI CM!!! SECONDO GIOVINCO DELL EMPOLI DISTANTE 2 CM INFATTI PER LUI E 1 GOL OGNI 12CM!
MA L ALTISSIMO ATLETA DEL SAN LUIGI HA L OCCASIONE DI MIGLIORARE ANCOR DI PIU LA MEDIA SEGNANDO ALTRI GOL NELLE PROSSIME PARTITE POTREBBE ADDIRITTURA ARRIVARE ALLA QUOTA RECORD DI 1 GOL OGNI 8 CM O ADDIRITTURA OGNI 7 CM!!BATTENDO COSI IL RECORD CHE E DETENUTO DAL LONTANO 1980 DA UN CANE BASSOTTO CHE GIOCAVA A CALCIO PER IL CIRCO ORFEI!!DAI PUOI FARCELA...

EHI GEMELLINO QUESTA TE LA SEI CERCATA PER QUEL PASSAGGIO CHE NON MI HAI FATTO...
LO RIVOGLIO DOMENICA!

GIGINHO 9

 

At 21:00, Anonymous Anonimo

Beh Jacopo tanti auguri x il torneo e usufruite del blog quando volete, lo si deve quantomeno x il vostro allenatore che non è mai mancato una domenica, seguendo il S.Luigi pure in trasferta!GRANDISSIMO!

 

At 13:23, Anonymous Anonimo

...devo dire che siete solo degli esaltati e, per sfortuna vostra, nient'altro.
Capaci solo di prendervela con gli arbitri, con gi avversari, i vs. tifosi con chiunque capiti a tiro e signori, il riccio dietro avrebbe bisogno di un assistente sociale che faccia un lavoro pesante. Il rosso, ridicolo.
Bravi.

 

At 13:57, Anonymous Anonimo

sai che invece di farmi incazzare mi hai fatto venire da ridere?!?se ti dai la briga di fare dei commenti su di me vuol dire che almeno mi sono fatto notare!comunque firmati la prossima volta...o forse non hai ancora capito come si fa?!?ih ihihi ihi hhihhiiiii....

 

At 14:01, Anonymous Anonimo

ah dimenticavo...ma il riccio dietro sarebbe gaz?!?va che si fa la permanente!

 

At 14:39, Anonymous Anonimo

si' gaz... Ti faccio ridere perche' sono una interessante...e quello che scrivo e' vero.
Ma non incazzarti...
Gaz che uomo fantastico!
Non posso firmarmi.

 

At 14:48, Anonymous Anonimo

COME TIFOSO IO NON MI SENTO SFIGATO.
SONO IANNE.
SE HAI QUALCOSA DA AGGIUNGERE FAMMI SAPERE CHE CI VEDIAMO PER UNA BIRRA.
CIAO

 

At 15:07, Anonymous Anonimo

se ce l'hai con me, di cose da dire ne avrei tante...ma termino qui. La birra non mi piace, ti ringrazio. Alla prossima ragazzi.

 

At 15:13, Anonymous Anonimo

eddaiiiiiiiiiiiiiii firmati.... per una volta che gaz riceve complimenti!!

 

At 15:22, Anonymous Anonimo

sono una donna, dovrebbe bastarvi, no?!?
Gaz...giuro che se l'avessi per le mani...
CB

 

At 15:45, Anonymous Anonimo

se sei una donna un'idea per vederci vedrai che la trovo ...
Ianne
ahahahahahaha

 

At 16:50, Anonymous Anonimo

ma voi riuscite a capire questo/a che cosa vuole dire?io francamente no...gaz ti piace o no?!?secondo me è proprio un bel ragazzo....

 

At 17:42, Anonymous Anonimo

ROSSO TI AMO!!!

 

At 17:44, Anonymous Anonimo

SCUSA SE A VOLTE ALZO LA VOCE IN CAMPO, MA IN FONDO QUESTO NON CAMBIA QUEL CHE PROVO PER TE

 

At 18:55, Anonymous Anonimo

sono una donna solo che ho la proboscide!
infatti CB sta per culo bocca non ho altro

 

At 18:56, Anonymous Anonimo

ma te rosso di certo avevi capito che cb stesse per campobasso! geografo!!

 

At 15:24, Anonymous Anonimo

25/04/08
Ehi...c'è nessuno???Solo io son sfigato che lavoro oggi?

 

At 18:17, Anonymous Anonimo

Wow Uno Con Le Idee Chiare Il Vostro Bomber Stai Sereno Io e La Mia Amica ..... Da Quando Ti Abbiam Visto Siam Folgorate Ci Saremo Sempre...X Te...

Pero Potresti Almeno Salutare Quando Vai Via...

Baciotti...

 

At 08:52, Anonymous Anonimo

Però pensare che quegli sfigati di ieri del Don Bosco faranno i play off fa davvero rabbia. Una squadra come quella qualche anno fa sarebbe stata da abssifondi della classifica.
Ora non potete far altro che ripartire dai giovani, magari con un direttore sportivo all'altezza della situazione.
FORZA SAN LUIGI

 

At 13:13, Blogger Jimmy

Così tanto sfigati non mi sembrano visto che sono terzi in classifica e ci hanno battuto anche all'andata...stesso pensiero per quel che riguarda gli Eagles di Caronno Varesino.La classifica che a qualcuno piaccia o no rispecchia quello che è stato il campionato che sta per finire un girone di andata iniziato molto bene poi troppe sconfitte consecutive un ritorno da grande squadra e su questo siamo tutti d'accordo. Pretendere di non sbagliare più partite fino alla fine sarebbe stato un lusso.

 

At 13:38, Anonymous Anonimo

e poi quest'anno il san luigi ha puntato sui giovani......la juniores ha molti elementi forti!!!

 

At 14:48, Anonymous Anonimo

quindi l'anno prossimo quelli forti della juniores devono giocare in prima squadra giusto?

 

At 16:58, Anonymous Anonimo

Io propongo una "radunata" martedi per parlare dell'anno che viene (sponsor in particolare...).
Che ne dite?
Tolo vieni a correre scoppiato...

 

At 01:24, Anonymous Anonimo

andate a cagare

 

At 12:21, Anonymous Anonimo

Complimenti a tutti ... anche a quelli che non conosco... avete fatto un ottimo campionato specialmente nella seconda parte... sarà per il prossimo anno!

 

At 13:43, Anonymous Anonimo

Grazie Costa...

 

At 14:55, Blogger tolo

Vale invece di dire puttanate fai l'articolo che in questi giorni non riesco...o forse ti sei dimenticato di venire a vedere la tua squadra?!?
adesso o ti inventi il commento o ti riportiamo al casinò...

Leo, voto 10: goal da cineteca, ma sopratutto esultanza sotto la curva!!!

ciao costa...fatti un salto ad Albizzate

 

At 17:57, Anonymous Anonimo

Tolo, ti alzi come faccio io tutte le mattine alle 6.15 e fai il commento prima di andare al lavoro...se ci tenessi davvero alla squadra lo faresti!

 

At 17:57, Anonymous Anonimo

Tolo, ti alzi come faccio io tutte le mattine alle 6.15 e fai il commento prima di andare al lavoro...se ci tenessi davvero alla squadra lo faresti!

 

At 01:15, Anonymous Anonimo

GLI SCARSONI PIEDIPIATTI FALLITI CHE TORNANO COME UNA MINESTRA SCALDATA NON SONO GRADITI