14/04/08
posted by tolo at 12:41


Saette - San Luigi Albizzate 2 - 5

Tutti stupiti!!5-2 a contro le prima della classe?!?I vecchietti di Casorate che si chiedeno se è uno scherzo, le facce che leggono la Prealpina sono stranite; ma tutto questo stupore è davvero incomprensibile! Il San Luigi è la squadra del momento (del ritorno), non c'è altra squadra con un passo simile. Pimpante, determinta, solare e forte.
Con una squadra così, presentarsi nel campo della prima della classe e vincere è pura e semplice routine.

Con molta nonchalance, infatti, è il San Luigi a creare pericoli sin da subito e a passare meritatamente in vantaggio; al 10' Pancry, in versione tiratore scelto, lascia partire una fiondata dalla lunga distanza che si va a insaccare alle spalle del portiere di casa. Tutti in piedi ad applaudire la prodezza. Il San Luigi non si siede e raddoppia con Sindo, lancio millimetrico di Giginho che apre il corridoio al compagno; il bomberino alza la testa e con un tiro morbido trafigge il numero 1 avversario.
La squadra di casa tenta una reazione e al secondo affondo trova la difesa albizzatese in affanno, Gigio pensa bene di stendere a terra il centroavanti, rigore; tra i pali però c'è un super Serse che vola nell'angolino basso e respinge il pallone. Il primo tempo si chiude quindi sul 2-0.

Ci si aspetta un assalto delle Saette e invece è il San Luigi che dilaga; Sindo si procura astutamente un rigore che il bomber Gigi non sbaglia e 5 minuti dopo lo stesso attaccante mette la palla dentro, Sindo la tocca e una carambola fortunosa regala il 4' goal agli ospiti.
0-4 e un tripudio sugli spalti. Al 70' la squadra di Casorate accorcia le distanze su rigore, poi Sindo, letteralmente scatenato, realizza la cinquina e la sua doppietta personale. Nel finale Junior e la difesa albizzatese si fa sorprendere su calcio d'angolo. La partita si spegne sul 2-5.



Grande soddisfazione in casa San Luigi che continua imperterrita la marcia per i playoff.
Le credenziali della squadra sono evidenti, ma ciò che stupisce è la piena padronanza delle proprie capacità; grande entusiasmo ma anche grande umiltà, consapevoli di poter battere tutte le squadre del girone, consapevoli di una condizione strepitosa, di un gruppo che non molla mai e che dà la sensazione di poter affondare il colpo quando meglio crede.
Malgrado le ripetute vittorie, nulla ha turbato la mente della squadra, nessun calo di concentrazione, nessuna presunzione, solo la consapevolezza di essere forti e di voler arrivare fino in fondo vincendole tutte. Questo (calcolatrice e calendario nelle mani di Giginho), potrebbe addirittura non bastare per accedere ai playoff, ma cosa si potrà mai dire ad una squadra che dopo un girone di andata pessimo ha iniziato a macinare vittorie su vittorie ed ora si trova nel pieno della lotta ai play off?!?
Le vittorie a Casorate ed Arsago con tre goal di scarto evidenziano come questa squadra meriterebbe molto di più, e il rammarico dell'andata non basterà a smorzare lo spirito del San Luigi, che dovrà solo pensare di continuare a travolgere ogni formazione che le si presenterà di fronte.
 



4 Comments:


At 16:08, Anonymous Anonimo

dai ragazzi, dobbiamo vincerle tutte e tre!!!possiamo farcela!!!

 

At 17:39, Anonymous Anonimo

per domenica 2 litri della super bomba del vale...

 

At 10:04, Anonymous Anonimo

Gigio...che mosceria!!!

 

At 08:03, Anonymous Anonimo

volevano vincere volevano vincere ...e l hanno presa nel culo