29/04/08
posted by tolo at 20:55


Don Bosco - San Luigi Albizzate 2 - 2

A Bodio Lomnago il San Luigi si presenta con qualche indisponibile ma con una squadra serena e più che competitiva. Nulla da giocarsi, "SOLO" la maglia.
Il Don Bosco, timoroso sin dalle prime battute, non riesce a costruire nulla di importante; di fronte, infatti, si ritrova una squadra senza pensieri, con una gran voglia di giocare a calcio e onorare sino alla fine questo campionato.

Gli albizzatesi mantengono il pallino del gioco sin dai primi minuti, e passano in vantaggio su calcio d'angolo con un bel colpo di testa di Santi. (Del resto, come dice Bracco, chi se non un Santi, poteva sbloccare il risultato della partitissima Don Bosco - San Luigi)

Un GigioGerrard a centrocampo, e la nuova coppia di centrali difensivi Ricky-Ianne sembrano dare ragione a mister Fortunato. Il San Luigi continua a fare il suo gioco ma il pareggio non tarda ad arrivare.

Lo spettacolo non è dei migliori, e il pubblico, per alcuni tratti del match, sfoca la vista sul bel panorama del lago di Varese. Ci si aspetta il guizzo di qualcuno, ma il bomberino è sfortunato in un'occasione e il bomber non brilla come dovrebbe; lo ha dimostrato anche Sabato sera contro il Croupier di Mendrisio, è un momento in cui gioca bene ma fatica a piazzare il punto. Si può sempre consolare guardando il Vale, che dalla batosta del casinò si è addirittura rintanato in casa trascurando la squadra. E allora ci pensa Leo a dare lo scossone, lasciando partire un siluro dalla lunga distanza che lascia impassibile il portiere di casa; euro goal, dedica alla curva, e vantaggio ospite.
Sembra fatta per il San Luigi, pare imossibile che il Don Bosco possa impensierire gli albizzatesi, come pare impossibile che una squadra come quella di Bodio possa essere sopra l'Albizzate; eppure il Don Bosco approfitta di una dormita generale degli ospiti e raggiunge pareggio e play-off.

Il San Luigi pensa alla stagione 2008/09; la partita di Domenica può essere considerata già una prova per il prossimo campionato. I tre punti sono sfumati, ma ciò che fa ben sperare per il futuro è che questa squadra, quando scende in campo, lo fa solo per vincere.
 



9 Comments:


At 11:01, Anonymous Anonimo

ho fatto schifo voto 4.

giginho9

 

At 16:53, Anonymous Anonimo

Piantala bomber...non dire cagate...ci siamo impegnati tutti e abbiamo giocato tutti bene solo che gli ultimi minuti pensando forse di avere gia' vinto ci siamo distratti e ci hanno punito...l'anno prossimo saremo più maturi delle esperienze fatte quest'anno e punteremo fin da subito alla parte alta della classifica...questo campionata a dato tanto a me...spero di essere anche l'anno pprossimo dei vostri..

 

At 08:50, Anonymous Anonimo

L'ultima volta che ci eravamo sentiti, sul nostro blog, ci eravamo riproposti di arrivare all' ultima giornata entrambe già ai play-off. Purtroppo non è stato così. Per quel poco che vi conosciamo, via blog, siete una squadra davvero unita (cosa che non si può dire di altre), che fa dello spirito di gruppo il proprio punto forte. Vi auguro davvero il prossimo anno di fare il salto.
Purtroppo domenica vi avremo contro e anche vincere potrebbe non bastare a qualificarci ai play-off. Siamo appesi ad un filo. Vinca il migliore e in bocca al lupo.

 

At 10:55, Anonymous Anonimo

beh almeno voi siete appesi ad un filo...noi l abbiam tagliato due settimane fa...
grazie dei complimenti a nome di tutta la squadra..
in bocca al lupo per domenica e vinca il migliore..noi onoreremo la maglia che indossiamo non potrebbe essere altrimenti..fino alla fine!!

giginho9

 

At 12:10, Anonymous Anonimo

domenica la parola d'ordine è una sola !!!! VINCERE!!!!!!!!

 

At 13:04, Anonymous Anonimo

per me niente arnate!!
distorsione al ginocchio....uffff
quindi niente rovesciate per domenica... al prossimo anno
ciao sigh!
sindo

 

At 14:20, Anonymous Anonimo

gemellino anche se ti sto sulle palle.. per via delle mie continue battute sappi che ti voglio bene!
se passi stasera da gallarate portami una birra..sai dove mi trovi..visto che vale si e tirato indietro..dice che lavora.. ma se e ricco che lavora a fare???!!forse per mantenere il croupier?dai che sento che il vento e girato!!quando torniamo?

giginho9

 

At 14:56, Anonymous Anonimo

Intendevo dire che sto lavorando e non posso passare nel pomeriggio, non è detto che non passi stasera...il vento ha girato? mah...

 

At 11:28, Anonymous Anonimo

Fa tristezza che una squadra che ha cercato di comprare la partita di ieri sia comunque riuscita a passare. Per carità, alla fine ieri hanno vinto sul campo, ma visto il loro tentativo di corromperci, viene da chiedersi quanto siano "puliti" il resto dei punti che hanno fatto (come l'hanno fatto con noi possono averlo fatto con altri).
Il fatto piu' triste è stato pero' reallizzare che anche nella categoria piu' bassa il calcio a volte è sporco. Per fortuna possiamo dire con orgoglio che noi NON CI VENDIAMO!
Complimenti per il campionato e tanti auguri per il prossimo anno.