Gorla Minore - San Luigi Albizzate 2 - 2
Dopo la lunga pausa estiva parte ufficialmente la nuova avventura Albizzatese!
A Gorla Minore il San Luigi guadagna il suo primo punto e lo fa con il carattere della grande squadra.
Il primo tempo trascorre sino alle fine senza reti ma con il San Luigi vicino al vantaggio in un paio di occasioni con il nuovo arrivato Moli. Il gioco manca da entrambe le parti e di conseguenza la partita stenta a decollare. I primi 45 min scorrono tra palle perse, qualche spunto dei singoli, un buon ritmo ma molta confusione.
Il copione del secondo tempo sembra essere lo stesso del primo, un San Luigi che chiude bene gli spazi ma che fatica a costruire palle goal. La partita sembra correre sui binari dello 0-0 ma al 65' un pasticcio difensivo consente all'esterno di casa di trovare l'angolino basso alla sinistra di Serse. Bel goal e vantaggio Gorla.
Ci si aspetta una reazione degli ospiti ma tarderà ad arrivare; sono invece i padroni di casa ad approfittare di un'altra leggerezza albizzatese (Ricky ha usato il gel a fissaggio morbido) consegnando la palla sui piedi della punta avversaria. 2-0 e partita che sembra essere chiusa.
L'animo degli albizzatesi, però, non si spegne; l'ingresso di Pancry e Fez contribuisce a dare energia alla squadra che tenta il tutto per tutto sbilanciandosi in avanti.
Ed ecco allora che avviene il miracolo, Gigio e Rosso eroi per un giorno. Prima il biondone con una girata al volo e poi il ragazzo dalla finta facile (zampata in mischia) regalano un pareggio più che meritato.
Mister Vito avrà molto da lavorare per far volare questa squadra. Le perplessità riguardo il reparto offensivo sono state confermate, poco peso e nessun giocatore di ruolo. Per ora accontentiamoci di vedere una squadra viva e con il solito spirito da combattente.