08/05/08
posted by tolo at 21:12


dal blog dell'arnate

L' Arnate gioca l 'ultima partita, consapevole da qualche giornata che deve vincere sempre. I risultati degli altri campi dicono che, per entrare nei play-off, le 30 partite di "regular season" non bastano. Ci sarà la 31esima, domenica prossima.
Per la prima volta mister Rudi conferma la formazione della settimana prima, che ha salutato il palcoscenico di casa con il più bello degli spettacoli.
I presupposti per fare l'impresa ci sono tutti, la concentrazione nel pre-partita è massima, l' avversario l' ideale, visto che non ha niente da giocarsi, se non l'onore (in realtà il San Luigi giocherà una partita alla morte, non mollando fino al 90esimo).

Pronti. Via. Alle 15.30 iniziano i 90 minuti decisivi. I primi minuti sono di studio. L' Arnate ha in mente una sola idea di gioco. Difesa dura e ripartenze veloci. Il San Luigi invece pare un po' più confuso. Nella prima parte del primo tempo si affida ai lanci lunghi, poi invece per il resto della partita cerca di sfondare costruendo azioni ragionate, facendo girare molto palla, con scambi per creare la superiorità numerica.

La tensione c'è e si sente. Le azioni stentano e difficilmente si costruisce una azione che funzioni. Verso metà del primo tempo però la difesa di casa combina un pasticcio e la palla finisce sui piedi di Salvo che si invola verso l' area avversaria. In mezzo vede Pato, che viene anticipato di un soffio.
Da questo momento l' Arnate prende fiducia e iniziano le scorribande di Luca, che però viene lanciato abbastanza male in quasi tutte le occasioni. In quelle buone gli viene invece fischiato il fuorigioco.

Sembra che il primo tempo sia destinato a chiudersi con uno 0-0, quando ecco il momento decisivo. Palla a Manu, che viene caricato e messo a terra. L' arbitro decide di far giocare e l' Arnate recupera palla in due contrasti. Lancio per Luca, che si mangia la fascia, entra in area e serve Pato. Davanti al portiere non può sbagliare e lo infila con un rasoterra. 0-1 e festa insieme alla curva. Fine primo tempo.

I risultati degli altri campi danno agli ospiti ancora una speranza ed il mister chiede di chiudere la partita. "chi sbaglia paga", ripete più volte.
Ma è il San Luigi a trovare l' orgoglio, sin dalla prima azione. In particolare due azioni finiscono prima sul piede del #6, che scarica alto e poi sulla testa dello stesso, che in torsione ad un metro dalla porta anticipa tutti, ma manca il bersaglio grosso.

L' Arnate costruisce il muro e scaraventa in avanti il pallone. Nei precedenti 3 confronti, contro questi avversari non ha ottenuto neanche un punto e questo fa capire quanto sia dura la "resistenza".
Pato viene lanciato in contropiede e un paio di volte non riesce ad entrare in area, contrastato e poi incespicando nel pallone. Il San Luigi aumenta la pressione, altro che partita di fine stagione.
Entrano anche le forze fresche. Daniele si infortuna da solo, Steven è cotto e Mattias, Pietro e Berro (che entra al posto di Salvo a fare da diga) si fanno trovare pronti, dimostrando di avere la grinta giusta. 
In una occasione Pato prende palla, entra in area da sinistra, la mette in mezzo, il portiere la devia, c'è Luca che di prepotenza la mette dentro. Goal annullato. Poi Berro in contropiede la mette a lato di poco.

Gli ultimi secondi di partita sono per il San Luigi, che attacca a testa bassa. dopo 5 minuti di recupero l' arbitro decreta il match chiuso. L' Arnate si giocherà l' accesso ai play-off contro l' Azzurra Locate
 



35 Comments:


At 09:47, Anonymous Anonimo

Ma quali soldi offerti a voi per comprare la partita???Ma non vi vergognate a scrivere certe cose???Fate pena.

 

At 11:31, Anonymous Anonimo

cazzo vuole sto coglione..pensa piuttosto a quel mafioso del tuo allenatore che figure di merda che vi fa fare in giro, sfigato.e buona fortuna per domenica con l'azzurra, dopo un 5 a 1 di qualche settimane fa e vedendo come giocate vi servirà

 

At 16:11, Anonymous Anonimo

cosa dice il calciomercato dell albizzate?

 

At 16:25, Anonymous Anonimo

dovrebbero arrivare pato o messi...
bisogna solo accordare l'ingaggio che ad albizzate e' uguale a 0zero!!!
per quanto rigurda kaka' verrebbe solo se non gli fanno pagare la visita medica!!! (50 euro)
nesta invece solo se gli paghiamo un massaggiatore!!!!

 

At 16:27, Anonymous Anonimo

in tutto questo c'e' un fattore positivo!!!
raga pensiamo alla cena di natale a somma nel risto-pizza, con regalo accappatoio bianco cotone sottopelle
buon natale a tutti!!!


buzzi

 

At 16:31, Anonymous Anonimo

bomba di mercato:

IL CAPITANO GIGIO E' PASSATO AL MAS GORNATE PER LA SOMMA DI 350 Lire
da pagare direttamente al prete del paese


MOSCA

 

At 16:32, Anonymous Anonimo

BOMBA DI MERCATO:

DENTALI LORENZO E' PASSATO AI 5 SENSI PER LA MODICA CIFRA DI UN CUBA!!


MOSCA

 

At 16:36, Anonymous Anonimo

BOMBA DI MERCATO:

LA SAN MARCO E IL DON BOSCO SONO ARRIVATE ALLE BUSTE PER PRENDERE SANTI E SANTANGELO DAL SAN LUIGI.

IL COMMENTO DELL'ALLENATORE:
SOLO UN MIRACOLO LI PUO' FAR RIMANERE


MOSCA

 

At 16:38, Anonymous Anonimo

BOMBA DI MERCATO:

IL BOMBER DEL SAN LUIGI CONTALDO LUIGI ALLA NOTIZIA DELLA PARTENZA DI UN SUO COMPAGNO ESCLAMA:

IO GIGINHO SENZA GUERRA NON GIOCO!


MOSCA

 

At 16:41, Anonymous Anonimo

BOMBA DI MERCATO:

LA NAZIONALE AVVOCATI CERCA UN DIFENSORE... D'UFFICIO!

MOSCA

 

At 16:44, Anonymous Anonimo

BOMBA DI MERCATO:

SPONSOR DI FAMA MONDIALE TROVA NEL GIUOCATORE BECCEGATO L'UOMO GIUSTO..

LA BECK'S OFFRE FORNITURA GRATIS PER OGNI SABATO SERA COMMENTANDO:
"TANTO NON GIOCA LA DOMENICA!!!!"

MOSCA

 

At 16:47, Anonymous Anonimo

BOMBA DI MERCATO

LA NAZIONALE BECCHINI HA RICHIESTO ESPLICITAMENTE UN GIOCATORE DEL SAN LUIGI

INDOVINATE???


MOSCA

 

At 17:12, Anonymous Anonimo

bomba di mercato

LA NAZIONALE BIANCANEVE HA INGAGGIATO PER LA PROSSIMA STAGIONE
SCALEIA ALESSANDRO,
SCARTANDO SINDONA ROBERTO CON QUESTO ESPOSTO:
"E' TROPPO ALTO PER NOI!"""

MOSCA

 

At 10:43, Anonymous Anonimo

Al coione delle 9.47....ma sparatti in testa!!qui se c'è qualcuno che deve vergognarsi siete voi!in particolare il vostro allenatore e Pavone che si è prodigato per avere i numeri di telefono da chiamare.Noi sapendo di essere in emergenza e che per questo avrebbero giocato diversi ragzzi della juniores, potevamo vendercela la partita...ma abbiamo ORGOGLIO!!!!VENDUTI!!!

 

At 10:48, Anonymous Anonimo

al simpatico delle 9.47: siete talmente scarsi che viene davvero da chiedersi come avete fatto a fare tutti quei punti in campionato!!!il vostro mister sarà in rosso in banca!!!ahahaha

 

At 12:55, Anonymous Anonimo

Finiamola con questa storia vera o non vera che sia in campo sono scese 2 squadre abbiamo fatto tutti una partita onesta noi abbiamo perso e loro hanno vinto già il calcio fa schifo di suo da molto tempo adesso dobbiamo alimentare il marciume pure noi? non mi sembra il caso.Cercate di crescere e usate il blog con rispetto senza scrivere nomi cognomi e insulti vari poi non facciamo di tutta un erba un fascio come tutte le squadre che si rispettano ci sono persone che svolgono un lavoro serio sia giocatori che non.

 

At 15:43, Anonymous Anonimo

Firmato...De Marinis??????

 

At 22:02, Anonymous Anonimo

vogliamo gaetano bartolone

 

At 10:28, Anonymous Anonimo

ABBIAMO UN DIRIGENTE CONIGLIO CODARDO

 

At 14:09, Anonymous Anonimo

anche a noi il mister delle saette aveva chiaesto di fargli vincare la partita e poi a fine partita se ne andato senza stringere la mano a nessuno

 

At 15:14, Anonymous Anonimo

Grazie ragazzi x questa fantastica stagione passata con voi!!!
Mi sono davvero trovato benissimo con voi, gruppo fantastico, esperienza fantastica.. spero l'anno prossimo riusciremo a raggiungere questi cazzo di play off, oppure meglio ancora di vincero questo campionato....
Ps: volevo fare un ringraziamento a mister vito x aver creduto in me quest'anno e spero l'anno prossimo mi dara ancora oppurtunita!!!!!
Grazie ancora a tutti!!!

Musu Skizzo

 

At 16:24, Anonymous Anonimo

..piantala skizzo..ti abbiamo già venduto alla crennese!

 

At 17:57, Anonymous Anonimo

ciao gaz ti ho chiamato

 

At 17:58, Anonymous Anonimo

oh musu cazzo vuoi,fallits?

 

At 18:46, Anonymous Anonimo

Ma che crennese.. non vado alla crennese... rimango... gaz mi dovrai sopportare anche l'anno prossimo!!!!

 

At 21:01, Anonymous Anonimo

Allora fuori pure le saette!!!

 

At 02:20, Anonymous Anonimo

MAI VISTA UNA SQUADRA CHE NON HA UN DIRIGENTE IN PANCHINA!O CHE I GIOCATORI SI PAGHINO LE VISITE MEDICHE!O ADDIRITTURA LE CENE DI NATALE!MA CHE DIRIGENTI DI MERDA AVETE?SI RIEMPIONO LA BOCCA COI VOSTRI RISULTATI MA LORO SON DEI COGLIONI I SOLDI SE LI FOTTONO LORO

 

At 08:47, Anonymous Anonimo

l'ultimo commento mi sembra un po' fuori luogo visto che soldi ad Albizzate non ce ne sono e non ce ne sono mai stati....
senza dubbio la dirigenza non è all'altezza della situazione, ma bisogna apprezzare il lavoro fatto da un gruppo di amici dell'oratorio che pur di non far sparire il calcio da Albizzate a deciso di metterci la faccia, il tempo ed i soldi. perchè bisogna ricordare a tutti gli stronzi che criticano che tutto ciò che viene fatto è opera di volontariato e che senza persone, che magari fanno le cose solo per passione, ad Albizzate a livello sociale non ci sarebbe proprio nulla... tutto questo grazie al Comune del cazzo che noi albizzatesi ci siamo scelti
Vabbè dai possiamo sempre ricordarci che con la lega diventeremo padroni a casa nostra, ma padroni non più di un paese ma di un dormitorio...
L'ultima parte non è molto pertinente ma volevo citarvela...
VIVETE STATE SU

 

At 23:50, Anonymous Anonimo

VOLONTARIATO?????? AHHHHHHH FOTTONO SOLDI SONO LI PERCHE FOTTONO SOLDI!!!!

 

At 23:50, Anonymous Anonimo

VOLONTARIATO?????? AHHHHHHH FOTTONO SOLDI SONO LI PERCHE FOTTONO SOLDI!!!!

 

At 23:50, Anonymous Anonimo

VOLONTARIATO?????? AHHHHHHH FOTTONO SOLDI SONO LI PERCHE FOTTONO SOLDI!!!!

 

At 12:42, Anonymous Anonimo

x l' anonimo strasfigato delle 23.50 che non conosce un cazzo del mondo del calcio e ke pensa ke tutte le società siano piene di soldi e ke la sua società non lo prende per il culo FALLITO!


dicci di ke società sei visto ke la tua soldi non ne fotte cosi possiamo lodare una società onesta

 

At 00:31, Anonymous Anonimo

FALLITO SEI TE

MATEMATICA SAI COS E??! FATTI DUE CALCOLI FALLITO TE LA TUA SOCIETA E LA TUA... SAI GIA

AH VI PORTIAMO VIA 3 GIOCATORI FALLITO!

 

At 09:14, Anonymous Anonimo

complimenti chi sono questi 3 giovatori? e poi dato che noi per giocare (visita medica a parte) non versiamo una lira vorrei sapere quali soldi c fottono tutto qui senza che t offendi

 

At 15:06, Anonymous Anonimo

GUADAGNO 10 EURO
SPESE 7 EURO
RICAVO 3 EURO

INVESTIMENTI PER MIGLIORIE 0
INVESTIMENTI SQUADRA 0
RICAVI DA SQUADRA TRAMITE SPONSOR FINTI +1

TOTALE GUADAGNO 3 +1

QUESTI 4 EURO CHE FINE FANNO??????
SE IL BILANCIO E IN ROSSO?????????

DA NOI E VERO CHE IL COMUNE CI AIUTA MA VOI SIETE LA BARZELLETTA DEL VARESOTTO......

VUOI I NOMI???????????????????????

CHE FRETTA C E????????????????????

V E D R A I