Un'ottima vittoria che arriva in concomitanza con le nuove magliette, belle aggiungo, dello sponsor a cui dedichiamo la vittoria, nonchè ringraziamo per il supporto alla squadra. Non si può negare che porti bene.
L'allenatore nello spogliatoio, prima di scendere in campo, è stato molto chiaro nel faccia a faccia con i diciotto convocati e questo sin da subito contribuisce nel far concentrare i giocatori. E sin dai primi minuti si capisce che questa volta sarà una partita diversa, grazie ad un'azione da manuale del calcio. Su rinvio di Sergio Vale appoggia il Moli di testa che fa partire un'azione tutta di prima: palla a Leo, il quale la restituisce al Vale che sempre di prima allarga verso Cane che crossa di prima intenzione sul primo palo. Il tiro del Vale è deviato dal difensore che prontamente si getta in una disperata scivolata, bloccando l'ottima azione comunque apprezzata e applaudita dal pubblico presente. La squadra di casa continua ad attaccare senza demordere, mentre gli avversari faticano ad impostare gioco. Ma superata la prima metà del primo tempo, Moli con un passaggio filtrante smarca Cane che insacca con un bel tiro sul primo palo. 1-0 ed euforia di Cane che promette i pasticcini giovedì. Staremo a vedere. Poco dopo su ghiotta palla di Ricciardi il Vale viene palesemente steso in aria, ma l'arbitro, troppo distante dall'azione, non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore. Il primo tempo si conclude con altre azioni interessanti dei padroni di casa che però non riescono a raddoppiare, mentre l'unica azione degli avversari è stata resa pericolosa solo a causa di un'uscita errata di Sergio.
Nel secondo tempo gli avversari scendono in campo cercando di mettere pressione ai padroni di casa, ma si scontrano con quella che è la vera nota positiva della giornata: una difesa impeccabile. Finalmente si vede l'attenzione e la determinazione che ha caratterizzato molte partite dell'anno precedente. Gaz dà sicurezza, Dentali pompissimo, Lombardi impeccabile e Ricky che ricorda quello dell'anno passato. Gli ospiti non si rendono mai pericolosi e le loro speranze si spengono sul dolce risveglio di Leo, che nel giro di pochi minuti firma il raddoppio su calcio di rigore e il definitivo 3-0 su calcio d'angolo. Il resto del secondo tempo vede ancora dei buoni spunti da parte di Ricciardi dalla distanza e da parte dei nuovi entrati che dimostano la qualità della squadra dal numero 1 al numero 18.
Il discorso del Mister di martedì sera riassume pienamente quella che è la situazione attuale della squadra e della classifica. Abbiamo avuto il nostro periodo di calo e sembrerebbe che, leccate le ferite, ci si sia rialzati alla grande. Continuiamo così e non ce ne sarà per nessuno, i punti a disposizione del girone d'andata sono ancora 15...conquistiamoli tutti!!!