San Luigi Albizzate - Castronno 1 - 1Continua l'imbattibilità del San Luigi con 7 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 3 pareggi).
Il derby con il Castronno ha faticato a decollare, il gioco delle due squadre, infatti, è risultato frammentario e ha regalato poche emozioni.
Il Castronno ha un miglior possesso palla ma fatica ad impesierire la retroguardia albizzatese;
il San Luigi, un po' troppo statico, tiene a bada gli avversari e non avendo ancora un gioco su cui contare punta tutto su delle fiammate dei singoli o su delle palle lunghe creando comunque più pericoli rispetto agli ospiti; alla mezzora infatti la palla goal capita sui piedi di Giginho, che a tu per tu con il portiere tentenna nel calciare in porta favorendo il recupero del difensore, e quando lo fa spreca chiudendo troppo il tiro.
Il San Luigi crea, il Castronno segna; il buco a centrocampo è spesso imbarazzante, e gli ospiti ne approfittano lanciando sulla fascia l'esterno di sinistra, che ha il tempo di entrare in area e cercare il contatto con il Rosso, il quale lo aspetta e lo butta a terra ingenuamente; calcio di rigore e vantaggio ospite al 47' del p.t.
La ripresa è un po' più vivace e
il San Luigi, in svantaggio come sempre, sembra convinto di raddrizzare la partita. Prima Giginho e poi Valerio tentano di impesierire il portiere; il San Luigi preme e al 3o' del secondo tempo arriva il meritato pareggio; Pancry vede lo spiraglio e serve puntualmente Giginho, che ha il tempo di stoppare, girarsi, alzare la testa e piazzare la palla in fondo al sacco. 1 a 1 e terzo goal del bomber in due partite.
Il San Luigi è più aggressivo e sposta il baricentro in avanti cercando il goal della vittoria; le occasioni però stentano ad arrivare e il derby si spegne sul risultato di parità.
Per cercar di risalire la china, la squadra di Albizzate dovrebbe iniziare a vincere anche partite come questa;
un punto non serve a molto, ma dimostra ancora una volta come il San Luigi non mollerà mai per quell'obiettivo, tanto lontano quanto raggiungibile!!!