11/02/08
posted by tolo at 10:07


San Luigi Albizzate - Azzurra Locate 2-2

"Chi la fa l'aspetti"...oppure..."Non fare agli altri ciò che non vuoi che venga fatto a te"...sono solo alcuni modi di dire per commentare la canzoncina che arieggiava negli spogliatoi albizzatesi.
Già, perchè chi non era presente all'andata, non può comprendere lo stato d'animo di giocatori e pupplico albizzatese, che dalla metà del secondo tempo hanno dovuto subire insulti da un gruppetto di marmocchi e soprattutto quell'odiosa canzoncina che è rimasta nelle orecchie del gruppo albizzatese per tutto il girone di andata.
Ieri è arrivata la giusta rivincita: "Volevano vincere, volevano vincere....ma l'hanno....!!!"

Questa volta a cantare negli spogliatoi è stato il San Luigi!!!Malgrado il pareggio che non serve molto agli uomini di Fortunato è stata l'Azzurra Locate a tornare a casa umilmente con la coda tra le gambe.

Eppure ci si ritrova a parlare ancora una volta di un punto; il San Luigi ha molto da recriminare, perchè se avesse trovato una quadratura sin dall'inizio della partita, forse non avrebbe dovuto rincorrere come al solito il pareggio.
Il primo tempo degli ospiti è stata una passeggiata; la squadra di Fortunato si è presentata in campo con i soliti mille problemi di dispnibilità e ha dovuto ridisegnare per l'ennesima volta l'undici iniziale. L'Azzurra si è trovata di fronte una una squadra imbambolata e incapace di difendersi e per gli ospiti non è stato difficile ritrovarsi sul 2-0 alla fine del primo tempo.
Il San Luigi però, rientra in campo con la solita reazione di orgoglio e dopo nemmeno 5 minuti accorcia le distanze con un'altra magia di Leo/Lionel.

Il sintomo che il San Luigi voglia raddrizzare a tutti i costi la partita è l'ingresso di Giginho, che direttamente dall'Afghanistan entra in campo cercando di dare più peso alla manovra offensiva. La standing ovation è tutta per lui, aspettavamo questo momento da molto tempo.

Il bomber della stagione 06/07 è tornato, e l'ingresso in campo di ieri è servito soltanto a prendere un po' di confidenza con l'erba, i colori, il campo, l'aria....da settimana prossima però, urge prendere confidenza con la porta, anche perchè il ragazzo ha scommesso 15 goal da qui alla fine del campionato. BENTORNATO GIGINHO!!!

Il copione si ripete ogni Domenica, manca un espulsione, e allora ci pensa Ricky che dalla parte opposta del campo rispetto all'arbitro riesce a farsi buttare fuori gridando qualcosa.
A questo punto la reazione si placa, e le occasioni per il San Luigi di pareggiare sono davvero poche; ma come settimana scorsa, la squadra di Albizzate ci crede sino alla fine e viene nuovamente premiata in zona cesarini. Questa volta a siglare il pareggio definitivo è una girata del Vale che conferma la sua pericolosità sui calci piazzati, colpendo nuovamente in area di rigore su calcio d'angolo.

Nell'attesa di vedere un San Luigi quadrato, brillante e con un minimo di gioco, godiamoci questo bel punto e cantiamo la canzoncina agli amici di Locate..."Volevano Vincere...."
 



5 Comments:


At 14:20, Anonymous Anonimo

ora riniziamo a vincere!!!

 

At 17:23, Anonymous Anonimo

sapevo che sarei stato accolto bene.. ma davvero non mi aspettavo nulla del genere ne domenica ne sul sito ne per le strade ne tanto meno dai nuovi.
SONO DAVVERO SENZA PAROLE..
G R A Z I E !!!!!!!!

NON VI DELUDERO!!!

GIGINHO9!

 

At 19:56, Anonymous Anonimo

Grande giginho, ora con te puntiamo ad andare ai playoff!!! cmq scusate tutti x domenica ke ho risposto male... Scusa in particolare a Dento!!! scusa da Skizzo!!

 

At 15:11, Anonymous Anonimo

grande SKIZZO.........

 

At 15:30, Anonymous Anonimo

perchè non vi date un bacino?