" E' il giorno della guerra, vinciamola! Sei forte compagno! "
E' il messaggio che accompagno il risveglio di domenica mattina dei 18 giocatori di Fortunato. La concentrazione è già alta sin dal mattino grazie al messaggio che Ricciardi in versione Vice-Bracco.
Che dire...partita perfetta, testimoniata da anche un solo numero che dice molto: i tiri in porta del Castronno....ZERO!
Correggiamo subito un errore commesso dal giornale "La Provincia": ad annullare, come sta scritto, l'attaccante del Castronno non fu Ricciardi, bensì Antonetti. Specifichiamolo perchè effettivamente la prova del difensore è stata superlativa, non lasciando nemmeno la possibilità di stoppare la palla a chiunque gli stesse vicino in maglia rossa. Complimenti che vanno anche a tutto il resto della difesa, dall'implacabile Rosso, un Buzzi in versione strepitosa, Ianne che addiritura la butta dento e....il portirone Merli!!!Nonostante non sia mai e poi mai stato impegnato in alcuna forma di tiro, dimostra comunque una grande sicurezza tra i pali grazie all'ottimo tempismo nelle uscite e scelte di tempo. Sicurezza che trasmette pure ai compagni. Il centrocampo si rivela in una tra le migliori partite della stagione: Moli impenetrabile come sempre, Gaz che finalmente decide di evitare di voler far tutto lui e svolge ottimamente quel che gli viene chiesto, il miglior Santi visto sinora che capisce che le botte non le deve dare solo in allenamento. Leo che parte bene ma costretto ad abbandonare il gioco causa un colpo al piede, ma vi subentra un Fez che ancora una volta risulta essere decisivo nel gioco del S.Luigi. Il Vale troppo pesante dopo tre mesi di inattività lascia il posto ad un Pancrazio grintosissimo, che se solo si allenasse di più potrebbe sicuramente fare ancor di meglio per la squadra. A Ricciardi vengono concessi solo dieci minuti in cui concetra con grande impegno tutte le sue forze; Sindo che si esprime in un gran gol di testa, con un'elevazione in cui concentra tutta l'enegia assorbita in settimana alla Leg Extention. L'unica nota spiacevole è il rosso per Bellorti a causa dell'eccessiva foga esplosiva, da ammirare la volontà, ma a volte la sfortuna e l'ingenuità del momento gioca brutti scherzi. Spazio per la gloria anche per Samuele.
Vittoria dedicata al nascituro Andrea (AUGURI SERGIO) e soprattutto alla nota più piacevole della giornata: IL PUBBLICO!!!Grandiosi e grande merito a Ciuzzo!!!!
IL DERBY E' NOSTRO!!!CONTINUIAMO COSI'!!!!