(Foto di Jimmy - commento e pagelle di Dento)
Secondo risultato utile consecutivo per il San Luigi che batte di misura un coriaceo Lonate. Il primo tempo si presenta un po’ nervoso ma piuttosto equilibrato. Nei primi minuti ci prova Sindona con un tiro da fuori ma non trova la porta. Poi due occasioni per il Lonate, la punta avversaria va al tiro ma non inquadra lo specchio. Il secondo tempo si apre con l’espulsione di Dabraio che lascia i suoi in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica, i ragazzi di mister Fortunato reggono il colpo e disputano un buon secondo tempo anche grazie a qualche cambio. Nei minuti finali arriva il gol: punizione di Gabriele battuta rapidamente sulla destra per il neo-entrato Beccegato, cross rasoterra verso il primo palo e Sindona insacca con uno splendido colpo di tacco.
Pagelle
CHIANESE 6,5 – riconfermato titolare a sorpresa,rimane inoperoso per tutto il primo tempo e buona parte del secondo.Nel finale però sfodera un intervento da guanti d’oro su una botta da fuori.
ANTONETTI 6,5 – subito in campo il terzo dei nuovi acquisti del san luigi,non delude le aspettative e svolge il suo compito sulla fascia con grinta e ordine.Piace più nel primo tempo sulla sua fascia di competenza,la destra.
GRANATO 7 – Grandissima la prestazione del nostro hallfredsson.Spazza via definitivamente tutti i dubbi sul suo conto con una prova da applausi,mordendo qualsiasi avversario gli capiti davanti.
DABRAIO 6 – Inizia la sua gara con uno ingenuo cartellino giallo rimediato per proteste.Riesce bene nel suo lavoro di contenimento a centrocampo,fino al momento della seconda ammonizione,per un fallo molto discutibile,ma che non gli evita la doccia anticipata.
TADINI 7,5 – Per descrivere la prova del nostro capitano con il Lonate è difficile trovare l’aggettivo giusto.Sovrasta il proprio avversario in ogni occasione,di piedi e nel gioco aereo.Sistemasse un po’ i piedi meriterebbe sicuramente altri palcoscenici.
GABRIELE 7 – Comanda la difesa in modo impeccabile chiudendo ogni varco alle punte del Lonate.Mezzo punto in meno per il solito cartellino…
BUZZI 6 – Corre come un forsennato dall’inizio della gara,ma non produce giocate pari al suo dinamismo.Esausto,viene sostituito nel corso del secondo tempo.Pesa sicuramente sulla prova,la sua assenza alla cena del giovedì.
(dal 23 s.t.) MUSUMECI 6,5 – entra e partecipa attivamente alla partita provocando l’espulsione del suo marcatore,porta un po’ di freschezza nei minuti finali.
DEL VECCHIO 6,5 – alterna numeri da campioncino a qualche parola di troppo.Inoltre riesce ancora a beccarsi l’ennesimo giallo per proteste.Ammonito,salta la prossima gara.
(dal 43 s.t.) SCALEIA s.v. entra nei minuti finali,ingiudicabile.
GUERRA 5,5 - non riesce a trovare lo spunto decisivo,anche perché gli arrivano pochi palloni giocabili.Deve ritrovare la miglior condizione fisica.
(dal 28 s.t.) BECCEGATO 7 – il vero jolly della panchina albizzatese.Smista palloni che è un piacere.Due splendidi assist,il secondo è vincente.
SINDONA 7,5 – Match winner della partita.Il piccolo giuly fa impazzire i difensori avversari con le sue accelerazioni,ma poi spreca per errori di mira.All’ultima occasione non perdona con un micidiale colpo di tacco .
BELLORTI 6 - Non riesce a trovare l’affondo vincente,non spinge molto ma lotta ugualmente fino alla sostituzione.
(dal 1.s.t. ) FORTUNATO 5,5 – riecco uno dei migliori centrocampisti del san luigi,al rientro dopo un lungo infortunio.Dimostra però una scarsa condizione fisica e non trova la posizione.Espulso ingiustamente nel finale.