(foto concessa da Jimmy)
(commento e pagelle di Dento)
San Luigi Albizzate - Comabbio 3-0
Grande partita del San Luigi che si aggiudica il match di Domenica pomeriggio battendo meritatamente il Comabbio e superandolo in classifica. Primo tempo eccellente dei bianco blu : dopo un inizio stentato i ragazzi di mister Fortunato alzano il ritmo e trovano la rete (
Nel secondo tempo i padroni di casa creano molto e sfiorano più volte la terza marcatura. Gli avversari tentano una timida reazione, ma sprecano in malo modo due invitanti palloni davanti a Cavalcanti. A questo punto arriva il colpo del definitivo ko da parte del solito Sindona su assist di uno strepitoso Buzzi, cross dalla destra e il bomber insacca. Nel finale qualche brivido per un tocco di mani in area del neo-entrato Fittante, rigore poi sbagliato dal Comabbio.
Grande prova di carattere dei leoni di Albizzate, che erano chiamati a una reazione sul campo dopo gli ultimi deludenti risultati. Ora crediamoci ragazzi, fin dalla prossima difficile sfida con il Lonate, la classifica non ci rende giustizia!
Cavalcanti – 6,5- confermato titolare per la seconda volta non sbaglia nulla, gli attaccanti avversari gli sparano addosso le occasioni più nitide.
Granato – 7- finalmente una prova da leone!difende, attacca e presidia la sua zona in modo esemplare. Dimostra inoltre capacità tecniche lanciandosi in diversi dribbling sulla fascia. Sempre più somigliante ad Halfredsson della Reggina.
Tadini -7- il capitano non sbaglia nulla confermandosi un muro per gli attaccanti del Comabbio. Oltretutto fa felici le fans la notizia di una sua rottura con la storica fidanzata. Ora il rubacuori peloso è sul mercato ragazze!!!
Gabriele – 6,5 – Mr cartellino comanda la difesa con esperienza e grinta, nonostante alcune sbavature che concedono due occasioni agli avversari. E’ fondamentale e il reparto arretrato non può fare a meno di lui.
Bedogni - 7 – che sicurezza questo giovanotto della juniores!Esordio convincente in prima squadra.
(dal 36 s.t. Fittante - 5 - entra e procura il rigore con un’ingenuità).
Buzzi 8- ecco la sorpresa più bella di questa giornata. Il piccolo folletto del centrocampo gioca un gran bel calcio regalando assist e giocate intelligenti. Il suo fantastico goal fa esplodere la forna. La cena del giovedì gli ha fatto bene, veda di esserci sempre…
Dabraio 7 – recupera un’infinità di palloni smentendo chi lo dava in uno stato di forma approssimativo. Corre dappertutto e blocca sul nascere le azioni avversarie. Esce per infortunio.
(dal 29 s.t. Beccegato – 6,5- entra nel finale,buono l’esordio. Buttato nella mischia dimostra personalità e qualità.)
Delvecchio 6,5 – spostato sulla mediana per necessità,gioca una partita a tutto gas e non demerita. Delle volte però, rischia protestando troppo e innervosendo arbitro e avversari.
Bellorti 6,5 – riecco titolare il nostro ryan giggs. Inizio balbettante, cresce durante la partita e dispensa lanci illuminanti. Spreca però un occasione da rete nel finale.
(dal 31 s.t. Santi 6 – entra nel finale, cerca il gol senza fortuna)
Guerra - 6,5- Potente fisicamente, sponde per tutti, lotta come un forsennato tra le maglie dei difensori avversari. Ci mette dentro pure un assist in semi rovesciata mal sfruttato da un compagno. Era a corto di preparazione, cala alla distanza.
Sindona 7,5 – Inizio in sordina, cresce col passare dei minuti(non in altezza). Splendido il gol che sblocca il risultato, chiude definitivamente la gara con la terza rete. Spina nel fianco costante per la difesa del comabbio. Era ora…
(dal 40 s.t. Cantisani 6 – schierato a sorpresa in attacco è piuttosto vivace e corre dappertutto.)