
Castronno - San Luigi Albizzate 2-1
Terza sconfitta consecutiva del San Luigi.
La squadra di Fortunato si presenta a Castronno come nelle sue ultime due uscite, rimaneggiata e senza idee.
I padroni di casa partono bene prendendo subito in mano il pallino del gioco; il San Luigi subisce passivamente per tutti i primi 45 min la manovra avversaria e dopo 10 min è già sotto di un goal. A dir poco inguardabile la prestazione degli albizzatesi che non accennano minimamente a un gioco di squadra.
Ad aggravare la situazione ci pensa Santi, che appena entrato in campo, procura ingenuamente un calcio di rigore; Serse (in versione spiderman), lo para, ma sulla respinta ci sono solo uomini in rosso, e il Castronno chiude il primo tempo con il raddoppio.
Piove sul bagnato, perchè prima Vale e poi Dento, non smaltendo l'infortunio delle settimane scorse, sono costretti ad uscire.
La partita sembra destinata a finire davvero male per il San Luigi, ma l'ingresso di Musu, il calo fisico del Castronno, e un minimo di orgoglio, consentono al San Luigi di accennare ad una reazione; l'Albizzate, infatti, si riversa nella metà campo avversaria, lasciando da parte il gioco e rischiando in più di un occasione il contropiede del ko, ma Serse (l'unico che ci ha creduto davvero fino in fondo) ha tenuto a galla il risultato compiendo degli interventi eroici.
Il San Luigi, malgrado le azioni frammentarie, si ritrova spesso nella trequarti e su un incursuione di Pancry, il difensore avversario, colpisce di mano e l'arbitro concede il rigore. Musu sul dischetto non sbaglia e i tifosi albizzatesi, fino a quel momento rassegnati dall'esito della partita, iniziano a sbraitare spingendo la squadra sino alla fine della partita nella speraranza di agguantare un pareggio. Naturalmente non ci sarà nessun pareggio e il San Luigi si ritrova dal secondo posto in classifica al quintultimo in un solo turno di campionato.
I vari infortuni non possono essere una giustificazione, ma è palese che con l'assenza di alcuni giocatori il San Luigi07/08 si trasforma improvvisamente nel San Luigi 06/07; squadra che non fa gioco, senza palle e con la paura di perdere.
Forse non ha una rosa all'altezza della situazione, sicuramente manca una punta di ruolo e delle alternative in difesa. Forse la squadra non è mai stata all'altezza, dato che ha vinto solo con le squadre posizionate nel fondo classifica. Forse questo gruppo (questo bel gruppo), ha solo bisogno di acquistare un po' più di sicurezza e personalità, sopratutto nei momenti di difficoltà.
Qualcuno direbbe, è inconcepibbile, che la squadra senza 2 o 3 pedine crolli palesemente nel buio più totale; chi entra in campo deve semplicemente tirare fuori gli attributi, lottare ed uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto, proprio come ha dimostrato il nostro Sergione Domenica.
Piovono gli interrogativi in casa San Luigi e logicamente, dopo tre sconfitte consecutive, nascono polemiche e critiche.
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, il blog è sopratutto questo, purchè sia costruttiva ai fini della squadra...insulti o critiche emesse per il gusto di rompere i c... non interessano a nessuno e non intaccano minimamente lo spirito della squadra; chi ha il piacere di seguire questo gruppo lo faccia con lo spirito giusto, ossia con la voglia comune di vittoria e con il sorriso sulle labbra!
Il campionato è appena iniziato e la squadra di Albizzate ha ancora la possibilità di raggiungere grandi traguardi; con la determinazione necessaria e la forza del gruppo, il San Luigi può ancora arrivare lontano.
Forza ragazzi, rialziamoci!!!