09/11/09
posted by Carra at 14:44
Rally novembrino...


San Luigi Albizzate 4 - Pro Cittiglio 2


Pronti via e ne prendiamo due..i cittigliesi partono forte e sorprendo la retroguardia Albizzatese, il colpo è forte ma ci sveglia subito, passano neanche 5 minuti e l'arbitro regala un rigore discutibilissimo che viene realizzato dai grigioazzurri..0-2!


La scossa, appunto, è forte, giocando su un campo simile a un cantiere edile ci si aspetta una gara tutta in salita; i ragazzi reagiscono fin da subito, il modulo assicura qualità davanti, ma sopratutto è sulle fasce che si deciderà il match, uniche zone in cui i trattori non hanno arato..


Gli attacchi non mancano e, al 20', è il condottiero Molinari ad alzare la testa e battere sotto porta il portiere, 1-2; qui il piripicchio cittigliese si imbizzarisce e va verso Sindo rabbiosamente, cerca di rifilare una testata (al quanto ridicola) accusando un fallo subito visto solo da lui..in realtà nel tentatvio di recuperare incespica e va a gambe all'aria..cartellino rosso e buonanotte.

Da qui in poi si vedrà solo una squadra in campo, il San Luigi, merito dell'uomo in piu ma anche sopratutto della qualità superiore ed al perseguimento di un modello strategico capace di mettere in difficoltà chiunque. Il continuo attacco ci porta spesso nell'area avversaria, a metacampo Moli fa la legna e Fez la distribuisce, il campo infame porta ostacoli inevitabili ma i ragazzi hanno fame, e su un parapiglia in area arriva il 2-2, in mischia.
Sinceramente ho perso il conto delle occasioni avute dall'11 di Dorella, svariati tiri in porta, una traversa di Molinari, e un diagonale uscito di poco portano a immaginare la goleada..


Nella ripresa la musica non cambia, noi attacchiamo e loro menano, pensando di innervosirci si innervosiscono loro, grazie alla generosità dell'arbitro finiranno comunque la partita in 10..bah..
Detto fatto e grazie a preziose triangolazioni nella mediana arriviamo spesso in area, pecchiamo di imprecisione, ma il vantaggio arriva, minnella rasofango da sinistra a destra di Sindo, portiere battuto e palla che si ferma sulla linea ma c'è Egi pronto a buttarla dentro..missione compiuta, 3-2.


Coach Dorella vede l'avversario sulle gambe, iniziano cosi dei cambi tattici che portano freschezza in campo, i ragazzi rispondo bene e dunque mantengono equilibrio continuando a spingere, insomma, cambiano gli uomini ma non il gioco; Chapeau.

Il portierissimo Biu, impegnato da esericizi aerobici, tiene sveglia la squadra, bacchetta gigio di gigioneggiare tenendolo sull'attenti, Guida.

Verso il 75' sarà l'appena entrato Oliva, validissimo uomo-dribbling, ad entrare in area e beffare l'incolpevole portiere con un ottimo diagonale che da sinistra a destra bacia l'angolino e s'insacca.
4-2.

Per quanto visto in campo, i due goal di vantaggio sembrano, onestamente, pochi; la squadra è sicuramente solida ed in grado di proporre bel gioco ma sicuramente il bottino poteva essere più sostanzioso.


La costanza di risultato non deve però alienarci, l'inverno è alle porte, dunque è necessario non montarsi la testa, siamo di fronte a una Squadra tra le piu forti mai apprezzate, sicuramente la piu solida e organizzata degli ultimi 5 anni, ma è necessario rimanere freddi e concentrati; la vetta ormai ci appartiene, AVANTI cosi!


Marco Ciuzzo Giudici.
 



29 Comments:


At 15:06, Anonymous il Loca

Articolo degno del miglior Ciuzzo...che roba!!! "la vetta ormai ci appartiene" è una gemma che corona il tuo articolo Ciuzzo, e che soprattutto rende orgogliosa questa Squadra. AVANTI COSI'!!!

 

At 15:13, Anonymous Anonimo

NON SI MOLLA UN CAZZO!!!!!!!!!!!!! biu

 

At 15:35, Anonymous vero

bravi ragazzi!!!
partita...in mezzo al fango!!!
noi, anke con il brutto tempo e sotto la pioggia...eravamo lì con voi:come sempre d'altronde!!
continuate così!!!

 

At 15:52, Blogger Carra

sono davvero dispiaciuto di nn aver visto la miglior prestazione della squadra da inizio campionato, ma so ke ci darete altre immense soddisfazioni... avanti leoni... più incazzati ed affamati di vittoria ke mai...

 

At 08:23, Anonymous gaz

ma smettila Vero che siete arrivate a 15 minuti dalla fine!!

 

At 12:28, Anonymous Anonimo

mammamia che squadraccia che siete..
2 a 0 in 5 minuti..
perche gli avversari erano peggio di voi..senno' finiva in goleada per loro..

 

At 12:54, Anonymous Anonimo

come si vede che non capisci un cazzo di calcio..vai a giocare con le bambole che è meglio, perchè tu e le bambole avete tante cose in comune..cioc

 

At 12:55, Anonymous Anonimo

il "se" è il paese dei coglioni!!!..sempre cioc

 

At 13:24, Anonymous Marco Ciuzzo Giudici

l'anonimato è spesso sinonimo di codarderia, quando si fa una critica, costruttiva o distruttiva che sia, bisognerebbe firmarsi..firmarsi significa metterci la faccia, dare un volto alle parole..il fatto che questo anonimo decida appunto di rimanere nell'anonimato può rimandare a tanti significati..ora chiedo a voi tutti di non dare adito alle sue parole, potrebbe essere uno della pro cittiglio(comprensibile)o un ex(penoso) in cerca di rivalsa che trova gusto nella semplice denigrazione, ora, io non giudico nessuno, ma chiedo a tutti una cosa..lasciamolo nel suo anonimato..

 

At 13:42, Anonymous il Loca

...probabilmente il fatto che la vetta ci appartiene inizia a dare fastidio a qualcuno...anzi, le critiche di questo anonimo secondo me portano pure bene, infatti più dice cazzate e più si vince...
x VERO: quand'è che ti decidi a dire a Ricky che la domenica segui le partite per vedere me e non lui?? eheh...

 

At 16:20, Anonymous vero

x gaz:siamo arrivate all'inizio del secondo tempo..se dobbiamo essere sincere eh...l'importante è partecipare!!
x fez:t piacerebbe eh?!!è la Laura ke viene a vedere le partite x vedere te..e non l'Ale...
Dott. Locatelli..

 

At 16:50, Anonymous Anonimo

non c'e bisogno di firmarmi..oppure posso mettere un nick come i vostri..moli..fez.. ghez...ciuzzo??... approposito in che ruolo giochi ciuzzo così vediamo se sei bravo a giocare come a scrivere... e cmq senza mai una critica per i difensori che prendono goal come se piovesse...ed agli attaccanti che non segnano se non a porta vuota o su rigore...intanto pero' i risultati parlano per voi...continuate cosi'...ma occhio ....

 

At 09:57, Anonymous Rosso

senti anonimo...puoi fare tutte le critiche che vuoi...ma ciuzzo non si tocca!!!e comunque ciooooooooc!

 

At 11:26, Anonymous moli

caro anonimo dici che nn cè bisogno di scrivere chi sei ma lo dici solo per paura che poi i difensori o attaccanti vengano a confrontarsi con te? mettici la faccia su quello che dici e poi ghez nn si scrive così ignorante si scrive gaz

 

At 12:33, Anonymous ste

ciochhhh......

 

At 13:27, Anonymous Anonimo

ma che gaz dici??
come uno normale puo' chiamarsi cosi'..???
quindi cos'e' un abbreviativo di gazzella o di qualcosa d'altro......???
un ciao
dal vostro anonimo preferito..

 

At 14:31, Anonymous STE

GAZ = GAZZELLA
hihihihihihihihiiiiiiiiiiiii......

 

At 15:50, Anonymous Anonimo

ma difatti al san luigi di persone normali ce ne sono poche, si contano sulle dita di una mano.. a partire dal guardalinee BRACCO METTITI A POSTO....biu biu biu

 

At 23:53, Anonymous el kun

anonimo vieni alla fornace buttati nel laghetto e muori fai un piacere alle gazzelle e ciuzzo a moli a dorella e a me el kun ...........

 

At 10:10, Anonymous Marco CIUZZO Giudici

bah..caro anonimo, che succede?la mia firma comprende nome cognome e soprannome, che è per gli amici, evidentemente non mi conosci..quando giocavo, in difesa, mi chiamavano la paura..ma non capisco i tuoi concetti..per prima cosa un nickname riporta cmq ad una persona, a un volto, fermo restando che chi usi un nickname sia conosciuto da tutti, ora, se tu non vuoi firmarti, mi sta bene, ma almeno non dire cose senza senso..nei miei articoli, essendo di parte, esalto la squadra ma ne sottolineo anche le pecche..qualche numero: goal fatti 14; goal subiti 8, differenza reti +6.
Chiaramente non scrivo questi dati per proteggere ciò che scrivo dalle tue, legittime, critiche..ma solo per farti ragionare in merito, alle tue, legittime critiche..detto questo ti auguro una buona giornata.

 

At 11:28, Blogger Carra

ciuzzo tu si ke sei un signore...

 

At 12:26, Anonymous Anonimo

bravo ciuzzo almeno tu sei stato gentile e non maleducato come tutti gli altri...
ma el kun sta per el kun iglio??
il vs amico anonimo

 

At 13:54, Anonymous Marco CIUZZO Giudici

però anonimo, ti stai esponendo un po troppo, forse ho anche capito chi sei..

 

At 15:34, Anonymous Anonimo

io l'ho capito...ocio

 

At 17:05, Anonymous Anonimo

ahh hai capito chi sono??
mmmh mi sa di no..
vediamo che fate domenica e non pensate a chi sono io....
ah gia' questa non giocate, allora passate terzi o forse quarti..
e non ci prendete piu'...
il vs anonimo preferito...

 

At 18:03, Anonymous Marco CIUZZO Giudici

ahahahahahah...come vuoi tu..buon weekend..ah,riposati..

 

At 08:00, Anonymous moli

si si riposati e se hai 5 minuti liberi impiccati piccolo uomo senza coglioni

 

At 12:14, Anonymous ste

bravo moli, posato come sempre!!!

 

At 03:37, Anonymous lorenzo

raga per me siete forti!!!nonostante quegli antipatici peli di gigio...proprio nn ci volevano!