San Luigi Albizzate 1 - 0 Lonatese
Albizzate c'è, sia sugli spalti, sia soprattutto in campo; cresce l'entusiasmo del pubblico e cresce il valore dell'11 di Dorella che dimostra anche umiltà nei momenti chiave della gara, dove conta solo spingere, e il sorpasso riesce.
Questa Lonatese era, forse, l'avversario più competitivo affrontato sin'ora, inizialmente attendisti, fanno subito conoscere la loro strategia contropiedistica, nei primi minuti non pungono ma non si mettono neanche a ballare, e ciò tiene sugli attenti il San Luigi.
Con il capitano in tribuna (e NON in curva...), la fascia passa a bull terrier Gaz, in tandem con Rottwailer Moli, non si passa.
Il SL costruisce gioco in modo omogeno, si cerca spazio su tutto il fronte, Zazaroni e Leo sulle fasce danno respiro alla manovra e cercano il dialogo con le punte Egi/Sindo, si arriva spesso in area e ciò permette ai difensori di essere sempre pronti a recuperare, insomma, la squadra gira bene.
Verso il finale sventagliata da destra a sinistra, zazaroni controlla di petto, si ciuccia il difensore e con un tiro alla Ronaldo (o alla Van Basten come dice lui) schiaccia il pallone davanti al portiere e lo beffa scavalcandolo, gol della madonna, godiamo.
Nel secondo tempo, pronti via Zazaroni getta la spugna, il solito acciacco lo costringe ai box, ma non cambia nulla, la squadra sa di avere tanta qualità e tante idee, si continua a fare gioco ma i grigi non mollano, stanno addosso e si rendono pericolosi con qualche folata, nessun problema per Biu, che gia nel primo tempo aveva fatto capire a tutti quanto fosse duro, Avalanche.
A metà ripresa il copione non cambia, ma manca il gol per chiudere la partita, ci sono diverse occasioni e anche ottimi contropiedi che però non vengono sfruttati a dovere, a volte manca la cattiveria, la rabbia per mettere al sicuro i 3 punti, il che induce l'avversario a crederci, ma noi ci stanchiamo uguale, e dunque rischiamo, attenzione.
Nel finale il pubblico ha dei sussulti, i grigi arrivano al tiro senza scalfire la sicurezza del portierissimo, ma è proprio al novantesimo che BiuBiuBiuBiu si supera, la punta avversaria riesce a liberarsi, entra in area ma Biu è gia li, non va giu, lo ipnotizza e salva i 3 pt., onestamente il pareggio ci sarebbe stato stretto come un perizoma.
Alla fine i 3 pt, meritati, arrivano, e ci portano nella parte alta della classifica, lasciandoci alle spalle proprio la lonatese; con piu agonismo, e con piu determinazione i risultati saranno anche piu rotondi, complimenti a tutti.
Bracco 7.5: si mette i parastinchi e va sotto la sezione delpubblico avversario, mostra l'orecchio quando sbandierando fuorigioco a caso viene coperto di insulti, Charlie Chaplin.
Marco Ciuzzo Giudici
PAGELLE TRATTE DA "LA PREALPINA DEL LUNEDI".
Biù 8, Buzzino 7 , Ciotti 6,5 , Gaz 6,5 (dal 29' s.t. Panzer 6), Riky 6,5 , Ianne 6, Leo 6, Moli 7 (dal 45' s.t. Scarsella s.v.), Egi 6,5 (dal 27' s.t. Olly 6), Zazà 7 (dal 1' s.t. Bellorti 6), Sindo 6 ( dal 38' s.t. Riccio s.v.).
LA STRAVANZATA di David A.
La Prealpina si scusa per il misero 8 in pagella, ma visto e considerando che la sua divisa era più brutta del "Pigiama a righe" del bambino di John Boyne, è stato penalizzato di un punto e mezzo.