21/09/09
posted by Carra at 21:40
Arrivano i primi 3 punti per il San Luigi in una partita dove la squadra fa vedere un bel gioco e una crescita, anche se contro un avversario non all'altezza della formazione biancoblu.


Rispetto alla prima partita Mr. Dorella mischia un po' le carte, potendo contare sul ritorno in campo di elementi fidati come Gaz ed Egi, infatti il primo è il faro del centrocampo in coppia con Panzeri, mentre Olly viene spostato in fascia x dare spinta al tandem d'attacco formato da Egi e Riccio. In difesa viene schierato a sorpresa Riky nel ruolo inedito di centrale con Gigio, che tra l'altro riprende la sua fascia di capitano.

Prime fasi della partita un po' disorganizzate e su un terreno che più che per una partita di calcio sarebbe adatto ad una sagra ortofrutticola, date le condizioni. Al 20 si sblocca la partita x i nostri ragazzi: Egi guadagna una punizione dal limite, se ne incarica Zazà, palla che scavalca la barriera, il portiere non trattiene, Panzeri è abile a sfruttare questo errore e insacca per l'1 a 0 biancoblu. Il San Luigi c'è e cresce sempre più col passare dei minuti, può addirittura raddoppiare allo scadere della prima frazione di gioco, con un'azione del trio Egi-Zazà-Riccio, con quest'ultimo che non ha la lucidità per chiudere sottoporta. Primo tempo da“leone” per Rabuz, vero padrone della fascia sinistra, spinge, crea, si incarica di tirare punizioni da fuori area...guerriero.


Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo, al 65, Gaz su punizione fa partire un traversone in area, bravo Riccio ad anticipare tutti di testa (anche se lui dice d'orecchio) e firma la rete del 2 a 0 per i nostri ragazzi...rapace!!! A questo punto Mr Dorella da il via al valzer dei cambi, dando la possibilità a quasi tutti i ragazzi della panchina di entrare in partita, anche perchè le squadre si stanno allungando molto e c'è bisogno di forze fresche. Al 75 dopo un paio di contrasti e ribattute, arriva il terzo gol dei leoni albizzatesi con Moli, che con un'ottima coordinazione fa partire una sassata che affonda il Castiglione... Macellaio!!!! Può addirittura arrivare il poker, con un passaggio degno del miglior Andrea Pirlo effettuato da Zazà, che taglia il campo innescando una lunga cavalcata da parte di Bellorti, il quale purtroppo, vuoi la corsa, vuoi il campo, inciampa in maniera comica sollevando terra e anche qualche risata da parte dei tifosi, una quindicina, giunti da Albizzate. La gara si fa sempre più nervosa, tant'è che nei minuti finali il San Luigi gioca in superiorità numerica per l'espulsione di un giocatore del Castiglione. Giusto un minuto di recupero concesso dall'arbitro e al 91 Mr Dorella e i suoi ragazzi, possono festeggiare i primi 3 punti di un campionato che ci farà divertire molto.

Ottima prestazione di tutta la squadra, da sottolineare soprattutto il reparto difensivo composto sugli esterni dalla linea verde formata da Rabuz e Buzzi che spingono davvero come dei matti sulle fasce. Bravi ragazzi....continuate cosi e arriveremo lontano... Carra


LE PAGELLE TRATTE DA "LA PREALPINA"

Sergio 6
Buzzi 6,5
Rabuz 6,5
Panzer 6,5
Gigio 6,5
Riky 6,5
Olly 6,5
Gaz 6,5
Riccio 6,5
Zazà 6,5
Egi 6,5

Moli 6,5
Santi 6,5
Ianne 6,5
Sindo 6,5
Bellorti 6,5


LA STRAVANZATAdi David Avanzi

Mr Dorella dopo la bella prestazione di domenica ha promesso alla squadra che nel caso di promozione ci sarà per tutti un viaggio a New York... a fare la maratona...
 



8 Comments:


At 23:19, Anonymous el kun

bellissimo articolo.........
fieno messo in cascina da domani sera si pensa gia al caronno
un piccolissimo passo verso la cima della montagna
a fine anno con dorella arriviamo di corsa altro che maratona

 

At 00:25, Anonymous Ciuzzo

Formidabili!!e via col caronno, operazione asfalto!

 

At 11:39, Anonymous moli

grandi ragazzi avanti così per ciuzzo vedi di esserci domenica perchè nn puoi venire solo in casa

 

At 11:39, Anonymous moli

grandi ragazzi avanti così per ciuzzo vedi di esserci domenica perchè nn puoi venire solo in casa

 

At 12:21, Anonymous gigio

pasticcine&pizzette!PLEASE

 

At 16:34, Anonymous panzer

sei troppo strange...

 

At 16:59, Anonymous Anonimo

gigio....cioccccc

 

At 12:58, Anonymous Loca

che fantasia la Prealpina...meglio la stravanzata...bravi tutti!