14/09/09
posted by Carra at 20:59
14/09/2009


San Luigi Albizzate - Castronno.


E' UN DIESEL...!


Comincia in salita il campionato per i ragazzi biancoblu.
A volte si sa, capita esattamente l'opposto di quello che ti aspetti, capita di prendere 3 gol assurdi nei primi 30 minuti, capita di mangiarsi 3-4 occasioni nitide, capita che anche giocando meglio..perdi.

Inizia timidamente l'undici di Dorella, a prescindere dalla tattica, la squadra ha una carburazione lenta, pecca di lucidità, il Castronno al contrario è cinico, è in trasferta su un campo difficile, non perde ordine tattico e anche fortunosamente, fa male. Ricciardi spesso si trova da solo spalle alle porta, arretra a cercare palloni..isolato.

Il San Luigi prende 3 gol, 2 su calcio d'angolo e uno su un'incomprensione della coppia Rubinato-Gigio ( a proposito, xkè non era capitano????)

Nonostante tutto, col passare dei minuti, il San Luigi ritrova la "bussola", anzichè invinghiarsi nella mediana si cercano le fasce, Zazà e Oliva offrono degli spunti importanti. La pressione dei portatori di palla porta il San Luigi ad alzare il baricentro, dopo vari tentativi Oliva ottiene caparbiamente un penalty, che realizza spiazzando il portiere.

Nel secondo tempo il Castronno conferma la barricata, cercando qualche contropiede, concede poco spazio, insomma catenaccio.

Il San Luigi cerca insistentemente la via del gol, piu volte Zani & co. duettano fuori area senza però trovare lo spazio giusto. La partita col passare dei minuti si scalda, Dorella gioca la carta Molinari, che da peso al centrocampo e come al solito da la scossa, "lottatore", il Castronno sembra averne meno, continua a difendere l'1-3, ma l'11 di Albizzate non ne approfitta.

Negli ultimi 20 min. Zani accende la luce; sventagliata da metacampo verso l'area di rigore, Zazà è ben posizionato, controllo di petto con finta di corpo, manda al bar lo stopper si accentra e conclude con un destro fulmineo, Herr Zani. 2-3, il pareggio è vicino ma non basta.

Negli ultimi minuti l'arbitro decide di perdere la testa, ammonisce a caso per poi espellere teatralemente il nuovo acquisto Rubinato....

Finisce 2-3 il derby d'apertura, una sconfitta che servirà per il futuro, a breve arriveranno altri grandi appuntamenti ma torneranno anche gli altri giocatori.

Niente proclami e niente processi, la squadra c'è e si muove bene, avanti.

Oliva migliore in campo.


Marco Ciuzzo Giudici.
 



3 Comments:


At 15:40, Anonymous gigio

Bella disamina,bravo ciuzzo.
Un grazie al carra per essersi preso la briga di ripristinare a dovere il blog!!!
Ripagheremo il vostro affetto e il vostro lavoro sul campo (speriamo con risultati migliori di quelli di domenica).

 

At 09:10, Anonymous GAZ

ma smettila gigio che stai ancora cercando il pallone!!

 

At 11:59, Anonymous moli

ah perchè gigio eri alla partita domenica? perchè io nn l ho visto