10/09/09
posted by Carra at 13:03
Tra meno di 3 giorni riparte la stagione del San Luigi con l'amarezza per il secondo anno consecutivo di aver sfiorato i play-off però con la convinzione di partire con le idee chiare. Questo è l'anno buono e lo dice la campagna di rafforzamento che il DS Alberto Bellanza ha condotto, portando a conclusione dei grossi colpi di mercato: primo fra tutti il nuovo Mister Alberto Dorella, che arriva dal Don Bosco, un allenatore che dove è andato ha sempre fatto bene e di sicuro porterà tanto entusiasmo alla truppa biancoblu.
La squadra si è inoltre rafforzata in ogni reparto, partendo dalla difesa troviamo: Marco Ciotti, terzino sinistro, con un gran bagaglio tecnico e tantissima esperienza; Daniele Rubinato, proveniente dalle Saette di Casorate, jolly difensivo che all'occorrenza sa fare anche il centrocampista.
Per il centrocampo il nuovo San Luigi sfodera un poker di tutto rispetto, con Cesare Scarsella dal Don Bosco, Carlo Riganti dalle Saette, Alessandro Panzeri e il fantasista Didonè, entrambi provenienti dal Castronno.
Per quanto riguarda l'attacco, la nota più positiva è il ritorno al calcio giocato dell'ex talento juventino Alessandro “Zaza” Zani, attaccante che non ha bisogno di presentazioni e dal quale tutta la squadra, dirigenti e soprattutto tifosi si aspettano molto. Da Venegono è arrivata la punta Oliva e da Golasecca arriva il “trecante” Davide “Egi” Miglioranza, che ci farà divertire con le sue giocate.
Le premesse sono buone, a mio avviso la squadra c'è, ora tocca a noi dimostrare sul campo il nostro valore, perchè brucia da morire sentire per due anni di fila l'odore dei play-off, soprattutto sapendo che delle squadre andate, nessuna ci aveva messo sotto. Ora basta parlare del passato, guardiamo alla stagione che verrà, quindi giù la testa e pedalare veloce come il vento, anche se come dice “il saggio” Molinari, tutto è basato sulla “TEORIA DELLE 5 C “: cervello, cuore, classe, coglioni e anche un po' di culo. Come detto prima, le premesse ci sono, sperando che non rimangano solo premesse.... AVANTI SAN LUIGI...AVANTI LEONI... Carra
 



4 Comments:


At 13:58, Anonymous gaz

ALLORA è VERO..IL BLOG RIPARTE!!!!GRANDE CARRA...ORA SI CHE CI SIAMO!!!

 

At 14:11, Anonymous moli

E da domenica sono cazzi amari per tutti ( almeno spero)

 

At 14:11, Anonymous moli

E da domenica sono cazzi amari per tutti ( almeno spero)

 

At 14:48, Blogger tolo

finalmente questo blog torna a prender vita grazie ad uno dei lions più affezionati! (grazie carra)
Il cammino del San Luigi sarà nuovamente accompagnato da articoli che renderanno più stimolante l'intera stagione. Non mancheranno emozioni, proclamazioni, dibattiti e polemiche in perfetto stile albizzatese.
Ci sono tutte le premesse per un ottimo campionato, l'obiettivo è nella testa di tutti e non merita nemmeno di essere menzionato!
Forza SanLuigi, tutta Albizzate non tarderà a ripagare gli sforzi fatti sul campo.
Albizzate c'è!!!