01/10/09
posted by Carra at 15:33
AMARO IN BOCCA.


San Luigi 0 - 0 Eagles.


Alla 3° giornata il S.L. registra 1 sconfitta, 1 pareggio e 1 vittoria; per un totale di 4 pt. su 9 disponibili.

La sfida con gli Eagles lascia dell'amaro in bocca, l'undici di Dorella si muove bene sin dai primi minuti, la palla gira tra i reparti con facilità, ma sopratutto ad impressionare dopo sole 3 giornate è la semplicità con cui si trovano tatticamente i ragazzi scesi sin ora in campo.


Sicuramente in termini tattici è tutto ancora all'inizio, ma le prime uscite danno sicuramente fiducia al gruppo e alla piazza; infatti non bisogna farsi ingannare dalla classifica, l'ultima giornata ha mostrato un san luigi contro un avversario piu impegnato ad erigiere muri e barricate che a fare gioco, le occasioni arancio/nere sono 2... il S.L prova sia sulle fasce che con inserimenti centrali ma non trova con costanza lo spazio per colpire a rete, il Caronno elabora un catenaccio D.O.C.G., la qualità delle "aquile" è latitante, l'11 di Dorella è superiore qualitativamente ma non basta..anche l'arbitro, che all'inizio parte "bene", inciampa su diversi gialli tenuti in tasca..alcuni eclatanti su Zazaroni.


Per cosi dire la squadra s'impantana sul caronno, e quando la difesa non può chiudere il cancello dell'area di rigore ci pensa il portiere..che para una punizione micidiale di Zaza all'incrocio dei pali, permettete..bestemmie.


Fatta questa breve analisi, è importante essere piu spregiudicati, una buona circolazione di palla è importante, ma deve portare la squadra al gol..il possesso palla inoltre può essere un arma velenosa per una squadra che ha puntato molto sulla corsa durante la preparazione, e dunque deve far "ballare" l'avversario per poi colpirlo nell'ultima mezz'ora..quando le squadre si allungano, e chi ne ha di meno.. rincorre!


Per quanto riguarda domenica..non c'è molto da aggiungere a quanto c'è sul piatto..il derby porta le solite motivazioni, ora è determinante conquistare i 3 punti, vincere a Jerago servirà alla classifica, al gruppo, e alla piazza.


Per quanto riguarda la piazza, è necessario supportare i "leoni" in questo derby d'apertura, dopo l'ultima sfida, saranno sicuramente incattiviti, magari vorranno anche vendicarsi, e qundi saranno anche meno lucidi, dunque stiamogli addosso!


Quindi a tutti quelli che si professano Albizzatesi, e, tifosi dell' Albizzate, l'invito è di presentarsi allo stadio di Jerago, possibilmente con megafono e bottiglia di vino. Piu siamo, meglio è!
TUTTI A JERAGO; domenica 4 ottobre 2009; ore 15.30.
Forza ragazzi, FORZA!


Marco Ciuzzo Giudici.




LA STRAVANZATA di David Avanzi


Zazà con i suoi dribbling fa girare la testa agli avversari ... e i coglioni ai compagni di squadra...