A Jerago il coro si trasforma: LA LA LA...LA L'ALBIZZATE VOLA!!!
Per la terza volta consecutiva il San Luigi conquista il derby più atteso, quello con la Jeraghese, in un match dove più che ad una partita di calcio sembra di assistere ad una partita di “calci”, data la storica rivalità, sentita anche sugli spalti gremiti in pieno stile derby ( una buona trentina di tifosi giunti da Albizzate...), nonostante la festa del paese; festa del paese completata ed impreziosita con la vittoria e con i 3 meritatissimi punti.
Mr Dorella lavora solo da un mese e mezzo con questo magnifico gruppo di combattenti, ma ha capito fin da subito che quella contro la Jeraghese è per i ragazzi una delle partite più importanti, se non la più importante, ma di sicuro quella più sentita dalla piazza.
I Biancoblu si presentano in campo con una formazione da S.W.A.T.: la difesa è quella titolare, formata da Buzzino e Rabuz terzini di spinta, Riky insieme a Capitan Gigio (o Capitan Yellow) davanti al portierone Sergio; il centrocampo è una vera e propria dogana, non si passa neanche col passaporto, uomini tenaci e d'esperienza: Zazà e Leo sugli esterni e la coppia Gaz – Moli centrali. In attacco il solito Kun Riccio con Sindo, l'uomo dell'ultimo derby con una prodezza da 30 metri, mentre restano fuori a sorpresa dall'11 titolare i giocatori più vivaci e fantasiosi di questo inizio campionato, il “folletto” Egi e la “pulce” Olly.
La partita parte subito a ritmi alti, ma è continuamente interrotta a causa delle piccole baruffe che si accendono ad ogni contatto, ma senza mai eccedere in vere e proprie risse. La prima palla favorevole ai nostri Leoni è per Sindo, il quale per poco non fa partire un acrobazia che se fosse entrata a quest'ora la Bombonera non esisterebbe più. Un'altra occasione sfiorata è quella a pochi minuti dal termine della prima frazione da parte di Gaz, che fa partire una punizione da 30 metri diretta all'incrocio che neanche il portiere sa come ci è arrivato... cecchino... Finiscono cosi con il risultato di 0 a 0 i primi 45', ma come sappiamo tutti è nel secondo che i nostri danno sempre il massimo.
Dopo 10' dall'inizio della ripresa ecco i primi cambi: Egi per Riccio e Olly che rileva un ottimo Sindo. Ora il San Luigi può contare su 2 armi in più, la velocità e la freschezza. Anche la Jeraghese effettua alcuni cambi e la partita torna ad essere interessante e vivace, con azioni da ambo le parti, ma è il risultato che non si sblocca, ancora per poco. Cambi anche a centrocampo e in difesa, in mezzo, fuori il solito combattente Moli (queste sono le sue partite preferite) e spazio al Panzer mentre dietro un Rabuz sempre più in crescita con il giocare delle partite lascia il suo posto all'esperto Ciotti, il vecchietto del gruppo, età sinonimo d' esperienza.Al 15' del secondo tempo un brivido per il San Luigi con una punizione dello Jeraghese Todaro che si stampa sul palo salvando cosi la porta di Sergione.
A 20' dalla fine il risultato si sblocca grazie ad una punizione guardagnata dal solito Egi di cui se ne incarica il “pittore” Zazà: il portiere mette una barriera a dir poco imbarazzante ed è un gioco da ragazzi per Zazaroni gonfiare la rete e far esplodere la gioia di tutta la squadra e della torcida in visibilio (da notare i 60 metri di corsa fatti dal Mister in stile “Gattuso” per andare ad abbracciarlo)... Straordinario...
E'questa una delle ultime azioni di Zazà, al quale Dorella concede una standing ovation sull'entusiasmo della curva che gli canta” SIAM VENUTI FIN QUA PER VEDERE SEGNARE ZAZA”, un cambio che è anche un passaggio di testimone tra i 2 uomini che hanno deciso gli ultimi 2 derby, Zazà appunto e Fez, che rientra in campo dopo aver scontato una maxi ed ingiusta squalifica, per via di un fattaccio inesistente, e chi lo conosce sa che tipo corretto è il Loca....
C'è ancora tempo per vedere purtroppo l'espulsione per doppia ammonizione di Gigio, il quale si infuria come non mai. Punizione al limite per la Jeraghese che non intimorisce nessuno. L'arbitro ne combina un'altra delle sue non estraendo un rosso evidentissimo per fallo da ultimo uomo su Egi. Ancora attimi di paura per i Biancoblu a causa di un tiro di Scappaticcio che si conclude con un non nulla di fatto... Dopo i 5' di extra time concessi dall'arbitro il San Luigi può festeggiare sotto la curva con i suoi tifosi per questa grandiosa partita, impreziosita dai 3 punti che ci portano a quota 7 in classifica generale.
Grazie ragazzi, grazie Mister, la piazza è con voi, conosciamo il vostro valore, noi ci crediamo e sappiamo di avere buone chances per salire sul carro dei vincitori...
P.s.: Un ultimo pensiero è rivolto ai tristissimi tifosi della Jeraghese... vi aspettiamo alla Forna...e per dirlo all'Albizzatese: JERAGO CIOCHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
Curva: 10 se ne sbatte della festa e della cuccagna e si dirige compatta alla Bombonera per sostenere i Leoni biancoblu... Fedelissimi e ripagati dalla prestazione.
Mr. Dorella: 10+ Prepara la partitissima in maniera strepitosa... la curva lo acclama... ci permetta questa confidenza: ALBERTO TU SI CHE SEI UNO DI NOI !!!!!
Pagelle tratta da “ La Prealpina del lunedi”
Sergio 6, Buzzino 6, Rubuz 6,5 ( 32 s.t. Ciotti 6), Gaz 6, Riky 6, Gigio 6, Leo 6, Moli 6 (30 s.t. Panzer 6,5), Riccio 6 (13 s.t. Egi 6), Zazà 7 (34 s.t. Fez s.v.), Sindo 6,5 ( 15 s.t. Olly 6).
LA STRAVANZATA di David Avanzi
GIGIO..., SONO IO...
IL SECONDO GIALLO NO !!!
PER PENITENZA ALTRI 2 MESI SENZA FIGA !!!!