25/11/09
posted by Carra at 14:57
Mi scuso con tutti i lettori x il ritardo con cui pubblico il post, ma avevo un pò di impegni. Ecco a Voi l'ormai noto appuntamento settimanale a cura del tecnico e fantasioso opinionista biancoblu Ciuzzo... Avanti leoni!!! il vostro blogger Carra



CARDIOPALMA

Coarezza 3 - San Luigi Albizzate 4


E' il bello e il brutto del calcio, per chi vince e per chi perde.

In una fredda Somma Lombardo il SL affronta un avversario ostico, combattivo, che, per dirla in gergo, "venderà cara la pelle".

I primi 20' offrono un calcio equilibrato, entrambe le squadre sanno rendersi pericolose senza sbilanciarsi troppo, una fase di studio, tatticamente è come uno specchio.

L'11 di Dorella, che offre qualità in attacco con Egi, Oliva e Leo, si fa pericoloso con alcuni contropiede che si sviluppano sulle fasce andando ad insidiare con tagli trasversali il team giallonero, proprio al 27' un lancio dalla mediana di Gaz viene raccolto con stop di petto a seguire da Leo, che, trafigge freddamente il portiere con un rasoterra preciso. 0-1.

Coarezza non si abbatte, attacca con insistenza, e riesce subito a pareggiare i conti, da destra a sinistra un ottima azione vede la difesa in difficoltà, una palla mal liberata all'altezza della lunetta vede un centrocampista giallonero esplodere la cosidetta "minnella" che Biu, in tuffo, riesce a disinnescare, ma l'attacante avversario, ben appostato, raccoglie e insacca..1-1.

La partita è dura ma ben giocata da entrambre le compagini, un miracolo del portiere avversario rende vana una conclusione di Egi in mischia a 2 metri dalla porta, Tacconi.
E' al 37esimo che il SL alza di nuovo la testa, delle buone triangolazioni portano Ege in area di rigore, che controlla con lucidità e non sbaglia, 1-2.

Nel finale ci si spella le mani e ci si mangia il cappello sul pallonetto al bacio di Oliva che per pochissimo non beffa il portiere, ma è sopratutto il controllo a seguire di Leo, che dribbla secco il portiere ma, allungandosi il pallone, si brucia cosi la possibilità di concludere con un colpo di tacco stratosferico.

Nella ripresa Coach D cambia Rubinato con DiDo e Oliva con quello che sarà il man of the match, Sindo. Proprio lui, al 60esimo raccoglie un ottimo lancioassist effettuato dalla mediana da DiDo, e sigla il doppio vantaggio con un diagonale preciso che si insacca sul secondo palo.1-3.
La partita sembra ormai in discesa, ma inziano a cadere tegole sull'11 Albizzatese, Leo viene espulso per doppia-ammonizione (dubbia la seconda), i gialloneri si gasano e siglano il 2-3 a seguito di un contropiede, la difesa inizia a "zoppicare", si perde lucidità, e perdiamo anche Gaz, espulso per doppia-ammonizione (proteste), andiamo letteralmente insieme, i reparti sono slegati e su calcio d'angolo il Coarezza agguanta il pareggio, non si può lasciare soli 3 uomini a ridosso dell'area piccola..3-3.

Manca poco al 90esimo, i "ragazzi" iniziano ad accusare la stanchezza dovuta all'inferiorità numerica, i gialloneri attaccano con insistenza, credono nella rimonta e si buttano in avanti, sprecano 2 occasioni che ci manderebbero KO, ma l'11 di Dorella è ancora vivo, cerca in piu occasioni il contropiede, ed è qui che accade l'incredibile, guadagnamo palla sulla mediana, siamo al 93', un Coarezza sbilanciato concede spazi, Buzzino si porta sul fondo, cross in mezzo per Sindo che di testa insacca il gol partita, DELIRIO. Negli ultimi secondi è Biu "PinkPanther" a salvare il risultato sull'ultima reazione d'orgoglio dei gialloneri.

Che dire, una partita al cardiopalma, ma è proprio quando si ha carattere e cuore che si raggiunge ciò che sembra razionalmente impossibile.
La classifica continua a sorriderci, seconda posizione condivisa con Jerago, 22 pt, 22 GF e 13 GS.

Moli voto 8.5: fuori per squalifica se la prende con tutti, avversari, tifosi avversari, passanti, arbitro, con schiamazzi degni di Canà innervosisce l'avversario, e lo destabilizza portandolo alla rissa verbale in occasione del fattaccio Sindo. Capo Ultrà.

Marco Ciuzzo Giudici.