25/09/09
posted by Carra at 19:37
SAN LUIGI - EAGLES CARONNO VARESINO
Albizzate
Domenica 27 Settembre
Ore 15:30
Campo Comunale
"La Fornace"
AVANTI LEONI...
 
24/09/09
posted by tolo at 01:26
Per non perdere lo sMalto e la condizione psico-fisica...

OKTOBER...Per...Bacco...FEST

dalle 18,00 di GIOVEDI' 24.09 alle 21,00 di DOMENICA 27.09

OGNI MEZZO DI BIRRA, UN BIGLIETTO PER L'ESTRAZIONE DI UN WEEK-END PER DUE PERSONE IN COSTA AZZURRA!!!!

GIOVEDI' 24 - SPATEN 3X2 3 mezzi al prezzo di 2!

VENERDI' 25 - SPATEN accompagnata da piatti tipici

SABATO 26 - SPATEN accompagnata da piatti tipici

DOMENICA 27 - SPATEN e grandi sorprese


(estrazione lotteria - 1' premio soggiorno per due persone in costa azzurra)

 
21/09/09
posted by Carra at 21:40
Arrivano i primi 3 punti per il San Luigi in una partita dove la squadra fa vedere un bel gioco e una crescita, anche se contro un avversario non all'altezza della formazione biancoblu.


Rispetto alla prima partita Mr. Dorella mischia un po' le carte, potendo contare sul ritorno in campo di elementi fidati come Gaz ed Egi, infatti il primo è il faro del centrocampo in coppia con Panzeri, mentre Olly viene spostato in fascia x dare spinta al tandem d'attacco formato da Egi e Riccio. In difesa viene schierato a sorpresa Riky nel ruolo inedito di centrale con Gigio, che tra l'altro riprende la sua fascia di capitano.

Prime fasi della partita un po' disorganizzate e su un terreno che più che per una partita di calcio sarebbe adatto ad una sagra ortofrutticola, date le condizioni. Al 20 si sblocca la partita x i nostri ragazzi: Egi guadagna una punizione dal limite, se ne incarica Zazà, palla che scavalca la barriera, il portiere non trattiene, Panzeri è abile a sfruttare questo errore e insacca per l'1 a 0 biancoblu. Il San Luigi c'è e cresce sempre più col passare dei minuti, può addirittura raddoppiare allo scadere della prima frazione di gioco, con un'azione del trio Egi-Zazà-Riccio, con quest'ultimo che non ha la lucidità per chiudere sottoporta. Primo tempo da“leone” per Rabuz, vero padrone della fascia sinistra, spinge, crea, si incarica di tirare punizioni da fuori area...guerriero.


Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo, al 65, Gaz su punizione fa partire un traversone in area, bravo Riccio ad anticipare tutti di testa (anche se lui dice d'orecchio) e firma la rete del 2 a 0 per i nostri ragazzi...rapace!!! A questo punto Mr Dorella da il via al valzer dei cambi, dando la possibilità a quasi tutti i ragazzi della panchina di entrare in partita, anche perchè le squadre si stanno allungando molto e c'è bisogno di forze fresche. Al 75 dopo un paio di contrasti e ribattute, arriva il terzo gol dei leoni albizzatesi con Moli, che con un'ottima coordinazione fa partire una sassata che affonda il Castiglione... Macellaio!!!! Può addirittura arrivare il poker, con un passaggio degno del miglior Andrea Pirlo effettuato da Zazà, che taglia il campo innescando una lunga cavalcata da parte di Bellorti, il quale purtroppo, vuoi la corsa, vuoi il campo, inciampa in maniera comica sollevando terra e anche qualche risata da parte dei tifosi, una quindicina, giunti da Albizzate. La gara si fa sempre più nervosa, tant'è che nei minuti finali il San Luigi gioca in superiorità numerica per l'espulsione di un giocatore del Castiglione. Giusto un minuto di recupero concesso dall'arbitro e al 91 Mr Dorella e i suoi ragazzi, possono festeggiare i primi 3 punti di un campionato che ci farà divertire molto.

Ottima prestazione di tutta la squadra, da sottolineare soprattutto il reparto difensivo composto sugli esterni dalla linea verde formata da Rabuz e Buzzi che spingono davvero come dei matti sulle fasce. Bravi ragazzi....continuate cosi e arriveremo lontano... Carra


LE PAGELLE TRATTE DA "LA PREALPINA"

Sergio 6
Buzzi 6,5
Rabuz 6,5
Panzer 6,5
Gigio 6,5
Riky 6,5
Olly 6,5
Gaz 6,5
Riccio 6,5
Zazà 6,5
Egi 6,5

Moli 6,5
Santi 6,5
Ianne 6,5
Sindo 6,5
Bellorti 6,5


LA STRAVANZATAdi David Avanzi

Mr Dorella dopo la bella prestazione di domenica ha promesso alla squadra che nel caso di promozione ci sarà per tutti un viaggio a New York... a fare la maratona...
 
18/09/09
posted by Carra at 22:21
Castiglione Olona
20 Settembre 2009
Ore 15:30
CASTIGLIONE OLONA 1964 - SAN LUIGI



Campo Comunale via De Gasperi
Castiglione Olona (VA)


AVANTI LEONI....
 
14/09/09
posted by Carra at 21:09
SERGIO
IANNE RUBI GIGIO RABUZ
BUZZI SCARSELLA PANZE ZAZA'
OLIVA RICCIO
AMMONITI: RABUZ, RICCIO, RUBI
ESPULSI: RUBI (per doppia ammonizione)
PAGELLE DA "LA PREALPINA DEL LUNEDI'":

SERGIO 6
IANNE 5
GIGIO 6,5
RUBI 6
RABUZ 6,5
PANZE 6
SCARSELLA 6
BUZZI 7
ZAZA 7
OLIVA 7
RICCIO 6,5

RIGANTI 6,5
BELLORTI 6
MOLI S.V.
Risultati dagli altri campi:
Accademia Calcio Malnate - Jeraghese 0 - 4
Ardor - Lonate Ceppino 0 - 2
Calcinatese - Cassiopea 4 - 2
Coarezza - Atletico Cagiva 3 - 3
Nazionale Sant'Ambrogio - Eagles Caronno Varesino 4 - 2
Pro Cittiglio - Castiglione Olona 2 - 1
SAN LUIGI - Castronno 2 - 3
CLASSIFICA
Jeraghese, Lonate Ceppino, Calcinatese, Nazionale Sant'Ambrogio, Pro Cittiglio e Castronno 3; Coarezza e Atletico Cagiva 1; Accademia Calcio Malnate, Ardor, Cassiopea, Eagle Caronno e SAN LUIGI 0
Classifica Marcatori:

Turuani (Pro) 2

Daverio (Eag) 2

Gaspari (Jer) 2

Pastore (Naz St Amb) 2

Africano (Castr) 2

Contaldo (Calcinatese) 2
 
posted by Carra at 20:59
14/09/2009


San Luigi Albizzate - Castronno.


E' UN DIESEL...!


Comincia in salita il campionato per i ragazzi biancoblu.
A volte si sa, capita esattamente l'opposto di quello che ti aspetti, capita di prendere 3 gol assurdi nei primi 30 minuti, capita di mangiarsi 3-4 occasioni nitide, capita che anche giocando meglio..perdi.

Inizia timidamente l'undici di Dorella, a prescindere dalla tattica, la squadra ha una carburazione lenta, pecca di lucidità, il Castronno al contrario è cinico, è in trasferta su un campo difficile, non perde ordine tattico e anche fortunosamente, fa male. Ricciardi spesso si trova da solo spalle alle porta, arretra a cercare palloni..isolato.

Il San Luigi prende 3 gol, 2 su calcio d'angolo e uno su un'incomprensione della coppia Rubinato-Gigio ( a proposito, xkè non era capitano????)

Nonostante tutto, col passare dei minuti, il San Luigi ritrova la "bussola", anzichè invinghiarsi nella mediana si cercano le fasce, Zazà e Oliva offrono degli spunti importanti. La pressione dei portatori di palla porta il San Luigi ad alzare il baricentro, dopo vari tentativi Oliva ottiene caparbiamente un penalty, che realizza spiazzando il portiere.

Nel secondo tempo il Castronno conferma la barricata, cercando qualche contropiede, concede poco spazio, insomma catenaccio.

Il San Luigi cerca insistentemente la via del gol, piu volte Zani & co. duettano fuori area senza però trovare lo spazio giusto. La partita col passare dei minuti si scalda, Dorella gioca la carta Molinari, che da peso al centrocampo e come al solito da la scossa, "lottatore", il Castronno sembra averne meno, continua a difendere l'1-3, ma l'11 di Albizzate non ne approfitta.

Negli ultimi 20 min. Zani accende la luce; sventagliata da metacampo verso l'area di rigore, Zazà è ben posizionato, controllo di petto con finta di corpo, manda al bar lo stopper si accentra e conclude con un destro fulmineo, Herr Zani. 2-3, il pareggio è vicino ma non basta.

Negli ultimi minuti l'arbitro decide di perdere la testa, ammonisce a caso per poi espellere teatralemente il nuovo acquisto Rubinato....

Finisce 2-3 il derby d'apertura, una sconfitta che servirà per il futuro, a breve arriveranno altri grandi appuntamenti ma torneranno anche gli altri giocatori.

Niente proclami e niente processi, la squadra c'è e si muove bene, avanti.

Oliva migliore in campo.


Marco Ciuzzo Giudici.
 
13/09/09
posted by Carra at 11:02
Domenica 13 Settembre 2009
SAN LUIGI - CASTRONNO
Albizzate
Campo Comunale "LA FORNACE"
Ore 15:30
ESSERCI SIGNIFICA CREDERCI!!!
 
12/09/09
posted by Carra at 12:02

Dento e Moli...quelli del limoncello...
 
11/09/09
posted by Carra at 13:34


Albizzate, 11/09/09.

A due giorni dall'inizio del campionato al centro tecnico del San Luigi Albizzate i motori sono caldi; a parte qualche acciacco di fine preparazione, e, qualche squalifica da scontare ( 3 Fez, 2 Leo) il morale è visibilmente alto.

Orizzonti.
Il nuovo Condottiero, Mr. Dorella, punta molto sulle motivazioni, che da qui a fine campionato rappresentano un importante valore per tutta la squadra, il curriculum del nuovo coach parla da sè, ora si dovranno aspettare le prime giornate per poter capire la dimensione del nuovo disegno tattico.

La rosa:
Rispetto alla rosa della passata stagione la società si è mossa bene nel mercato d'entrata, dai nuovi giocatori la piazza si aspetta quella marcia in più per poter essere ancor piu competitivi, ancor piu attesa riguarda il "figliol prodigo" , Zaza, albizzatese DOC, può tornare a danzare sui tacchetti, la schiena ormai non fa piu paura. Per di piu i "big" della passata stagione hanno rimesso la firma sul progetto di mr. Dorella, che alla fine degli allenamenti ha espresso grande fiducia sulla squadra definendola " la più forte tecnicamente cha abbia mai allenato".
I giovani del Team hanno gia dimostrato il loro valore nella passata stagione e ora sono chiamati a riconfermarsi.

Piazza:
Per quanto riguarda la tifoseria c'è molta attesa mista a tensione per il derby d'apertura contro il castronno, in casa sarà subito clima campionato, anche se la testa è gia al 4 ottobre (derbissimo con jerago alla bombonera).
C'è molto entusiasmo intorno alla nuova guida tecnica, le scorse stagioni mr. Fortunato aveva solo accarezzato i play-off, ma purtroppo il sogno è finito presto, si ringrazia la vecchia gestione per il contributo tecnico, mr Fortunato lascia una squadra con basi solide e un buon margine di crescita.
A mr.Dorella la piazza chiede una squadra che sia piu cattiva (sportivamente parlando) che sappia giocare la palla senza ansie (le qualità non si discutono) e che sopratutto sappia gestire i risultati nel finale di gara, l'anno scorso gli ultimi venti minuti hanno spesso rappresentato un ostacolo verso i 3 punti. L'imbattibilità in casa è un fattore molto importante, ad Albizzate non si passa! continuamo cosi.

Si rinnova quindi, a tutti, l'appuntamento al campo comunale "la Fornace" ore 15.00 per la prima giornata della stagione 2009/2010, il derby fornirà le giuste motivazioni per ben iniziare il torneo.
Forza ragazzi, andiamo a vincere!


Marco Ciuzzo Giudici.
 
10/09/09
posted by Carra at 13:03
Tra meno di 3 giorni riparte la stagione del San Luigi con l'amarezza per il secondo anno consecutivo di aver sfiorato i play-off però con la convinzione di partire con le idee chiare. Questo è l'anno buono e lo dice la campagna di rafforzamento che il DS Alberto Bellanza ha condotto, portando a conclusione dei grossi colpi di mercato: primo fra tutti il nuovo Mister Alberto Dorella, che arriva dal Don Bosco, un allenatore che dove è andato ha sempre fatto bene e di sicuro porterà tanto entusiasmo alla truppa biancoblu.
La squadra si è inoltre rafforzata in ogni reparto, partendo dalla difesa troviamo: Marco Ciotti, terzino sinistro, con un gran bagaglio tecnico e tantissima esperienza; Daniele Rubinato, proveniente dalle Saette di Casorate, jolly difensivo che all'occorrenza sa fare anche il centrocampista.
Per il centrocampo il nuovo San Luigi sfodera un poker di tutto rispetto, con Cesare Scarsella dal Don Bosco, Carlo Riganti dalle Saette, Alessandro Panzeri e il fantasista Didonè, entrambi provenienti dal Castronno.
Per quanto riguarda l'attacco, la nota più positiva è il ritorno al calcio giocato dell'ex talento juventino Alessandro “Zaza” Zani, attaccante che non ha bisogno di presentazioni e dal quale tutta la squadra, dirigenti e soprattutto tifosi si aspettano molto. Da Venegono è arrivata la punta Oliva e da Golasecca arriva il “trecante” Davide “Egi” Miglioranza, che ci farà divertire con le sue giocate.
Le premesse sono buone, a mio avviso la squadra c'è, ora tocca a noi dimostrare sul campo il nostro valore, perchè brucia da morire sentire per due anni di fila l'odore dei play-off, soprattutto sapendo che delle squadre andate, nessuna ci aveva messo sotto. Ora basta parlare del passato, guardiamo alla stagione che verrà, quindi giù la testa e pedalare veloce come il vento, anche se come dice “il saggio” Molinari, tutto è basato sulla “TEORIA DELLE 5 C “: cervello, cuore, classe, coglioni e anche un po' di culo. Come detto prima, le premesse ci sono, sperando che non rimangano solo premesse.... AVANTI SAN LUIGI...AVANTI LEONI... Carra
 
08/09/09
posted by Carra at 18:29
Pronti via!!! Ci siamo, sono usciti giovedi 3 i calendari della stagione 2009/10 e sorpresa delle sorprese... saranno ben tre i derby che i nostri leoni biancoblu affronteranno nelle prime quattro giornate di campionato, il Castronno alla prima giornata, gli Eagles Caronno Varesino alla terza, ma quello che tutta Albizzate aspetta è quello della quarta giornata contro gli acerrimi rivali della Jeraghese,4 ottobre l'andata (ricordatevi la data) alla Bombonera di Jerago. Di seguito tutte le date e a breve un articolo sul calciomercato e su tutte le novità del San Luigi.

Non mi resta che ricordarvi il primissimo appuntamento di domenica 13 settembre per la prima partita dei nostri ragazzi in casa nella fantastica arena della Forna, si arena, perchè quest'anno i leoni biancoblu non lasceranno gladiatori superstiti sul campo.

Buon campionato a tutti dal vostro nuovo blogger Carra.

AVANTI SAN LUIGI.....NOI CI CREDIAMO

1a Giornata
13 Set - 24 Gen
SAN LUIGI - Castronno

2a Giornata
20 Set - 31 Gen
Castiglione Olona 1964 - SAN LUIGI

3a Giornata
27 Set - 07 Feb
SAN LUIGI - Eagle Caronno Varesino

4a Giornata
04 Ott - 14 Feb
Jeraghese - SAN LUIGI

5a Giornata
11 Ott - 21 Feb
SAN LUIGI - Lonate Ceppino

6a Giornata
18 Ott - 28 Feb
Ardor - SAN LUIGI

7a Giornata
25 Ott - 07 Mar
SAN LUIGI - Accademia Calcio Malnate

8a Giornata
01 Nov - 14 Mar
Nazionale Sant'Ambrogio - SAN LUIGI

9a Giornata
08 Nov - 21 Mar
SAN LUIGI - Pro Cittiglio

10a Giornata
15 Nov - 28 Mar
RIPOSO

11a Giornata
22 Nov - 11 Apr
Coarezza - SAN LUIGI

12a Giornata
29 Nov - 18 Apr
SAN LUIGI - Calcinatese

13a Giornata
06 Dic - 25 Apr
Belfortese - SAN LUIGI

14a Giornata
13 Dic - 02 Mag
SAN LUIGI - Cassiopea

15a Giornata
20 Dic - 09 Mag
Atletico Cagiva - SAN LUIGI