29/02/08
posted by tolo at 18:52

Domenica 2 Marzo dalle 18.30 to....
Su grande richiesta torna l'aperitivo musicale dell'Operà
music by Andre & Lore
- Cafè Operà - piazza Garibaldi - Gallarate
 
24/02/08
posted by tolo at 19:12


San Luigi Albizzate - Castronno 1 - 1

Continua l'imbattibilità del San Luigi con 7 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 3 pareggi).
Il derby con il Castronno ha faticato a decollare, il gioco delle due squadre, infatti, è risultato frammentario e ha regalato poche emozioni.

Il Castronno ha un miglior possesso palla ma fatica ad impesierire la retroguardia albizzatese;
il San Luigi, un po' troppo statico, tiene a bada gli avversari e non avendo ancora un gioco su cui contare punta tutto su delle fiammate dei singoli o su delle palle lunghe creando comunque più pericoli rispetto agli ospiti; alla mezzora infatti la palla goal capita sui piedi di Giginho, che a tu per tu con il portiere tentenna nel calciare in porta favorendo il recupero del difensore, e quando lo fa spreca chiudendo troppo il tiro.

Il San Luigi crea, il Castronno segna; il buco a centrocampo è spesso imbarazzante, e gli ospiti ne approfittano lanciando sulla fascia l'esterno di sinistra, che ha il tempo di entrare in area e cercare il contatto con il Rosso, il quale lo aspetta e lo butta a terra ingenuamente; calcio di rigore e vantaggio ospite al 47' del p.t.

La ripresa è un po' più vivace e il San Luigi, in svantaggio come sempre, sembra convinto di raddrizzare la partita. Prima Giginho e poi Valerio tentano di impesierire il portiere; il San Luigi preme e al 3o' del secondo tempo arriva il meritato pareggio; Pancry vede lo spiraglio e serve puntualmente Giginho, che ha il tempo di stoppare, girarsi, alzare la testa e piazzare la palla in fondo al sacco. 1 a 1 e terzo goal del bomber in due partite.
Il San Luigi è più aggressivo e sposta il baricentro in avanti cercando il goal della vittoria; le occasioni però stentano ad arrivare e il derby si spegne sul risultato di parità.

Per cercar di risalire la china, la squadra di Albizzate dovrebbe iniziare a vincere anche partite come questa; un punto non serve a molto, ma dimostra ancora una volta come il San Luigi non mollerà mai per quell'obiettivo, tanto lontano quanto raggiungibile!!!
 
21/02/08
posted by tolo at 10:20

Varano - San Luigi Albizzate 2-3

"..PARTITA DOMINATA DAL VARANO CHE COSTRUISCE NUMEROSE OCCASIONI DA GOL.."

Ecco, partirei dal commento della Prealpina di Lunedi! VARANO, campo ostico, squadra arcigna e ben messa in campo, con un attaccante di qualità, non per niente lo scorso anno e arrivato 4' o 5' in classifica marcatori.

Detto questo direi che la supremazia del Varano è stata alquanto sterile, se poi si dicesse che il San Luigi ha giocato per circa 60 min in inferiorità numerica.. se si dicesse che a Contaldo è stato annullato un gol regolare che sarebbe stato l' 1 a 1 e che poi lo stesso Contaldo è stato egoista e ha sbagliato un occasionissima per chiudere il match! Se si dicesse tutto credo proprio di poter dire che il Varano ha fatto la sua partita e se ha sbagliato qualche gol lo deve agli errori dei loro attaccanti e alla bravura del nostro strepitoso portiere.
Ma è stata una partita giocata a viso aperto e se l'Albizzate avesse solo pensato a difendersi non avrebbe di certo fatto 4 gol di cui uno regolarissimo annullato!

Ora non fermiamoci più!! la risalita è durissima, ma come vivere senza sogni??? guardate Tadini... lui quando ci avrebbe pensato di segnare.. eppure lo ha fatto!! mica è un sogno!!

Colgo l'occasione per ringraziare il mister che mi ha sempre fatto sentire importante coccolandomi e dandomi fiducia, e ancor di più ringrazio voi ragazzi, tutti, perchè al vostro posto mi sarei incazzato a vedere giocare uno che rientra dall'Afghanistan dopo 5 mesi; ma voi anzichè arrabbiarvi mi avete sostenuto... grazie davvero, imparerò dal vostro insegnamento!grazie a tutti!
Ora chiudiamo questa partita e pensiamo alla prossima!

Giginho9

 
11/02/08
posted by tolo at 10:07


San Luigi Albizzate - Azzurra Locate 2-2

"Chi la fa l'aspetti"...oppure..."Non fare agli altri ciò che non vuoi che venga fatto a te"...sono solo alcuni modi di dire per commentare la canzoncina che arieggiava negli spogliatoi albizzatesi.
Già, perchè chi non era presente all'andata, non può comprendere lo stato d'animo di giocatori e pupplico albizzatese, che dalla metà del secondo tempo hanno dovuto subire insulti da un gruppetto di marmocchi e soprattutto quell'odiosa canzoncina che è rimasta nelle orecchie del gruppo albizzatese per tutto il girone di andata.
Ieri è arrivata la giusta rivincita: "Volevano vincere, volevano vincere....ma l'hanno....!!!"

Questa volta a cantare negli spogliatoi è stato il San Luigi!!!Malgrado il pareggio che non serve molto agli uomini di Fortunato è stata l'Azzurra Locate a tornare a casa umilmente con la coda tra le gambe.

Eppure ci si ritrova a parlare ancora una volta di un punto; il San Luigi ha molto da recriminare, perchè se avesse trovato una quadratura sin dall'inizio della partita, forse non avrebbe dovuto rincorrere come al solito il pareggio.
Il primo tempo degli ospiti è stata una passeggiata; la squadra di Fortunato si è presentata in campo con i soliti mille problemi di dispnibilità e ha dovuto ridisegnare per l'ennesima volta l'undici iniziale. L'Azzurra si è trovata di fronte una una squadra imbambolata e incapace di difendersi e per gli ospiti non è stato difficile ritrovarsi sul 2-0 alla fine del primo tempo.
Il San Luigi però, rientra in campo con la solita reazione di orgoglio e dopo nemmeno 5 minuti accorcia le distanze con un'altra magia di Leo/Lionel.

Il sintomo che il San Luigi voglia raddrizzare a tutti i costi la partita è l'ingresso di Giginho, che direttamente dall'Afghanistan entra in campo cercando di dare più peso alla manovra offensiva. La standing ovation è tutta per lui, aspettavamo questo momento da molto tempo.

Il bomber della stagione 06/07 è tornato, e l'ingresso in campo di ieri è servito soltanto a prendere un po' di confidenza con l'erba, i colori, il campo, l'aria....da settimana prossima però, urge prendere confidenza con la porta, anche perchè il ragazzo ha scommesso 15 goal da qui alla fine del campionato. BENTORNATO GIGINHO!!!

Il copione si ripete ogni Domenica, manca un espulsione, e allora ci pensa Ricky che dalla parte opposta del campo rispetto all'arbitro riesce a farsi buttare fuori gridando qualcosa.
A questo punto la reazione si placa, e le occasioni per il San Luigi di pareggiare sono davvero poche; ma come settimana scorsa, la squadra di Albizzate ci crede sino alla fine e viene nuovamente premiata in zona cesarini. Questa volta a siglare il pareggio definitivo è una girata del Vale che conferma la sua pericolosità sui calci piazzati, colpendo nuovamente in area di rigore su calcio d'angolo.

Nell'attesa di vedere un San Luigi quadrato, brillante e con un minimo di gioco, godiamoci questo bel punto e cantiamo la canzoncina agli amici di Locate..."Volevano Vincere...."
 
04/02/08
posted by tolo at 22:10
CARNIVAL CULT MOVIE ONE NIGHT

Anche quest'anno torna il Carnevale firmato MEGA.

Il tema di quest'anno per la gioia di molti sarà il CINEMA CULT e l'ingresso in maschera è praticamente obbligatorio!!!

Una giuria di esperti selezionerà il personaggio più rappresentativo della serata che verrà premiato a suon di CONSUMAZIONI!!!
il verdetto del 2007 >>


L'appuntamento è per:

Sabato 9 Febbraio dalle 20.00
al
Cedro del Libano
(p.zza di Albizzate)


Aperitivo musicale con ricco buffet e con i nostri consolidati DJ:

Andrea Zenga + Lorenzo Dentali

 
03/02/08
posted by tolo at 16:55


Gazzadaschianno - San Luigi 3 - 3

Il San Luigi si presenta a Gazzada con una formazione rimaneggiata e con l'intenzione di ripetere la serie positiva dell'andata, 3 vittorie sulle prime 3 partite di campionato.

La squadra di Albizzate, però, ha dovuto fare i conti con il Gazzada dell'ex Oggio, non riusciendo ad andare oltre il pareggio. Per come si era indirizzata la partita, il punto è tutto guadagnato e la squadra di Mr Fortunato ha dimostrato ancora una volta che, oltre ad avere dei grossi limiti, ha la forza da grande combattente e lo spirito di chi non molla mai.

Gli ospiti, infatti, passati in vantaggio con il capitano Gigio (non segnava dall'andata, proprio contro il Gazzada) si son fatti rimontare prima della fine del primo tempo, andando al riposo con il passivo di 2 a 1.

Al rientro in campo, l'Albizzate ha subito dimostrato di voler raddrizzare la partita impegnando in più di un occasione il portiere di casa; tra le giocate più insidiose ricordiamo il buono spunto del Vale con tiro centrale da ottima posizione e l'autentica bomba al volo di Gaz che ha piegato la traversa e che ha fatto tremare l'intero campo.

Il San Luigi gioca bene e merita il pareggio, ma al 20' del secondo tempo la doccia fredda; il Gazzada sigla il terzo goal su punizione e chiude virtualmente la partita.

Gli ospiti non ci stanno e continuano a macinare gioco costringendo i padroni di casa a soffrire fine la fine. L'impegno della squadra viene subito premiato, e grazie ad una semirovesciata del Vale il San Luigi accorcia le distanze, 3-2.

Sembra troppo tardi, i minuti trascorrono, i padroni di casa continuano a picchiare e il nervosismo aumenta; anche questa Domenica il San Luigi non riesce a finire la partita in 11 e stavolta è il turno di Gaz (gli costa 5 euro + 50 di scommessa). Gli Albizzatesi non mollano e al 3' min di recupero un assist magistrale di Leo invita Miky alla conclusione che con un diagonale rasoterra fa esplodere di gioia il settore ospite e zittisce i ruminanti padroni di casa. Devo un elogio a questo ragazzo, che con grande personalità è passato da giovane promessa a punto fermo della squadra: 3 goal nelle ultime 4 partite e tanta grinta.

Un punto contro il Gazzada non può di certo esaltare il gruppo Albizzatese, ma il modo in cui è arrivato deve far pensare alle potenzialità e alla volontà della squadra che pure contro la sfortuna (es: Gallucci e Sindo entrati nel s.t. ed usciti dopo pochi min per infortunio) sono riusciti a raggiungere un pareggio ormai insperato.

PS: Un saluto sincero a Tizi e a Raggio e un saluto al pres del Gazzada.