31/03/08
posted by tolo at 10:18
San Luigi - Lonate 3 -2

Il San Luigi prosegue inesorabile l'ascesa per la zona play off; lo scontro diretto con il Lonate è la prima vera dimostrazione che questa squadra possiede tutte le capacità, la testa e la voglia per puntare in alto.

Bisognava solo vincere per sorpassare il Lonate in classifica e restare a 2 punti da quel quinto posto, che sino a qualche mese fa sembrava solo un miraggio. Così è stato, e il San Luigi pur soffrendo, ha ampiamente meritato questi 3 punti.

Il primo quarto d'ora del match è stato un assedio ospite; il San Luigi è rimasto a guardare impietrito l'avvio micidiale del Lonate che grazie a un ottimo gioco di squadra ha minacciato più volte la retroguardia albizzatese.
Al 15' su calcio d'angolo svetta l'ariete lonatese che insacca di testa e porta meritatamente in vantaggio la squadra ospite.
L'Albizzate prova subito una reazione, e su una delle poche palle giocate nell'area avversaria Giginho viene steso irregolarmente e sul dischetto non fallisce il goal del pareggio.

La partita cambia volto, il San Luigi inizia a giocare e forte del pareggio alza il baricentro creando apprensione alla squadra ospite. Al 40' una pennellata di Sindo lancia verso la porta avversaria il bomber che con un diagonale improvviso trafigge l'innocente portiere lonatese. Gran goal e risultato ribaltato.
Il Lonate subisce il colpo e il San Luigi continua ad amministrare la partita. Nel secondo tempo gli uomini di Fortunato non calano il ritmo e con la determinazione di una grande squadra continuano a lottare su tutti i palloni.
Al 70' arriva il terzo goal del San Luigi, ancora su rigore e ancora del bomber Contaldo che sigla la sua tripletta personale. Il risultato sembra al sicuro, ma la squadra di casa procura ingenuamente un calcio di rigore. 3-2
Al 75' il neoentrato Ste, si infila tra i difensori sorprendendo il portiere e anticipandolo nell'uscita; il numero 1 lonatese lo travolge e si becca l'inevitabile cartellino rosso. Lonate in 9 e Albizzate che accomopagna il risultato sino al 90'.

Dopo il triplice fischio, la rabbia degli ospiti crea qualche battibecco e l'esultanza giustificata del nostro motivatore Dento non fa altro che fomentare l'ira dei lonatesi che probabilmente pensavano di tornare dal comunale di Albizzate con una vittoria.
Da segnalare alcuni malumori anche in tribuna con il nostro Alberto, che molto pacatamente invitava giocatori e tifosi ad incamminarsi verso Lonate.
 
20/03/08
posted by tolo at 02:14


 
19/03/08
posted by tolo at 18:09


Comabbio - San Luigi Albizzate 1 - 3

Continua la cavalcata albizzatese; a Comabbio i ragazzi di Fortunato annientano i padroni di casa con un convincente 3 a 1. Un campo in pessime condizioni e con un perimetro lungo la metà del comunale di Albizzate sono gli ostacoli principali per il San Luigi.

Nel primo tempo il San Luigi passa in vantaggio grazie a un tapin del folletto Buzzi che poco più tardi fallisce la palla dell'ipotetico 0-2. Il Comabbio, però, non molla e pareggia i conti con un tiro a sorpresa dell'esterno destro.

Si va al riposo con il risultato di parità; nella ripresa gli uomini di Fortunato si fiondano in avanti e costringono i padroni di casa a chiudersi in difesa. L'assalto albizzatese porta i suoi frutti, e al 70' Gaz riporta in vantaggio il San Luigi; prima apparizione a centrocampo per il veterano del gruppo e primo goal stagionale.
L'Albizzate non si ferma e forte del goal del vantaggio continua a spingere; dopo due minuti arriva il terzo goal siglato dal bomber Giginho su rigore. Il San Luigi non sembra accontentarsi e continua la pressione come se fosse sullo 0-0 sfiorando il poker con Sindo.

Partita giocata con grinta, con il sorriso sulle labbra (vedi Gigio) e con la consapevolezza di avere a disposizione un unico risultato utile, la vittoria!

Al rientro dalla pausa pasquale il San Luigi dovrà affrontare tutte le dirette concorrenti per il raggiungimento dei play off, 5 squadre in lotta per il 5' posto; la sfida è tanto ardua quanto stimolante.
Vietato guardare troppo in là! Partita dopo partita la squadra di albizzate dovrà scendere in campo per vincere, un passo falso potrebbe chiudere definitivamente i giochi, e dopo tutto il lavoro fatto sin qui sarebbe davvero un grosso spreco.
La pausa pasquale servirà per riprendere il fiato, ma non placherà la sete di vittoria della squadra!
 
10/03/08
posted by tolo at 19:29


San Luigi Albizzate - Mas Gornate 7 - 0

Il San Luigi procede la rincorsa ai play off. Questa volta sulla strada degli albizzatesi si presenta il fanalino di coda del Mas Gornate, squadra a dir poco innocua.
A differenza dell'andata il San Luigi non concede nulla e travolge gli ospiti con un pesante 7-0; la partita non ha avuto nulla da dire sin dalle prime battute. Il match con il Gornate è sembrato più che altro un allenamento.
Viene da chiedersi, come la squadra di Fortunato abbia potuto perdere due punti più che facili a Gornate con una squadra che gioca solamente per cercare il goal della bandiera; solo ora ci si può rendere conto quanto quei punti persi possano pesare sulla classifica; ma questa è un'altra storia e il San Luigi dell'andata non può essere paragonato a quello deciso e volenteroso del momento.

Giusto per la cronaca, i 7 goal sono stati siglati da 5 giocatori (Sindo 3, Skizzo, Leo, Becce e infine il goal che tutti aspettavamo del nostro Jmmy che dimostra ogni giorno l'affiatamento per questo gruppo), sintomo positivo della forza della squadra; stupisce molto che sul tabellino non si legga il nome del bomber Giginho, ma l'attaccante ha passato una Domenica da rifinitore, su quasi tutti i goal è presente il suo zampino. Poco male, un suo goal sarebbe servito solo per la sua scommessa personale, alla squadra serve il bomber dei goal decisivi.
Sempre per la cronaca non manca l'espulsione settimanale; questa volta è il portiere della Juniores (Milo) che incappa nel cartellino rosso.

La serie positiva continua, l'obiettivo si avvicina, ma è ancora troppo lontano per illudersi di poterci arrivare senza problemi. Salgono a 9 i risultati utili consecutivi, e tutto ciò crea un grande entusiasmo in casa San Luigi. Non resta altro che continuare per questa squadra. Albizzate ci crederà sino alla fine!
 
05/03/08
posted by tolo at 10:02


Venerdì 7 Marzo
Cena offerta dal nostro G.F. Bracco presso il Ristorante Capriccio del Fante di Vergiate.
(Ritrovo ore 19.45 in p.zza ad Albizzate)
In seconda serata andranno in scena i nostri DJs - Andre e Lore suoneranno ai 5 Sensi di Cassano Magnago.
Non mancate all'ennesima serata firmata San Luigi
 
03/03/08
posted by tolo at 22:42


Arsaghese - San Luigi Albizzate 0-3

Il San Luigi si aggiudica il difficile match contro l’Arsaghese. I ragazzi di mister Fortunato portano a casa l’unico risultato possibile per dare speranza a un campionato che nel girone di andata aveva regalato poche soddisfazioni.

Parte subito l’albizzate passando in vantaggio con il solito bomber Contaldo, che trafigge Gianello alla prima palla utile dopo una mischia in area. L’Arsago reagisce e si vede annullare un gol per fuorigioco (netto) segnalato a Mucci. Prima della fine del primo tempo viene espulso un centrocampista avversario per doppia ammonizione.

Nel secondo tempo i nostri resistono agli attacchi arsaghesi, mantenendo la concentrazione e grazie a un Serse in condizioni strepitose, che neutralizza tutti i tentativi dei padroni di casa. Arriva poi la seconda espulsione a carico del capitano avversario, episodio chiave che porta i nostri a spingere per il gol della sicurezza che arriva dopo un numero del fantasista azzurro Beccegato che porge un assist a Contaldo che calcia un diagonale non trattenuto dal portiere, è appostato bene Baratelli che insacca di testa.

Il San Luigi vede la vittoria e l’ultimo attacco porta al terzo gol, siglato dall’ottimo giovane Pasta, tiro da fuori area deviato dalla schiena di un difensore arsaghese che spiazza il proprio portiere. Sul finire espulsione per Dabraio, e Albizzate in dieci.

Ma è l’ultimo episodio di una partita giocata con grande voglia di vincere dai nostri. Adesso si può sperare a qualcosa di più…ma lo dobbiamo dimostrare ogni partita!GIOCHIAMOLE TUTTE COME SE FOSSE SEMPRE UNA FINALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siamo un bel gruppo, impegniamoci sempre come se avessimo davanti la prima in classifica, non possiamo permetterci di lasciare per strada nemmeno un punto!Dobbiamo avere tutti la stessa voglia di vincere, solo cosi’ possiamo crederci davvero….FORZA RAGAZZI!