30/09/07
posted by tolo at 13:12


Ciò che manca a questa stagione è il derby dei derby. La voglia di giocare e battere i nostri nemici cugini rimarrà sempre nel DNA albizzatese. A sopperire questa mancanza ci ha pensato la Juniores di Raffo che ha espugnato la Bombonera con un sorprendente poker.

Dal nostro inviato speciale Ianne:

Jeraghese- San Luigi 1-4
(29/09/2007 cat. Juniores)

I giovani biancazzurri fanno di un sol boccone una Jeraghese disordinata e poco lucida. Partono forte e dopo 5 minuti trovano subito il vantaggio con Bruno lesto a sfruttare una disattenzione difensiva. La Jeraghese riesce a trovare il pareggio grazie un rigore concesso con un po' troppa clemenza dall'arbitro.
Da quel momento è solo S. Luigi;
i ragzzi che schieravano ben tre 91, prendono in mano il pallino del gioco e chiudono il primo tempo sul 2-1 (rete di Pasta, complice un goffo intervento difensivo jeraghese).
Il secondo tempo è un monologo albizzatese, che arrontondano il risultato con i gol di Claudio e Bogo . Da segnalare sul tabellino i tiri in porta della jeraghese (zero) e l'ottima prestazione del capitano Ianne junior. Uscire da una Bombonera così ammutolita è sempre un piacere e nella speranza di una pronta retrocessione della prima squadra, vi saluto con un forza S.LUIGI.
 
28/09/07
posted by tolo at 15:18


Il San Luigi rischia grosso. Una notizia di oggi apparsa sulla Gazzetta dello Sport fa tremare la società albizzatese.
Il quotidiano portoghese Record rivela che la società bianconera lamenta un danno d'immagine perpetrato dall'Adap Galo Maringá (terza divisione brasiliana).

A quanto pare l'emblema bianconero sembra essere stato plagiato minuziosamente dalla società brasiliana; il formato ovale dell'emblema del Maringà e la disposizione verticale delle righe nere hanno una palese ispirazione torinese.
Per questo motivo i legali juventini intendo sporgere causa contro il Maringá e mettere in azione i meccanismi legali in modo che la Juventus venga risarcita e al Maringá sia vietato di impiegare l'immagine esclusiva della Juve.
Ma il logotipo del San Luigi quanto è simile a quello bianconero?!? Esiste il rischio che i legali juventini attacchino persino la povera società biancoazzurra?!? E se così fosse, quanto rischia il San Luigi?!?
Non ci resta che togliere l'emblema dal blog e porre tutte le nostre speranze nelle mani del Rosso.
 
25/09/07
posted by tolo at 14:36
Risultati

ARNATE SAETTE 1 - 0
VARANO CALCIO ARSAGHESE 1 - 2
O.S. CALCIO SAN LUIGI ALBIZZATE 0 - 5
LONATE CEPPINO CASTRONNO 3 - 2
GAZZADASCHIANNO COMABBIO 1 - 1
FULCRO TRAVEDONA MERCALLO 3 - 3
DON BOSCO EAGLES CARONNO 5 - 1
AZZURRA M.A.S. GORNATE 4 - 0

Pagelle

Serse 6.5 tocca pochissimo la palla. Fa un uscita a vuoto ma rimendia all'errore compiendo un miracolo in una mischia nell'area piccola. Junior trema
Dento 7 Pettinato e teso come sempre (malgrado il calibro degli avversari), non sbaglia nulla, è in gran forma e lo sa. Ridicola la finta scenata sotto la tirbuna. Protagonista
Gaz 7.5 Dirige la difesa con la fascia da capitano che stranamente non gli dà alla testa (mezzo punto in più per questo). Salta come un pazzo a destra e a sinistra senza concedere nulla. Canguro
Bara 7 Silenzioso ma efficace. Fa il suo compito in tutta tranquillità e lo fa nei migliori dei modi. Conferma
Buzzi 6.5 Sgambetta come un forsennato ed è incisivo nel gioco. A volte troppo fuori dal gioco, quando ci ritorna però si fa vedere. Pavel
Pancry 6.5 Si riscopre incrontista e si capisce. Non fa un tiro o un lancio decente, ma li in mezzo la sua presenza è determinante. Mediano
Vale 6.5 Non è incisivo come la scorsa partita ma il gioco passa sempre di li. Fa di tutto per ridurre il peso della scommessa spintonando i propri compagni pur di segnare. NonVale
Ste 7 Conferma il suo buon momento segnando ancora. Ma il meglio di se lo dà nel dopopartita da Junior. Assetato
Leo 7 Sempre presente nella manovra d'attacco, si arrabbia alla fine perchè la squadra avrebbe dovuto giocare di più la palla. Concentrato
Micky 8 Sbaglia un goal davanti alla porta ma si rifà alle grande rifilando una bella doppietta. Promessa
Bruno 6 Si muove bene in avanti, corre tanto e crea profondità alla manovra; un attaccante però dovrebbe incidere di più. Incerto
Ale s.v. Entra e si ritrova solo davanti al portiere. sbaglia clamorosamente, ma per lui la cosa che conta è esserci. Rimandato
Rosso s.v. Perde di gran lunga la sfida con il fratello. Lui è più rosso.
Jimmy s.v. Tre min di qualità.

Vito 7 Sente la rivalità con il mister dell'Oggiona per vicessitudini legate all'anno scorso...voleva una mano e noi gliela abbiamo data...intera!!

Curva: meglio in trasferta che in casa. Ianne, Tolo, Junior gli irriducibili (2su2). Junior si guadagna un bell'8 per l'invito a casa sua del dopo partita.
Gigio: rimane tutto il tempo a fissare i movimenti di Dento e alla scivolata del difensore rimane di stucco ed esclama. "Ho tanto da imparare da lui!!!"
 
24/09/07
posted by tolo at 10:27


O.S. Calcio - San Luigi Albizzate: 0 - 5

Finisce in goleada la seconda partita di campionato del San Luigi; la squadra di Albizzate travolge l'O.S Calcio per 5 reti a 0 e lo fa senza sprecare troppe energie.

La squadra ospite prende in mano la partita sin dalle prime battute costringendo i padroni di casa nella propria metà campo.
Malgrado la superiorità sul terreno di gioco, la squadra di Fortunato non riesce a sbloccare il risultato sprecando un paio di nette occasioni da rete. Alla mezzora però, la svolta della partita; un netto fallo da ultimo uomo costringe l'Oggiona a giocare in inferiorità numerica.
Dopo 10 min l'Albizzate riesce finalmente a sbloccare la partita con un'azione da manuale del calcio. Dopo sette passaggi di fila il San Luigi trova la profondità e mette Micky nelle condizioni ottimali per calciare in porta, il ragazzo non sbaglia e porta in vantaggio gli ospiti.
Inizia il monologo del San Luigi, che pur non giocando un calcio brillante e conscia di avere di fronte una squadra inferiore, si ritrova spesso nell'area avversaria. Il secondo goal è nell'aria e Ste, dopo un controllo da numero 10, non fallisce la sua occasione. Ad aggravare la situazione per i padroni di casa ci pensa l'arbitro, che estrae il secondo cartellino rosso della giornata e costringe l'Oggiona a concludere la gara in 9 contro 11.
A questo punto il San Luigi dilaga, andando per altre tre volte in goal, prima con Leo, poi di nuovo con l'ottimo Micky e infine con un tapin del Vale.

Ottimo il lavoro di mister Vito, che ha saputo riadattare la squadra malgrado le assenze di Fitti, Gigio e Roby (in panchina nonostante l'infortunio). Unica sbavatura a detta di tutta la squadra, il tardivo ingresso in campo di Jimmy incitato anche da tutta la curva.

Due partite e due vittorie; meglio di così non poteva iniziare la stagione del San Luigi che con questi tre punti si porta saldamente al comando della classifica insieme all'Azzurra Locate.
Il morale è alle stelle in casa San Luigi, ma i piedi sono sempre per terra, la prossima partita non avrà sicuramente gli stessi ritmi delle prime due e la squadra deve dimostrare di saper battere anche formazioni più solide come il Gazzada.
 
20/09/07
posted by tolo at 11:48


Per arrivare nelle condizioni migliori Domenica ad Oggiona, è necessario partire con la concentrazione giusta sin dal Sabato sera...consideratelo un ritiro spirituale pre partita che inizierà dalle 20.oo del 22 Settembre.
Per questo weekend è in programma la prima MEGA ONE NIGHT della stagione....Il tema della serata è il FASHION STYLE (qual'ora ce l'aveste è consigliato l'uso di una parrucca)!!!
In occasione del ritorno di un nostro concittadino(Izza) dalla terra dei canguri, la serata vedrà in consolle il Dj Partizanj e il nostro ormai cosolidato Andrea Zenga!!!
L'ingresso è libero!
Tutti presenti e inoltrate l'invito!!! BLOG>>
 
17/09/07
posted by tolo at 10:48


San Luigi Albizzate - Fulcro Travedona Monate: 3 - 1


Comincia bene il campinato per il San Luigi. Un esordio convincente, di fronte al proprio pubblico (pochi ma buoni) fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
Di fronte ad un avversario fragile, quale il Fulcro Travedona, la squadra di Albizzate ha saputo imprimere il proprio passo macinando gioco sin dalle prime battute e creando subito delle buone occasioni da rete.

A sbloccare il risultato ci pensa una giocata del neo numero 10 Ste, capace di prendersi gioco di una difesa in bambola, e segnando il primo goal della stagione.
Il secondo goal è nell'aria, e una bella incornata del Vale, porta a quota 2 le reti del San Luigi. Prima dell'intervallo però, i padroni di casa concedono un po' troppo e immancabilmente gli ospiti ne approfittano accorciando le distanze.

L'Albizzate sa di essere più forte, e rientra in campo con l'intenzione di chiudere al più presto la partita. Un cross-bomba dalla destra ancora dello scatenato Valerio, spiazza completamente un difensore ospite che spedisce la palla nella propria porta. (da sottolineare che ci troviamo di fronte ad una chiaro caso di AUTORETE, contrariamente da quanto afferma il nostro giocatore, tutta la squadra è testimone e unanime nel NON assegnare il goal al n°8 albizzatese).
La squadra di casa potrebbe dilagare, ma una traversa di Micky, un colpo in canna di Buzzi e un rigore clamorosamente sbagliato da Leo, fissano il risultato sul 3-1. Vittoria che potrebbe complicarsi dopo l'ingenua scivolata del nostro capitano Gigio, che spavaldo, tenta un tackle impossibile in una zona del campo non pericolosa. Il fallo è netto, ma è a dir poco eccessiva la decisione dell'arbitro che estrae il cartellino rosso e lo sbatte in faccia al biondone.

I padroni di casa tengono fino alla fine conquistano i primi tre punti. Consapevoli di aver giocato contro una squadra inferiore, il San Luigi si gusta la prima vittoria augurandosi che sia la prima di una lunga serie.

Risultati

ARSAGHESE AZZURRA LOCATE 1 - 2
SAETTE DON BOSCO 3 - 1
MERCALLO ARNATE 1 - 1
SAN LUIGI ALBIZZATE FULCRO TRAVEDONA 3 - 1
M.A.S. GORNATE GAZZADASCHIANNO 0 - 1
EAGLES CARONNO LONATE CEPPINO 1 - 1
O.S. CALCIO COMABBIO 2 - 3
CASTRONNO VARANO CALCIO 2 - 0

Classifica


PT G VI NUL PER GF GS DR
SAN LUIGI ALBIZZATE 3 1 1 0 0 3 1 2
SAETTE 3 1 1 0 0 3 1 2
CASTRONNO 3 1 1 0 0 2 0 2
COMABBIO 3 1 1 0 0 3 2 1
AZZURRA 3 1 1 0 0 2 1 1
GAZZADASCHIANNO 3 1 1 0 0 1 0 1
MERCALLO 1 1 0 1 0 1 1 0
EAGLES CARONNO 1 1 0 1 0 1 1 0
LONATE CEPPINO 1 1 0 1 0 1 1 0
ARNATE 1 1 0 1 0 1 1 0
M.A.S. GORNATE 0 1 0 0 1 0 1 -1
O.S. CALCIO 0 1 0 0 1 2 3 -1
ARSAGHESE 0 1 0 0 1 1 2 -1
VARANO CALCIO 0 1 0 0 1 0 2 -2
DON BOSCO 0 1 0 0 1 1 3 -2
FULCRO TRAVEDONA 0 1 0 0 1 1 3 -2

 
11/09/07
posted by tolo at 17:18


Compila il modulo e riconsegnalo entro il 20 Settembre.
moduolo
 
07/09/07
posted by tolo at 14:27
Di seguito è disponibile in formato digitale il calendario della nuova stagione.
CALENDARIO 2007-08