(Articolo di Farfa)
Nonostante Dento negli spogliatoi ribadisca la sua promessa di offrire da bere in caso di vittoria, il primo tempo è decisamente da dimenticare e vede la squadra ospite deconcentrata, che non riesce a ripartire in contropiede a causa dei continui errori su passaggi e controlli.
Il Don Bosco invece si rende pericoloso in un paio di occasioni sotto porta e riesce poi ad andare a segno prima con un bel tiro da fuori area che entra a filo del secondo palo e poi con un colpo di testa un po’ fortunoso di Caparezza che spiazza Cannolo. Da segnalare un due pali per il San Luigi e una bella parata del portiere avversario.
Ma nel secondo tempo il San Luigi non ci sta e prova a rialzarsi rendendosi subito pericoloso nei primi minuti e arrivando al goal del 2- 1 con un colpo di testa del bomber Giginho (appena entrato posto del Farfallone, insieme a Scaleja al posto di Pagliaro) che sfrutta bene una punizione di Leo e poi al pareggio con lo stesso Leo che buca il portiere da dentro l'area mandando il pallone sotto il sette.
Ma come al solito la beffa è dietro l’ angolo e su un'azione un po’ rocambolesca, il San Luigi subisce il 3' gol proprio mentre si stava per realizzare la svolta e ormai come quasi per tradizione perde l’ennesima occasione per cercare di recuperare qualche punto di distacco dalle squadre della zona alta della classifica. Ora tutti si pongono una domanda…Il destino di quest’ anno è già stato segnato? Ormai i play off sono quasi un miraggio e la squadra sembra non riuscire a dominare una partita dall'inizio alla fine.