Dopo 9 partite, 3 V-1P-5S 12 gol fatti e 19 subiti per un totale di
I segnali di rottura sono evidenti, manca il dialogo con staff tecnico e squadra, il nervosismo aumenta, i tre punti diventano più che mai vitali, nel pre partita con il Mas Gornate il d.g. Tomasini fa un discorso nello spogliatoio invitando tutti a dare il massimo, non si può più sbagliare. In campo si vede una squadra motivata, con 2 elementi chiave out riesce comunque a rimanere ordinata. Sul 2-0 entra Locatelli Luca che fornisce l'assist a Cassanelli per l'ormai celebre Bomba del farfallone.
La vittoria non serve a unire squadra e staff, urge chiudersi nello spogliatio e confrontarsi l'un l'altro, viene indetta una riunione per il Martedì successivo.
La riunione richiesta da Mister Fortunato e dirigenza doveva chiarire determinati aspetti tecnici ma sopratutto era occasione per dialogare senza personalismi sui vari problemi all'interno dello spogliatoio.
Purtroppo cosi non è stato, o meglio, solo in parte...noto a tutti l'abbandono dei fratelli Locatelli durante la riunione per motivi noti ai membri del Team, e per poco il bomber Giginho ha bacillato, vicinissimo al Castronno è poi tornato sui suoi passi.
Il gesto di Fez ha spronato la squadra, l'ha responsabilizzata di fronte all'evidente tensione smascherata dal confronto di Martedì.
Il ritorno di Bonsignore tra i pali servirà sicuramente ad alzare il morale, ma non si può dire di essere in perfetta sintonia con l'universo San Luigi, la squadra ha bisogno di essere più che mai unita, portare Fez e Loris alla momentanea auto-esclusione è stato un errore madornale che ha turbato la squadra.
Per chi non lo sapesse, Fez non ha saltato un solo allenamento, ha giocato dall'inizio 8 partite su 9, ed il suo apporto si è visto dentro e fuori dal campo, cosa che non si può dire per tutti.
Ora dobbiamo continuare ad affrontare ogni partita con cattiveria agonistica e concentrazione, la vittoria contro gli Eagles va dedicata a chi ha dubitato di noi, e a chi ha deciso di prendersi un po’ di tempo per decidere.
Rimaniamo uniti.
Ciuzzo