Dopo una serie di risultati negativi, la squadra di Albizzate torna alla vittoria.
Al comunale "La Forna" si è vista una squadra attenta e con una buona mentalità; la partita è sempre stata nelle mani del San Luigi, che non ha avuto nessuna difficoltà a neutralizzare un avversario più che modesto.
La partita era iniziata già negli spogliatoi, quando Tomasini, con tono autoritario richiedeva alla squadra una prestazione maiuscola ed un 3 a 0 sul tabellino. Detto e fatto!
I ragazzi di Fortunato inizialmente faticano a trovare la quadratura giusta, colpa anche di un inedito centrocampo composto da Pancry, Zenga e Roby; i tre però, non ci mettono molto a trovare il pallino del gioco, e alla mezzora, un goal del Rosso corona una bella azione del San Luigi.
Il primo tempo non offre un gran chè, e nella ripresa la storia non cambia, la palla è sempre tra i piedi dei padroni di casa che non rischiano nulla e cercano di chiudere la partita al più presto.
Il 2 a 0 arriva a venti min dalla fine grazie a un tapin del solito Giginho. Nel finale, però, arriva il goal più bello, messo a segno da Farfallone, che con un diagonale potentissimo dalla linea di fondo, sorprende portiere, giocatori, allenatore, arbitro e sopratutto se stesso.
La vittoria è arrivata con una delle squadre materasso del campionato, ma viste le ultime prestazioni e l'aria di crisi che regnava in casa San Luigi, i tre punti conquistati contro il Mas Gornate, sono più che fondamentali.
Squadra, allenatore e società si riuniranno Martedì sera (a porte chiuse) per mettere in chiaro alcuni problemi sorti nelle ultime settimane e cercare di trovare una linea comune che possa agevolare il lavoro di tutti per il bene della squadra. (amen)