Dopo un anno di attesa torna sul palcoscenico del calcio la partita delle partite, la sfida tra gli eterni rivali. Non ci riferiamo di certo all'evento che andrà in scena Domenica sera a San Siro tra Milan e Inter, ne tantomeno a Como-Varese di Luned', molto di più, stiamo parlando del derby dei derby, della sfida che negli ultimi anni è riuscita a regalare solo grandi emozioni. JERAGO vs ALBIZZATE
Dopo l'avventura in seconda categoria, la Jeraghese è pronta a riprendesi un posto da protagonista nel campionato di terza; sulla strada della squadra rossoblu, però, è pronto a scendere in campo il San Luigi, squadra ancora in rodaggio, con qualche acciacco, ma con una gran voglia di presentarsi alla Bombonera e riprendere con tutta la grinta necessaria quel derby che le manca in bacheca da qualche tempo.
Alla terza giornata di campionato non è possibile comprendere il valore effettivo delle due squadre, anche se, entrambe le formazioni mostrano grandi ambizioni sugli obiettivi di questo campionato; questa sfida non deciderà assolutamente nulla, e il risultato non segnerà di certo il cammino delle due squadre!
In gioco, però, non ci saranno solo i tre punti utili alla classifica; solo chi ha respirato l'aria di questo derby può comprendere fino in fondo il desiderio di scendere in campo e strappare all'avversario la vittoria.
Nessun allarmismo, nessuna guerra; il derby possiede delle regole non scritte, il rispetto dell'avversario è una di quelle. Stiamo parlando di sana competitività!
Chiunque non provi una senazione di rivalsa, chiunque creda di affrontare una partita come le altre, chiunque non abbia la convinzione di vincere il derby si faccia pure da parte; alla Bombonera serviranno 11 leoni in campo e una curva gremita di supporters bianco-azzurri!
Mercoledì 1 Ottobre ----- Ore 20.30 ----- Jerago