11/12/06
posted by tolo at 18:36
Lonate - San Luigi 4-0
Il campo ha parlato chiaro, il Lonate ha dominato l'intera partita, il nostro gioco troppo confuso non ci ha mai permesso di tirare in porta; inutile continuare a credersi chissa chi, mentre noi urliamo di essere i più forti, gli avversari si caricano e ci spazzano via come polvere.

Queste lezioni devono essere costruttive, il fatto di prenderne 4 e non riuscire ad essere incisivi se non su punizione con Pelle, deve insegnarci qualcosa, e non solo a noi.
Qui ora non si cercano ne polemiche ne scuse, gli avversari erano superiori a noi, ciò significa doversi impegnare sempre più, per combattere ad armi pari.
Se si analizzano alcuni episodi, è chiaro come il loro gioco fosse basato su 3 giocatori e 1 schema: triangolazione a centrocampo, inserimento della punta, cross dalla fascia, GOL...facile facile.
Noi al contrario giochiamo troppo sulle individualità dei nostri uomini, in troppe occasioni ci affidiamo al caso, sperando che giginho o chi per esso la butti dentro...in questo modo non sfruttiamo interamente la squadra, ci disuniamo tra i reparti e rischiamo su ogni contropiede avversario.
Dobbiamo capire quali sono i nostri punti di forza e debolezza per agire di conseguenza.
Ora non si vuole fare il funerale alla squadra, ma è necessario affrontare questi momenti con serietà e maturità senza pensare all'arbitro, ai pali, agli infortuni.
La responsabilità di ciò che accade in campo è nostra non solo quando vinciamo ma anche quando perdiamo.
Il girone d'andata si chiude con l'Azzurra sul nostro campo, dobbiamo assolutamente vincere per arrivare a quota 20 pt., ormai i playoff sono lontani, e se vogliamo arrivarci dobbiamo farlo senza pensarci..da qui alla fine ci sono ancora 48 pt., tutto è possibile.
Saremo in grado di stupirci? e la società, saprà adeguarsi?
Unica nota lieta è la nostra tifoseria, che fuori casa zittisce un pubblico che si conta sulle dita della mano, un pubblico cosi caloroso deve essere ripagato con delle prestazioni da uomini, che, domenica non siamo stati, nessuno escluso.
(di Ciuzzo, dal blog del barnello)

Risultati
ARNATE COMABBIO 2 - 5
ARSAGHESE EAGLES CARONNO 2 - 0
AURORA DON BOSCO 2- 0
AZZURRA MERCALLO 1 - 1
COAREZZA LOK CASTRONNO 2- 0
JERAGHESE SAETTE 1 - 1
LONATE SAN LUIGI 4 - 0
VARANO MAS GORNATE 2 - 3

Classifica

PT G V N P GF GS DR
AURORA 36 14 12 0 2 35 9 26
COAREZZA 30 14 9 3 2 27 14 13
LONATE CEPPINO 28 14 8 4 2 32 14 18
JERAGHESE 26 14 8 2 4 31 13 18
ARSAGHESE 25 14 7 4 3 22 12 10
SAETTE 24 14 6 6 2 24 11 13
DON BOSCO 22 14 6 4 4 19 15 4
EAGLES CARONNO 21 14 6 3 5 20 15 5
COMABBIO 19 14 6 1 7 24 19 5
VARANO CALCIO 18 14 5 3 6 24 26 -2
SAN LUIGI 17 14 5 2 7 20 27 -7
AZZURRA 15 14 4 3 7 20 27 -7
ARNATE 12 14 4 0 10 19 26 -7
MERCALLO 12 14 3 3 8 11 24 -13
M.A.S. GORNATE 12 14 4 0 10 14 32 -18
LOKOMOTIV CAST 0 14 0 0 14 7 67 -60

Prossimo turno
EAGLES CARONNO LONATE
COMABBIO VARANO CALCIO
SAN LUIGI AZZURRA
LOK CASTRONNO ARSAGHESE
DON BOSCO ARNATE
MERCALLO JERAGHESE
M.A.S. GORNATE COAREZZA
SAETTE AURORA

 



11 Comments:


At 21:07, Anonymous Anonimo

Mi dispiace ragazzi.mi dispiace veramente.. ma la partita con il Lonate non ha alibi...
Non è stata colpa dell'arbitro(non ha dato un rigore netto agli altri), nè del mister(contava su una panchina quasi nulla),nè del campo(bellissimo e in casa sarebbe andata peggio),nè del sole(anche se in curva rompeva i coglioni)..etc etc
Non ci sono colpevoli..
Loro GIOCAVANO a calcio, noi no..
mettiamoci l'anima in pace..

Di una cosa sola sono dispiaciuto, quando si è inferiori da un punto di vista tecnico bisognerebbe LOTTARE su ogni pallone e mettere le partite sull agonismo, sulla voglia di rompergli il culo..almeno si onora il campo...
ma forse avete paura di farvi ammonire o di farvi male ..

questo non l'ho visto..

Certe figure dopo le prime di campionato speravo di non vederle più..

forse se si è così indietro in campionato sarà colpa del mister, forse dell'arbitro, del campo o del sole..
per me mancano solo 2 cose, rotonde e tanto grosse ...

Andrea Morabito

 

At 21:38, Anonymous Anonimo

Anch'io ero in curva domenica....come del resto tutto l'ormai famoso gruppo dei Fornax Lyons....e devo dire che Andrea ha ragione....solo una squadra ha giocato a calcio!!!Non è possibile che in un campo cosi piccolo dove bisognerebbe giocare solo a palla bassa, non si faceva altro che spazzare con inutili lanci lunghi....lo so bene che da fuori è facile parlare....ma ciò non toglie che cosi non si può giocare, anzi non giocare!!
Spero di vedere al più presto una reazione della squadra....con grinta e cattiveria....come quella che contraddistingue i Lyons dalle altre tifoserie!!
Il diffidato per eccellenza....
Loris

 

At 11:54, Anonymous Anonimo

di sicuro .. la colpa e solo nostra!!e pe qesto sono incazzato per primo con me stesso.. ma quel campo era due metri x due io credo che sul nostro al ritorno..gli faremo vedere chi siamo.a patto di scendere in campo concentrati e vogliosi di vincere di prenderle e di darle perche cosi si gioca a calcio..e non come abbiam fatto noi cercando sempre il tocco in piu avendo paura di colpire un pallone che pesa appena un kg di testa... quel che piu brucia di domenica.. (a parte i punti persi ma visto anche l andamento delle altre in zona play off non ci saran prblemi a recuerare) e la facilita con cui ci siamo arresi... a dei bidoni ... perche si c era qualche buon giocatore ma i fenomeni non giocano in terza!!! ci hanno deriso..dentro e fuori... e questo non si puo fare...mai!! la battaglia la si combatte sempre anche quando si e certi di essere inferiori o di non avere le armi a disposizione per battere l avversario.. ORA CONTA SOLO UNA COSA.. NON GUARDARE LA CLASSIFICA.. VINCERE DOMENICA!!!!GIRARE A 20 PUNTI.. (CHE DOVREBBE ESSERE LA STESSA QUOTA DELLO SCORSO ANNO..QUINDI..)POI FARE UNA BUONA PREPARAZIONE AL COMPLETO(meglio 15 sicuri e vogliosi di lottare sempre ovunque, che 25 incerti di cio che vogliono)A GENNAIO E RICOMINCIARE COL BOTTO CONTRO JERAGHESE E GOLASECCA! SIAMO IN TERZA I FENOMENI NON CI SONO SIAMO FORTI POSSIAMO VINCERLE TUTTE NESSUNO CI E SUPERIORE SE OLTRE AI PIEDI CI METTIAMO IL CERVELLO!! IO SINCERAMENTE MI SON ROTTO IL CAZZO.. VOGLIO!!!VINCERE!!!!!!
PS ONDE EVITARE SPIACEVOLI MALINTESI.. LE CRITICHE SOPRACITATE.. PRIMA DI RIVOLGERLE A TUTTI ME LE SON RIVOLTE A ME STESSO.. PERCHE SIA PUR BLOCCATO DA UN INFORTUNIO..IN QUELLA MEZZORA POTEVO SICURAMENTE SEGNARE..E NON L HO FATTO!!
IN FINE UN APPLAUSO AI FORNAX LYONS DAVVERO INCREDIBILI.. HANNO LETTERALMENTE ZITTITO IL PUBBLICO LOCALE SI SON PRESI D AUTORITA LA TRIBUNA.. E FINCHE NON LI ABBIAMO DELUSI CI SON STATI VICINI.. GRAZIE SARA ANCORA PIU BELLO ANDARE IN SECONDA CON UN TIFO COSI!!!
BY GIGINHO 9

 

At 15:03, Anonymous Anonimo

eh si ragazzi avete tutti ragione, ciuzzo , andre, loris e giginho... non abbiamo combattutto come il san luigi sa fare come contro il coarezza dove fino al 90' volevamo segnare, dopo ke il portiere para un rigore sul 2- 0 nn si puo prenderne altri 2 era li il momento della svolta eppure non ci siamo caricati abbastanza, nessuno certo è entrato in campo volendo perdere ma la vittoria non è una convinzione è un dato di fatto! si vince volendolo e sapendolo fare... ormai il vaso è pieno e non ci dovrà essere più un ultima goccia, giochiamo contro ragazzi di paese come noi, onore e merito a chi ha vinto ma noi non siamo di certo inferiori.... ke vogliamo vincere si sa, le palle penso non mancano a nessuno e allora dimostriamolo soprattutto per ringraziare chi la domenica pomeriggio viene a vederci e tifa i loro amici per vederli uscire a testa alta, i Lyons sono con noi e lo sono sempre stati è ora di lasciare il passato e con l anno nuovo iniziare a pensare in grande! possiamo essere li davanti e allora KE CAZZO! DIMOSTRIAMOLO!

 

At 12:56, Anonymous Anonimo

ciuzzo mi pare un po' troppo giornalistico esalta quando si vince e abbatte quando si perde.la mia modesta opinione e'che tutti dovreste imparare a passarvi la palla rasoterra e con tranquillita' non di cercare sempre di giocarla in avanti. esistono altre direzioni,dei 360 gradi piani disponibili ,voi ne usate una decina.mi meraviglio che quel cazzone del mister non dica mai un cazzo ne in allenamento ne in panchina,ma fortunato e'sveglio o ha solo gli occhi aperti?

 

At 13:00, Anonymous Anonimo

ho visto rare partite giocare cosi'male,e'vero che il campo era piccolo,pero'come al solito scendete in campo senza idee e senza la parvenza di come si dovrebbe giocare a calcio,l'unico che gioca in modo degno e'bartolone prendete esempiio da lui siccome il vostro allenatore capisce di calcio quanto platinette capisce di figa

 

At 16:30, Anonymous Anonimo

Non sono qui ora a commentare ciò che è stato scritto riguardo il mio modo di analizzare le partite in modo oggettivo, voglio solo far notare all'anonimo che in tutti i miei "articoli" ci sono messaggi che solo i membri della squadra, che vivono lo spogliatoio, possono comprendere a pieno.
Sul piano morale esaltare una vittoria significa aumentare entusiasmo e passione, e non compiacersi dinanzi ad uno specchio; inoltre io non mi sono mai abbattuto dopo una sconfitta, ma ho comunque sempre evidenziato, anche in maniera severa, gli errori commessi.
Non mi sembra nemmeno corretto dire che un giocatore valga piu degli altri, nel complesso sono io il primo a dire che la partita di domenica è stata un disastro, si è giocato male ok, ma dobbiamo cmq analizzare le difficoltà della partita, mancavano in molti e non è una scusa, è un fatto.
Credo cmq che ogni commento, osservazione o critica siano vitali, a patto che siano costruttivi...
Infine non capisco perchè alcuni continuino a non firmarsi nonostante esprimano la loro opinione, giusta o sbagliata che sia.

Ciuzzo

 

At 19:17, Anonymous Anonimo

forse mi sono espresso male volevo dire che il modo di scrivere di ciuzzo e'iperbolico e poi non ho detto che bartolone e'piu'forte di tutti ho detto che e'quello che sta giocando meglio e che ,siccome il mister sotto questo punto di vista e sotto moltri altri non vi insegna niente ,per cercare di riuscire a giocare dovreste giocare nel modo in cui fa tolo ovvero palla bassa triangolazioni,come faceva il lonate ceppino

 

At 19:18, Anonymous Anonimo

il commento su ciuzzo non voleva ne essere un'offesa ne un giudizio negativo

 

At 19:44, Anonymous Anonimo

ma infatti io non volevo creare polemiche su ciò che hai scritto, perchè in parte lo condivido, mi premeva evidenziare il fatto che determinate considerazioni extracalcistiche vengono meglio comprese da chi è membro della squadra, la parte del tuo discorso su tolo ammetto di averla mal compresa..va beh, l'importante, come dicevo prima, è che tutte le considerazioni, critiche e riflessioni debbano essere costruttive, ciò si verifica sempre più, il chè significa grande affiatamento ed entusiasmo attorno alla squadra.
Appunto per questo motivo domenica dobbiamo riscattarci con onore davanti ai nostri tifosi..dovremo essere un movimento unico per 90' min, possiamo e dobbiamo farlo.
A prescindere da chi entrerà in campo...11 LEONI!!!!

 

At 08:46, Anonymous Anonimo

infatti la mia critica era costruttiva scondo me l'impegno e'piu'o meno costante in tutte le partite quello che vi manca e'il gioco perche'le individualita'ce le avete