27/07/06
posted by tolo at 09:55









Finalmente hanno sistemato tutto. La Juve paga, ed è giusto così, il Milan va in Champions, Lazio e Fiorentina in A, e l'Inter si ritova in casa uno scudetto.
Dopo questo processo dettagliato, fatto con la dovuta calma e senza nessun tipo di pressione, non possiamo che fidarci e ritenere le sentenze esemplari.

Il calcio adesso è pulito! tolto dalla mischia Moggi ora si può riniziare a giocare seriamente e senza misteri; questo processo ha risolto tutto al meglio, la Juve inizierà il campionato cadetto a -17 e si farà purgare dei propri peccati uno o due anni. Il Milan e la Champions si sa, sono una cosa sola, e non si può privare una bambina della sua bambola preferita. Ieri la FIFA ha deciso che lo scudetto andava assegnato a qualcuno e guardandosi un po' intorno ha visto in un angolino Moratti; colpiti da una forte commozione e tenerezza, gli uomini FIFA, non hanno potuto fare a meno che consegnare tra le mani del patron neroazzurro il trofeo, denominato lo scudetto della correttezza e vinto grazie ad una squadra forte ed unita che ha dimostrato di saper esprimere il calcio migliore di tutti i tempi.

Dopo il San Luigi che accede ai play off e dopo la vittoria dell'Italia ai mondiali, ora si è risolta anche la vicenda calciopoli. Il calcio da oggi non sarà più quello sport pieno d'interessi e misteri, ma sarà solo lo sport della passione al profumo di lavanda.
 
25/07/06
posted by tolo at 13:51


 
18/07/06
posted by tolo at 10:05


Zidane, Materazzi e Moggi sono su una spiaggia in Arabia Saudita a bersi una cassa di alcool di contrabbando, quando all'improvviso arriva la polizia e li arresta.
Il solo possedere alcool in Arabia Saudita è un crimine grave, quindi, per l'ancor più terribile crimine del consumo di alcool, vengono condannati a morte. Tramite gli intrallazzi di Moggi e con l'aiuto di avvocati molto in gamba riescono a tramutare la sentenza di morte in prigione a vita. Fortuna vuole che il giorno in cui il processo finisce, in Arabia Saudita è festa nazionale e lo Sceicco essendo di buon umore decide che questi possono essere liberati e puniti con solo 20 frustate a testa.
Mentre si preparano per la punizione, lo sceicco dice: -Oggi è il compleanno della mia prima moglie e lei mi ha chiesto di esaudire un desiderio ad ognuno di voi prima di farvi frustare.
Per primo tocca a Moggi che ci pensa un po' e dice: - Legatemi un cuscino sulla schiena! - Così viene fatto, purtroppo il cuscino dura solo 10 frustate e le altre 10 gli lacerano la schiena e così lo portatano via sanguinante e in agonia.
Poi tocca a Zidane che, vista la scena, dice: - Legatemi 2 cuscini sulla schiena! - Ma i due cuscini durano solo per 15 frustate, le altre 5 gli lacerano la schiena e anche lui viene portato via sanguinante e piagnucolante come una bambina.
E'ora il turno di Materazzi ma prima che questi possa dire qualcosa, lo sceicco dice: - Tu sei un campione del mondo e per questa ragione ti concederò ben due desideri. - Grazie, Sua Altezza! - risponde Materazzi - In ammirazione della Vostra clemenza come primo desiderio voglio che mi siano date 100 frustate invece di 20 ...
- Non solo sei un campione, ma sei anche coraggioso! - esclamò lo Sceicco con ammirazione. - Ebbene se 100 frustate sono il tuo desiderio così sarà fatto. Ora dimmi... qual è il tuo secondo desiderio? -
- Legatemi Zidane sulla schiena ...!!!
 
17/07/06
posted by tolo at 12:55
Il San Luigi va avanti!Lo ha dichiarato il nuovo direttore sportivo Luca Provani, che finalmente ha deciso di abbandonare il campo di gioco per sedersi dietro ad una scrivania e seguire i ragazzi.

Vuoi conoscere il futuro della squadra? Vuoi sapere le intenzioni della società? Vuoi continuare a far parte del gruppo? Ti sei rotto di giocare e vuoi fare il guardalinee? Vuoi gridare per l'ultima volta vaffanculo a un tuo compagno? Hai voglia di ripetere un anno da sogno? Pensi di essere forte e vuoi venire a giocare nella squadra più strabiliante? Hai solo voglia di berti una cazzo di birra?

Per tutto ciò, ci si trova Giovedì 20 Luglio alle 21 in piazza ad Albizzate o alle 21.15 alla Lanterna.
Non mancare, potresti pentirtene!
 
14/07/06
posted by tolo at 10:01


Clip che ripercorre il cammino azzurro, dall'esordio con il Ghana sino alla magica notte di Berlino. Grazie Italia
 
posted by tolo at 01:11

















Il lato hard di questi mondiali.
ATTENZIONE: VIETATO AI MINORI E ALLE DONNE
Per tutte le persone che appartengono alla categoria "uomo" , buon divertimento link
(abbiate pazienza, le foto sono pesanti)
 
posted by tolo at 01:00
Gli attributi di Materazzi sono italiani. I francesi vogliono appropriarsene dopo la Gioconda ed esibirli al Louvre. La subdola conferenza stampa tenuta ieri da Zidane, acclamato eroe nazionale per aver difeso l’onore delle sue donne, è stata in realtà una pietosa messa in scena per privare l’Italia di un poderoso paio di palle. Le false dichiarazioni attribuite alla madre di Zizou ( datemi le sue palle su un piatto) e riportate dal quotidiano inglese The Mirror sono veline dei servizi segreti francesi. Chirac vuole una Francia forte e virile. La sconfitta ai mondiali deve essere vendicata. Blatter, che ha pianto con Zidane negli spogliatoi francesi e non è riuscito per questo a partecipare alla premiazione, ha deciso di introdurre il calcio d’onore quando gioca la Francia. Una moviola labiale consentirà di sentire gli insulti rivolti a mamme, sorelle, mogli, figlie e zie dei francesi. Per ogni “figlio di p..a” o “quella z..la di tua moglie” saranno previste punizioni corporali del colpevole sul campo che potranno arrivare fino alla castrazione chimica. Uno spettacolo nello spettacolo. Per ogni insulto alle donne francesi saranno inoltre assegnati tre rigori alla Francia. Chirac vorrebbe anche reintrodurre la ghigliottina.
Zidane, che è stato premiato miglior giocatore del torneo prima che si giocasse la finale, verrà proposto al settimanale Time come “vero uomo dell’anno” e ambasciatore permanente dell’Unicef come esempio per i bambini di tutto il mondo.
Molti illustri italiani stanno correndo ai ripari per limitare la figuraccia internazionale. Esponenti politici e della cultura hanno deplorato la provocazione di Materazzi pur non avendo la minima idea di quello che ha realmente detto, e hanno scusato l’incornata di Zidane. Cossiga ha presentato le sue scuse al presidente dell’Algeria facendo forse un po’ di confusione con la Francia. Dicono che abbia anche offerto ciò che ha di più prezioso a Chirac per compensazione. Un gesto da patriota. E che Chirac abbia però rifiutato. Allez les bleus!

dal blog di Beppe Grillo
 
10/07/06
posted by tolo at 12:06



Campioni del mondo. Una frase che a scriverla fa tremare la mano e accapponare la pelle. Nella notte di Madrid Nando Martellini lo scandì con la voce rotta dall'emozione per tre volte di seguito. Il miracolo si ripete 24 anni dopo sotto il cielo di Berlino in una serata di calcio sudato, in cui gli azzurri soffrono, ma alla fine di 120 minuti terribili e dei rigori esorcizzano il fantasma della Francia. Campioni, padroni del mondo. Marcello Lippi come Vittorio Pozzo ed Enzo Bearzot. E' la sublimazione del calcio. Un pagina scritta da un romanziere folle che all'ultimo capitolo inventa il finale più drammatico dopo una partita sofferta e sempre in bilico. I bucanieri di Domenech ammainano la loro bandiera e si arrendono definitivamente. L'italia è in delirio!

 
09/07/06
posted by tolo at 12:36










LA FINALE
Non c'è più tempo per cercare la coincidenza più rassicurante. C'è tempo solo per raccogliere le ultime energie, ripiegare la bandiera, organizzarsi per la cena e... aspettare che Elizondo avvicini il fischietto alla labbra e dia inizio alla Partita. Gli Azzurri "hanno fame". Di vittoria, di rivincita, di estasi. Gli Italiani non aspettano altro che invadere le strade, le piazze, i cortili.

Tutto sospeso: è questa la sensazione che si respira uscendo di casa. Come se tutti si stessero preparando a qualcosa di grande, troppo grande per dirlo ad alta voce.
Forza azzurri, fateci sognare!!!
 
05/07/06
posted by tolo at 16:59


Da vedere e rivedere. Gli ultimi cinque minuti della partita delle partite. Per tutti quelli che al goal di Grosso non hanno visto ne sentito più niente, ma solo la folla di italiani nel pieno della goduria. La meritiamo pienamente, contro quei crucchi capaci solo di criticare la nostra cultura e intimidirci sui giornali. Come titola a caratteri cubitali Vittorio Feltri sul suo giornale "BECCATEVI STI DUE WURSTEL". Siamo in finale, ed ora si vola a Berlino.
 
04/07/06
posted by tolo at 15:38








DORTMUND (Germania), 4 luglio 2006 - E venne il giorno di Germania-Italia. La sfida delle sfide. Con i toni accesi che avevamo immaginato. La squalifica di Torsten Frings ha scatenato l'ira della stampa tedesca che dà la colpa ai media italiani.

Eloquente la Bild che titola in italiano puro (e retorico): "Arrivederci Italia".
Trionfalismo e cattiveria, figli di una presunzione atavica, quasi come se fosse un diritto vincere questo Mondiale, in quanto organizzato. "Gli spaghetti se ne vanno", aggiunge. Ma che giornalismo è? Il peggio del peggio due pagine dopo: il trionfo del kitsch. Un campetto che supera ogni immaginazione: accanto alle foto dei tedeschi, ruolo per ruolo, gli azzurri sono sovrapposti a fette di pizze e con molta fantasia ogni giocatore di Klismann"si mangia" un avversario.
Che strana razza i tedeschi, uomini tutti di un pezzo, con una passione appesantita da wurstel, crauti e birra, ma disposti a boicottare i due piatti di fama mondiale (la pizza e gli spaghetti), per l'orgoglio tedesco. Diamogliene noi due pizze, e voliamo in finale. Forza azzurri!
 
03/07/06
posted by tolo at 13:53


Stoppi la palla al volo, come ti ha imparato tanto tempo fa
quando giocavi invece di andare a scuola
quanti sgridi ti prendevi da papà
perché sognavi un giorno che avresti stato
nell'Italia convocato adesso
tutti sono con te
ma ci devi dimostrare che...

Siamo una squadra fortissimi
fatta di gente fantastici
e nun potimm' perde
e fa figur' e mmerd'
perché noi siamo bravissimi
e super quotatissimi
e se finiamo nel balatro
la colpa è solo dell’albitro

"Pronto Luciano bello perché non ti stai impegnando piu'?
questi ci stanno rovinando i mondiali questi qua
devi fa qualcosa"

Cornuti siamo vittimi dell'albitrarità
a noi contraria
ecco che noi cerchiamo
di difenderci da queste inequità
così palese
grande Luciano moggi
dacci tanti orologi agli albitri internazionali
si no co' cazz' che vinciamo i mondiali

Siamo una squadra furbissimi
fatta di gente drittissimi
e nun vulimm' perde e fa figur'e mmerd'
perché noi siamo bravissimi
e superquotatissimi
e se qualcuno ci ostacola
ce lo diciamo alla Cupola