25/05/08
posted by tolo at 11:33


(di Gaz)
Come tutti sanno il nostro campionato è terminato, lasciandoci qualche rimpianto sicuramente, ma anche un ottimo gruppo da cui ripartire.
Ma non tutti sapranno forse che c'e' stata durante tutto l'anno un'altra sfida nella sfida, uno stimolo ulteriore per tutti i partecipanti per fare meglio, per mettersi alla prova, per dimostrare di essere il migliore nel ruolo, per dimostrare di essere maturato per qualcuno o semplicemente, come si è dimostrato, un modo per raccogliere soldi da destinare ad un week end al mare.
Sto naturalmente parlando delle fantastiche scommesse di inizio anno, e qui di seguito un rapido riassunto dei risultati finali:

SKIZZO 50 EURO!! (segnero' 7 goal nelle ultime 5 giornate..)
non ne ha fatto neanche mezzo, ed è stato il primo a pagare..
TOLO 50 EURO!! (mi guardo tutte le partite dalla tribuna, sia in casa che in trasferta, ne manchero' solo 2 in tutto l'anno)
praticamente non ne ha vista mezza in tutto il ritorno
BARA 50 EURO!! (quest'anno faccio almeno 5 goal!!)
ne ha fatto uno, il magico 3 a zero alla prima in classifica
GIGINHO 50 EURO!! (15 goal garantiti nel ritorno, senza rigori..),
ne ha fatti 12, peccato bomber
SERSE 50 EURO!! (prendo 20 goal al massimo in tutto l'anno)
ne ha presi un po' di più purtroppo, quasi il doppio
JUNIOR 50 EURO!! (ogni partita che giochero' titolare non prenderò goal, garantito!)
ne ha presi a dozzine..
RICHY 50 EURO!! (si è dimenticato di scommettere!!)
pagherà lo stesso per essersi dimenticato
GAZ 50 EURO!! (solo un espulsione in tutto l'anno..)
ho perso la scommessa alla 5° giornata
GIGIO 50 EURO!! (5 goal ragazzi, ne uno di piu', ne uno di meno..)
ben 3, grande, ma non è bastato
DENTO 50 EURO!! (1 goal su azione, non voglio esageVare..)
non ha mai superato la nostra metà campo in tutto l'anno
VALE 50 EURO!! (10 goal e 10 assist)
neanche un assist e un paio di goal dubbi..lasciamo stare
PANCRY 50 EURO!! (10 assist)
siamo indecisi se dargliene uno o no, ma comunque sarebbe l'unico dell'anno
SCALE 100 EURO!! (salterò solo un allenamento al mese..)
è mancato da ottobre ad aprile
LEO 50 EURO!! (15 goal, come minimo..)
quasi, ma non ci siamo, mi spiace
ROBY 50 EURO!! (giginho ne ha fatti 23??allora io scommetto 24, ma anche di pù..)
solo 12, ma dai, e poi con quello mancato a gornate dovremmo toglierteli tutti!!
JIMMI 50 EURO!! (5 goal..)
solo uno, ma uno di noi
STE 50 EURO!! (20 partite da titolare..)
18 partite, che sfiga..
ROSSO 50 EURO!! (3 goal..)
no comment!!
BUZZI 50 EURO!! (10 assist..)
meglio se ci provi alla play
BRACCO 100 EURO!! (non sarò mai espulso..)
siamo incerti sul verdetto..
VITO 100+100!! (100 euro che andiamo ai play off, altrettanti che li vinceremo..)
non è colpa sua mi sa...

comunicazione di servizio: tutti i soldi devono essere consegnati a Gaz con una buona dose di fiducia ed imprerogabilmente entro Martedì 3 Giugno (pena, perdita di usufruire dei soldi delle multe raccolte durante l'anno).
Gaz e Jimmy prenoteranno per il 28-29 Giugno ad Alassio.
Venerdì 20 Giugno ci trovermo (magari per una pizza); in quest'occasione i due compagni ci illustreranno il programma e stabiliremo chi potrà guidare il Serena di Scale.
 
09/05/08
posted by tolo at 21:33
 
08/05/08
posted by tolo at 21:12


dal blog dell'arnate

L' Arnate gioca l 'ultima partita, consapevole da qualche giornata che deve vincere sempre. I risultati degli altri campi dicono che, per entrare nei play-off, le 30 partite di "regular season" non bastano. Ci sarà la 31esima, domenica prossima.
Per la prima volta mister Rudi conferma la formazione della settimana prima, che ha salutato il palcoscenico di casa con il più bello degli spettacoli.
I presupposti per fare l'impresa ci sono tutti, la concentrazione nel pre-partita è massima, l' avversario l' ideale, visto che non ha niente da giocarsi, se non l'onore (in realtà il San Luigi giocherà una partita alla morte, non mollando fino al 90esimo).

Pronti. Via. Alle 15.30 iniziano i 90 minuti decisivi. I primi minuti sono di studio. L' Arnate ha in mente una sola idea di gioco. Difesa dura e ripartenze veloci. Il San Luigi invece pare un po' più confuso. Nella prima parte del primo tempo si affida ai lanci lunghi, poi invece per il resto della partita cerca di sfondare costruendo azioni ragionate, facendo girare molto palla, con scambi per creare la superiorità numerica.

La tensione c'è e si sente. Le azioni stentano e difficilmente si costruisce una azione che funzioni. Verso metà del primo tempo però la difesa di casa combina un pasticcio e la palla finisce sui piedi di Salvo che si invola verso l' area avversaria. In mezzo vede Pato, che viene anticipato di un soffio.
Da questo momento l' Arnate prende fiducia e iniziano le scorribande di Luca, che però viene lanciato abbastanza male in quasi tutte le occasioni. In quelle buone gli viene invece fischiato il fuorigioco.

Sembra che il primo tempo sia destinato a chiudersi con uno 0-0, quando ecco il momento decisivo. Palla a Manu, che viene caricato e messo a terra. L' arbitro decide di far giocare e l' Arnate recupera palla in due contrasti. Lancio per Luca, che si mangia la fascia, entra in area e serve Pato. Davanti al portiere non può sbagliare e lo infila con un rasoterra. 0-1 e festa insieme alla curva. Fine primo tempo.

I risultati degli altri campi danno agli ospiti ancora una speranza ed il mister chiede di chiudere la partita. "chi sbaglia paga", ripete più volte.
Ma è il San Luigi a trovare l' orgoglio, sin dalla prima azione. In particolare due azioni finiscono prima sul piede del #6, che scarica alto e poi sulla testa dello stesso, che in torsione ad un metro dalla porta anticipa tutti, ma manca il bersaglio grosso.

L' Arnate costruisce il muro e scaraventa in avanti il pallone. Nei precedenti 3 confronti, contro questi avversari non ha ottenuto neanche un punto e questo fa capire quanto sia dura la "resistenza".
Pato viene lanciato in contropiede e un paio di volte non riesce ad entrare in area, contrastato e poi incespicando nel pallone. Il San Luigi aumenta la pressione, altro che partita di fine stagione.
Entrano anche le forze fresche. Daniele si infortuna da solo, Steven è cotto e Mattias, Pietro e Berro (che entra al posto di Salvo a fare da diga) si fanno trovare pronti, dimostrando di avere la grinta giusta. 
In una occasione Pato prende palla, entra in area da sinistra, la mette in mezzo, il portiere la devia, c'è Luca che di prepotenza la mette dentro. Goal annullato. Poi Berro in contropiede la mette a lato di poco.

Gli ultimi secondi di partita sono per il San Luigi, che attacca a testa bassa. dopo 5 minuti di recupero l' arbitro decreta il match chiuso. L' Arnate si giocherà l' accesso ai play-off contro l' Azzurra Locate