29/06/06
posted by tolo at 16:51

link al blog

VENERDI' 30 GIUGNO
BAMBOLE DI PEZZA + TRACCIA ZERO
+ Maxi schermo per l'Italia

SABATO 1 LUGLIO
FAHRENHEIT 451 + SIR OLIVER SKARDY

DOMENICA 2 LUGLIO
GREASERS + TURBOTOASTER
 
28/06/06
posted by tolo at 13:47


 
posted by tolo at 13:11
"Ho letto Der Spiegel. Me l’ha tradotto un mio amico svizzero. Più che Der Spiegel dovrebbe chiamarsi Der Stronzen. Dopo la lettura mi sono sentito come quei padri che danno uno schiaffo ai propri figli ogni volta che sbagliano, ma se lo fa un estraneo diventano una belva. Noi italiani per molti versi facciamo schifo, ma rispetto ad altri popoli, ad esempio i tedeschi, ce ne rendiamo conto. Sappiamo quali sono i nostri difetti e non ne andiamo certo orgogliosi. Se c’è un popolo che parla male di sé stesso è quello italiano. L’autocritica è un nostro personale piacere.
Der Stronzen, prendendo spunto dai nostri calciatori ed allargando il concetto a tutti gli italiani, ci qualifica come forme di vita parassitarie, mammoni maligni che sfruttano le donne, tipi da spiaggia, millantatori, viscidi, che non possono vivere senza un animale ospite dal quale succhiano più che possono, il cui obiettivo primario nella vita è l'ostentazione continua di affaticamento e, se calciatori, preferiscono giocare la palla a terra in modo da colpire meglio le ossa degli altri.
Der Stronzen conclude minacciando i calciatori italiani affermando che se la Germania li incontrerà in semifinale, loro, i tedeschi, hanno ancora un paio di conti aperti dall'ultima vacanza italiana.
Der Stronzen è uno dei settimanali più diffusi e letti in Germania. Non so se quanto ha scritto rappresenta anche l’opinione dei suoi numerosi lettori.
Certo la tradizionale ospitalità tedesca non è più quella di una volta se nessuna fonte governativa ha finora preso posizione contro gli insulti di Der Stronzen rivolti a una nazione ospite.
Un gesto di orgoglio dipendente Prodi! Un colpo di telefono al cancelliere Merkel per chiedere un intervento.
Al direttore di Der Stronzen e al pennivendolo autore dell’articolo posso solo dire che le loro parole disonorano, ingiustamente, il popolo tedesco, e non gli italiani."

Da beppegrillo.it
 
27/06/06
posted by tolo at 12:33











Dopo una partita rocambolesca, pesantemente condizionata da un'espulsione di Materazzi, un rigore all'ultimo minuto di Totti regala i quarti di finale all'Italia. Per gli azzurri non c'è stato spazio per regalare spettacolo, ma solo per soffrire.


Al Fritz-Walter-Stadion di Kaiserslautern, lunedì 26 giugno si completa un'altra pagina che rimarrà nella storia del calcio italiano. Questo incontro degli ottavi di finale contro l'Australia può esser senza dubbio associato a quello del 1994 contro la Nigeria.

Niente supplementari questa volta, tuttavia: a risolvere la gara, ancorata sullo 0-0, con l'Italia ridotta in dieci uomini per l'espulsione di Marco Materazzi al 50', ci ha pensato Francesco Totti su calcio di rigore, al quarto minuto di recupero. Rigore assegnato per un fallo commesso su Grosso, autore di un pregevole e decisivo spunto in area.

Francesco Totti confessa: "Prima di arrivare sul dischetto ho pensato di fare il cucchiaio, poi c'era troppo caldo e...". "Quando l'arbitro ha fischiato il rigore, Pirlo si è girato verso di me e mi ha detto "forza" - ha detto ai microfoni di Sky - Io ero tranquillo e sapevo che avrei segnato. In quel momento ho pensato a tutto, è stata un'emozione bellissima. Se questo gol ha un significato particolare? E' il mio primo gol a un Mondiale, che ci ha fatto qualificare ai quarti, ha un peso differente" .
 
22/06/06
posted by tolo at 10:09









E' l'ultimo atto della fase a gironi: ore 16, stadio di Amburgo, Italia-Repubblica Ceca. E' la sfida decisiva per l'accesso agli ottavi di finale: se vinciamo, passiamo il turno ed evitiamo il Brasile, se pareggiamo, ci qualifichiamo ma rischiamo di incrociare i verdeoro, se perdiamo c'è da sperare in Dio.
Gli azzurri ci credono, Lippi è fiducioso, a noi non resta che mettere gli occhi davanti alla tv e tifare.
 
14/06/06
posted by tolo at 10:51


La favorita Brasile vince 1 a 0, ma non convince sul piano del gioco. Un lampo di Kaka piega una buona Croazia che ha tenuto testa ai campioni per tutta la partita.
Ti aspetti calcio spettacolo, numeri su numeri, giocate da circo e invece...ti devi accontentare di guardare i tifosi in tribuna!
 
13/06/06
posted by tolo at 11:23
Un gol per tempo: un gioiello di Pirlo, un'intuizione di Iaquinta. L'italia di Lippi parte bene ai mondiali con il 2-0 di Hannover contro il Ghana. Bel gioco a tratti, una traversa di Toni, un po' di sofferenza nella ripresa, decisa da un retropassaggio sbagliato del romanista Kuffour che ha favorito l'attaccante azzurro. Totti sostituito dopo aver subito un colpo duro. L'Italia ora tornerà in campo sabato contro gli americani: nello stesso girone la Repubblica Ceca ha battuto gli Usa 3-0, risultato che per ora vale il primo posto in classifica. Oggi intanto scende in campo il favoritissimo Brasile. (il giornale.it)
 
12/06/06
posted by tolo at 16:42



Dal blog di Beppe G
rillo
"Forza Ghana! Forza Ghana! Forza Ghana!
Questi sorridenti ragazzoni del Ghana sono la nostra speranza, il nostro futuro, la nostra salvezza.
Se vincono li ospiterò tutti a casa mia, a mie spese, farò una grande festa afrogenovese per celebrare la rinascita del nostro calcio e la sconfitta dei giggirrriva, dei lippizitti.
Di quelli foraggiati dagli sponsor che non dicono nienteniente, come mammoletta Del Piero che sta alla Juve da una vita e non ha mai visto nulla. Come Cannavaro, l’avvocato sul campo di Moggi. Come Buffon che scommetteva sulle partite e poi ha pianto.
Abbiamo una nazionale che sembra uscita da Regina Coeli, o che forse ci deve entrare. Ma ci sono le eccezioni, e quando mai non ci sono le eccezioni? Ma queste c..o di eccezioni, un Totti a caso, dovevano dare l’esempio e starsene a casa.
Questa è la nazionale degli sponsor.
Questa è una nazionale figlia legittima e bastarda dello scandalo delle partite truccate, dei bilanci falsi, dei procuratori veri che si aggiravano nei raduni degli azzurri con minacce e lusinghe. E tra i procuratori veri c’è il figlio di Lippi.
Ma c..o, Marcello, con tutti i mestieri che ci stanno, proprio quello dovevi fargli fare? E pensi seriamente che non ci sia stato conflitto di interessi con il tuo ruolo di allenatore della nazionale?
Dalle dieci pagine di un mese fa sullo scandalo calcio, i giornali sono arrivati ad una, a mezza, a nessuna.
Sapete perchè? Credete che si voglia proteggere la nazionale, il clima, i risultati?
No, si vogliono tutelare gli interessi degli sponsor che pagano la pubblicità nei giornali, che pagano la pubblicità nelle televisioni, nelle radio.
Si vogliono tutelare Sky, la Rai, Publitalia.
Se vince l’Italia siamo spacciati, il nostro calcio è morto.
Se vogliamo bene all’Italia, al gioco del calcio, a un minimo di onestà, di decenza, dobbiamo gridare: FORZA GHANA!!!
Fateli neri i nostri azzurri."

Questa volta il Beppe nazionale l'ha detta grossa...il calcio sarà anche molto malato, ciò che è successo ultimamente è indecente, ma quando stasera la nazionale scenderà in campo e partirà l'inno di Mameli, chi riuscirà a tifare Ghana?!? Il caro Beppe, che di solito si accanisce in maniera più che legittima sulle piaghe della società, questa volta ha deciso di farsi un po' di pubblicità Mondiale.

Una cosa è certa, ci hanno derubato del motto per eccellenza; a conclusione di questo post mi verrebbe da dire...FORZA ITAL...ma non ci riesco, quel nano bastardo, schifoso, viscido, ladro, mafioso ci ha fottuto pure questo...ci accontenteremo di un FORZA AZZURRI!!!
 
05/06/06
posted by tolo at 10:33


Castiglione - San Luigi: 3 - 0

Nessun colpo di scena a Castiglione, il San Luigi perde e finisce qui la propria stagione.
La qualificazione della squadra di Albizzate è svanita a fine primo tempo, quando una palla innoqua è capitata tra le braccia di ErSaponetta ed inspiegabilmente in rete (non che fino a quel momento la squadra di Marzarotto avesse fatto qualcosa d'importante). La reazione della squadra c'è stata, ma in modo negativo, e così, due goal su calcio d'angolo aumentano il passivo e annientano le speranze. Peccato per la sceneggiata romana di Flavio ai propri compagni che in quella circostanza ha reso ridicolo tutto il San Luigi.
Nonostante ciò a fine partita c'era giustamente un clima sereno, i giocatori hanno accolto con molto piacere la fine di una stagione che rimarrà tra le più belle nella storia dell'Albizzate.

Jeraghese - Coarezza: 2 - 5
nota positiva della giornata, Jeraghese a casa!
 
01/06/06
posted by tolo at 15:22


Manca poco alla partita che deciderà le sorti del San Luigi. Domenica il verdetto del campo stabilirà se la squadra di Albizzate avrà la possibilità di accedere ad una finale da sogno, probabilmente contro la Jeraghese o se sarà costretta a terminare la sua stagione uscendo dai play off. Chiaramente non sarà per nulla facile battere il Castiglione nel proprio campo e con due goal di scarto (il passaggio del turno per il San Luigi è dato dai bookmakers 85 a 1), ma il San Luigi ha il dovere di provarci. Il fatto di non aver nulla da perdere, la Jeraghese probabile finalista e il pubblico che seguirà la squadra in trasferta, sono tutti stimoli in più per i giocatori.
La squadra sembra tranquilla, unita e convinta di poter realizzare l'impresa!

volantino (per tutti coloro che possono: scaricare, stampare e consegnare ai responsabili della curva, tipo il Feno o Baro, che provvederanno alla distribuzione nel paese)

le pecore nere sono con noi.