29/01/07
posted by tolo at 22:02









San Luigi - Jeraghese 0 -3


Basterebbe il risultato a commentare la Domenica del San Luigi.
Ci si aspettava un derby brillante, intenso, battagliero e invece è stato un derby perso miseramente e senza un minimo di orgoglio.
Troppo facile fare un analisi della partita, in campo è scesa solo una squadra. La Jeraghese non ha dovuto fare nessuna fatica per portare a casa il risultato, di fronte si è trovata una squadra senza idee, disorganizzata e con la testa altrove.

Ciò che risulta difficile, è trovare delle motivazioni a questa sconfitta e non solo; perchè il San Luigi è incapace di vincere?!?Quali sono i problemi di questa squadra?!? Siamo davvero così scarsi da meritare solo 18 punti?!?

Il morale della squadra è più basso che mai; non è certo la sconfitta contro la Jeraghese che fa del San Luigi una squadra allo sbando, il derby era solo la prova del 9.
Le crisi nervose e le discussioni di fine partita, non aiutano di certo a mettere le cose a loro posto.
Tale articolo non vuole appositamente andare oltre certe considerazioni generali. Per il rispetto di tutti, è doveroso aspettare la seduta di stasera per fare chiarezza su una situazione di forte disagio della squadra.
Ora il San Luigi si ritrova in un clima delicato; i malumori tra squadra, allenatori e società sono troppo evidenti per far finta di niente.
 
25/01/07
posted by tolo at 16:52
San Luigi - Jeraghese

Domenica 28 Gennaio 0re 14.30
Campo comunale di Albizzate "La Forna"
 
24/01/07
posted by tolo at 01:42
E' in corso la settimana del derby, l'inizio del giro di boa.
E' giunta l'ora di lasciarsi alle spalle le disavventure e le incertezze dell'andata, i punti persi malamente e le brutte amichevoli di Gennaio.
Ora si inizia a fare sul serio, bisogna dare una vera svolta a questo campionato, ed il modo migliore per farlo è vincere il derby. Basta con le continue ricerche di capri espiatori, tra arbitri, allenatori e giocatori scarsi. Il San Luigi ha solo bisogno di credere più in se stesso. Abbiamo la capacità di battere qualsiasi squadra (Coarezza insegna), ma lo possiamo fare solo se lo vogliamo veramente.
L'incontro storico, dei grandi numeri, degli ex, dei nemici-amici e delle grandi battaglie è alle porte;
Non ci manca nulla, non abbiamo nulla da perdere, abbiamo un gruppo fantastico, abbiamo i Fornax Lyons e una gran voglia di vincere.
E allora spargete la voce, perchè il San Luigi è pronto per questa grande sfida, e per portarla a buon fine ha bisogno di tutta Albizzate.
Mettete donne e bambini al sicuro, il derby sta arrivando!
 
19/01/07
posted by tolo at 01:25
Dopo l'apprezzamento nei confronti del gruppo albizzatese da parte del webmaster Matteo Petullo, è nato un accordo tra San Luigi e AC Ispra.
Le parti hanno stipulato una sorta di gemellaggio che legherà le due squadre e le rispettive tifosefrie.

La società biancorossa ha tutte le carte in regola per instaurare questo legame; ricordiamo i parametri:
- più di 10 km di distanza dal nostro paese;
- appartenente ad un altro girone;
- nessun precedente sgradevole;
- località su lago (o mare) per eventuali grigliate primaverili o bagni estivi;
- colori sociali diversi dai nostri e da quelli della Jeraghese;
- sito o blog a portata di clic;
- passione per il calcio e per la birra;

Nella speranza che questo legame possa giovare ad entrambe le squadre, consigliamo di conoscere meglio i nuovi gemellati visitando il sito AC Ispra
 
11/01/07
posted by tolo at 18:50















Il leone è in letargo.

Uno dei pilastri del San Luigi minaccia di "abbandonare" la squadra.
Il creatore del marchio dei Fornax Lyons, del blog del BurnHello, del lyons shop, ma sopratutto, bandiera di una grande squadra, è indeciso sul proprio futuro. La causa di questi dubbi è sotto gli occhi di tutti: (non l'alcool, come si direbbe vedendo la foto) bensì la poca fiducia dimostratagli in tutto il girone di andata.
Con questo articolo non si vuole criticare nessuno, ma sappiamo tutti che Ciuzzo è diventato una delle bandiere del San Luigi, non solo perchè ha fatto il guardalinee, ma per l'affiatamento che ha dimostrato nei confronti della squadra.
Chi può far cambiare idea al ragazzo, siamo solo noi.
Non mollare Ciuzzo, abbiamo bisogno di te!!!
 
02/01/07
posted by tolo at 19:08











L'esercito albizzatese è pronto a riprendere il lavoro. Il 3 Gennaio, alle ore 20.00, inizierà la consueta preparazione invernale.
Dopo aver trascorso le feste natalizie tra famiglia, amici, panettoni, alcool e degeneri vari, i ragazzi del San Luigi sono pronti a tornare sul campo di addestramento per smaltire il tutto.
Il lavorò sarà lungo e faticoso, ma per affrontare le numerose battaglie è necessario avere fiato, gambe e cuore.
L'obiettivo della missione 2007 è il raggiungimento dei play off, e per accedervi è necessario vincere tutte le battaglie (o quasi), a cominciare dalla prima, che ha un fascino particolare, in quanto gli avversari, che confinano con il nostro territorio, sono i nostri nemici più cari.
Il plotone San Luigi è quindi pronto a iniziare la nuova avventura e per portare a termine positivamente la missione 2007 è necessario il supporto dell'intera patria.
Armatevi di buona volontà, di cattiveria agonistica e di voglia di vincere e preparatevi a combattere, perchè d'ora in poi dal campo di battaglia si dovrà uscire solo vittoriosi.
Patria o Muerte. Venceremos!